Canon EF 85mm F/1.4L

SPECIFICHE

Apertura massima: f/1.4 Stabilizzazione dell'immagine:Costruzione dell'obiettivo: 14 elementi in 10 gruppi Dimensioni: 88 x 105 mm Peso: 950 g Dimensioni del filtro: 77 mm

Una lunghezza focale eccellente nota per la sua capacità di creare ritratti lusinghieri, la lunghezza focale di 85 mm comprime le prospettive quel tanto che basta per appianare i lineamenti del viso mentre l'apertura f/1.4 ridotta isola magnificamente i soggetti, creando uno sfondo bokeh da sogno.

Dotato di quattro stop di stabilizzazione dell'immagine, questo obiettivo stabilizza lo scatto a mano libera, il che è particolarmente utile in condizioni di scarsa illuminazione quando i fotografi sono costretti a utilizzare esposizioni più lunghe per contrastare la mancanza di luce. Air Sphere Coating (ASC) riduce le immagini fantasma e i bagliori interni e un motore a ultrasuoni mantiene la messa a fuoco automatica rapida e precisa.

Canon EF 16-35mm f/2.8L III USM

SPECIFICHE

Apertura massima: f/2.8 Stabilizzazione dell'immagine: No Costruzione dell'obiettivo: 16 elementi in 11 gruppi Dimensioni: 88 x 127 mm Peso: 790 g Dimensioni del filtro: 82 mm

Il terzo obiettivo nella linea di questo classico zoom grandangolare, pensiamo che Canon EF 16-35mm f/2.8L III USM sia il migliore in assoluto. La qualità della serie L conferisce nitidezza all'intera gamma dello zoom con aberrazioni cromatiche e distorsioni minime grazie agli obiettivi Glass Molded (GMo) e agli elementi a bassissima dispersione all'interno. Ideale per paesaggi, immobili e persino ritratti ambientali, è un obiettivo versatile che può scattare al buio grazie alla sua luminosa apertura costante f/2.8.

Una struttura robusta e un'eccellente tenuta agli agenti atmosferici lo rendono ideale per i fotografi professionisti e per i dilettanti che possono permetterselo, da portare con sé nella loro prossima avventura, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.

Canon EF 70-200mm f/2.8L IS III USM

SPECIFICHE Apertura massima: f/2.8 Stabilizzazione dell'immagine:Costruzione dell'obiettivo: 23 elementi in 19 gruppi Dimensioni: 88 x 199 mm Peso: 1480 g Dimensioni del filtro: 77 mm

Sempre utile, la gamma di zoom del teleobiettivo 70-200 mm è uno standard per tutti i produttori di obiettivi. È adatto a un'ampia gamma di incarichi, dai ritratti alla fotografia di concerti, e l'estremità più lunga potrebbe essere diventata ingombrante per tutti tranne che per le mani più ferme a meno che questa versione della serie L non fosse dotata di 3,5 stop di stabilizzazione dell'immagine.

Flare e ghosting sono attenuati su questo 70-200 mm dall'uso di un rivestimento in fluorite e di elementi a bassissima dispersione. Completamente resistente alle intemperie, è felice di essere fotografato sotto la pioggia, su una spiaggia polverosa o seduto tra la neve su per la montagna.

Canon EF 100mm f/2.8L IS USM

SPECIFICHE

Apertura massima: f/2.8 Stabilizzazione dell'immagine:Costruzione dell'obiettivo: 15 elementi in 12 gruppi Dimensioni: 77 x 123 mm Peso: 625 g Dimensioni del filtro: 67 mm

La lunga lunghezza focale conferisce all'obiettivo macro EF 100 mm f/2.8L IS USM una distanza di lavoro utilizzabile per chi ama fotografare insetti e altri animali selvaggi, con una distanza minima di messa a fuoco di 30 cm. La stabilizzazione dell'immagine stabilizza lo scatto fino a quattro stop, che scende a 3 stop con ingrandimento 0,5x e 2 stop con ingrandimento 1,0x.

Ha la capacità di mettere a fuoco all'infinito, quindi può essere utilizzato anche come teleobiettivo a focale fissa generale. A 100 mm è l'ideale per i ritratti perché se abbinato all'ampia apertura di f/2.8 può produrre una profondità di campo ridotta e un isolamento soddisfacente del soggetto.

Canon EF 50mm f/1.4 USM

SPECIFICHE

Apertura massima: f/1.4 Stabilizzazione dell'immagine: no Costruzione dell'obiettivo: 7 elementi in 6 gruppi Dimensioni: 73 x 50 mm Peso: 290 g Dimensioni del filtro: 58 mm

Una bella cinquantina, in effetti, questa versione f/1.4 è il 50mm a focale fissa con il miglior rapporto qualità-prezzo prodotto da Canon. Ottimo come obiettivo per tutti gli usi, può riprendere qualsiasi tipo di genere immaginabile, con l'ampia apertura (e la conseguente profondità di campo ridotta) ideali per condizioni di scarsa illuminazione e una distanza minima di messa a fuoco di 45 cm che si presta bene a scatti dettagliati .

Essendo un obiettivo primario, i fotografi dovranno comporre con i piedi perché non c'è lo zoom, ma il suo prezzo basso significa che sia i professionisti che i dilettanti possono godere del suo soddisfacente carattere ottico senza spendere troppo.

Sigma 24-70mm f/2.8

SPECIFICHE

Apertura massima: f/2.8 Stabilizzazione dell'immagine:Costruzione dell'obiettivo: 19 elementi in 14 gruppi Dimensioni: 88 × 107 mm Peso: 1020 g Dimensioni del filtro: 82 mm

Questo zoom standard da grandangolo a medio raggiunge tutte le lunghezze focali utili che un fotografo potrebbe richiedere giorno per giorno. Grande nitidezza su tutta la gamma di zoom e un'apertura costante di f/2.8 mantiene le immagini luminose anche in ambienti bui. È un po' più pesante di altri modelli della concorrenza, ma Sigma ha prestato molta attenzione a questo obiettivo per ridurre le aberrazioni ottiche e ridurre al minimo la distorsione.

La robusta struttura in metallo significa che è resistente e durevole e c'è anche una parziale impermeabilizzazione agli agenti atmosferici per proteggerlo dagli elementi. Un motore Hyper Sonic (HSM) nell'obiettivo rende questo zoom multiuso veloce e preciso nella messa a fuoco automatica anche in situazioni difficili.