Samsung Galaxy S10e

Nella top 1 consiglio uno dei migliori cellulari da 5 pollici, il Samsung Galaxy S10e.

Questo modello include un connettore Jack 3.5 per le cuffie, un lettore di impronte digitali sul lato del telefono, un sistema di riconoscimento facciale e un chip NFC per effettuare pagamenti wireless dal cellulare.

Uno dei suoi punti di forza è lo schermo, monta un pannello OLED con risoluzione Full HD Plus dalla nitidezza sorprendente. Questo sta iniziando a "standardizzarsi" nei modelli di fascia medio-alta di Samsung.

Include anche un processore Exynos 9820, che insieme al resto dell'hardware del telefono, offre prestazioni straordinarie sotto tutti gli aspetti (riproduzione multimediale, registrazione video, giochi, applicazioni di editing di foto e video).

La durata della batteria è abbastanza buona raggiungendo circa un giorno e mezzo con un normale uso intenso del telefono.

Uno dei suoi principali vantaggi è che offre la possibilità di condividere la batteria con altri dispositivi.

Se stai cercando un buon telefono cellulare di fascia medio-alta ma piccolo e compatto, dai un'occhiata a questa offerta Samsung S10e.

Google Pixel 5 5G

È il turno dell'ultimo smartphone Google, il Pixel 5.

È uno smartphone piccolo e compatto, con un design molto comodo quando lo si maneggia con una mano.

Per quanto riguarda l'hardware, ha un processore Snapdragon 765, che nonostante non sia uno dei più potenti sul mercato, è molto ben ottimizzato con il resto dell'hardware del telefono.

Il comparto fotografico è il suo punto di forza, la sua doppia fotocamera grandangolare scatta ottime foto, con colori vividi ed è molto versatile in ogni situazione.

Il suo schermo Super AMOLED da 5,8 pollici a 90 Hz offre grandi prestazioni in termini di riproduzione di contenuti multimediali e giochi.

Uno degli svantaggi più importanti di questo telefono è che durante la registrazione a 4K a 60 fps per un lungo periodo (più di 15 minuti), il cellulare inizia a scaldarsi.

In generale si tratta di uno smartphone di fascia medio-alta molto interessante (è il “ flagship di Google) seppur con alcuni aspetti da migliorare.

Forse, a questo prezzo, sarebbe più interessante acquistare uno dei migliori telefoni Xiaomi sul mercato, come il MI Lite 10 Pro, ma è un cellulare molto più grande del Pixel 5. Il prossimo cellulare nell'elenco, d'altronde è pur sempre un terminale potente, compatto e con pochi inconvenienti...

Samsung Galaxy A 41

Questo modello Samsung A41 segue la linea estetica di altri modelli Samsung.

È un telefono molto leggero e facile da usare con una mano (sebbene sia uno di quelli con le dimensioni dello schermo più grandi dell'elenco).

È uno degli smartphone Samsung più economici con schermo AMOLED, le sue prestazioni sono molto buone, come il marchio Samsung è abituato nei suoi smartphone.

Nella parte inferiore dello schermo è presente un sensore di impronte digitali per sbloccare il telefono (anche se ci vogliono pochi secondi)

Include un jack per cuffie da 3,5, radio FM e 64 GB di memoria interna (con la possibilità di espandere la memoria tramite scheda microSD).

La batteria da 3500 mAh è sufficiente per durare un'intera giornata di uso intenso.

Il suo sistema a tripla fotocamera posteriore svolge la sua funzione, offrendo ottimi risultati, soprattutto nelle foto diurne, sia in contrasto che in gamma dinamica.

Il problema con questo tipo di cellulare piccolo ed economico è che la qualità fotografica durante lo zoom lascia un po' a desiderare.

OUKITEL WP5

È un cellulare compatto non convenzionale, progettato per resistere a urti, climi estremi (da -55°C a 70°C), è resistente all'acqua, alla polvere e agli urti. Perfetto per chi pratica sport estremi, o semplicemente per chi cerca un telefono con una batteria che duri a lungo (fino a 4 giorni).

Le sue caratteristiche includono: sensore di gravità, sensore di distanza, sensore di luce ambientale, bussola, sensore geomagnetico, giroscopio, indicatore del carburante, amplificatore del suono e GPS.

Include inoltre: rilevatore facciale, batteria da 8000 mAh, sensore di impronte digitali posteriore, fotocamera da 13 MP con flash e fotocamera frontale da 5 MP.

Lo svantaggio di questo terminale è quasi lo stesso del suo principale vantaggio, l'autonomia. Avendo una grande autonomia, il telefono è molto spesso.

I materiali di fabbricazione sono molto resistenti e robusti, con una piastra metallica sui lati e una struttura in gomma anti-shock sugli angoli (che simulano le ruote dei pneumatici).

La qualità durante la visione di video o contenuti multimediali è più che discreta, così come la reattività dello schermo.

Puoi giocare a strani videogiochi come Call of Duty.

Per il suo prezzo e le caratteristiche che offre, è uno dei migliori telefoni compatti sul mercato nel segmento dei cellulari rugged. Ideale per persone avventurose o per chi svolge lavori con rischio di cadute o colpi.

Apple iPhone 12 Mini (128 GB)

L'iPhone 12 mini è il telefono più compatto ed economico di Apple, con la massima fluidità e potenza nella gamma dei piccoli telefoni.

È realizzato in Gorilla Glass sia sul fronte che sul retro, che lo rende molto resistente ad urti e graffi, con un design sui bordi che ricorda molto l'iPhone 5.

È impermeabile con certificazione IP68, ha un processore da 14 bionici (come l'iPhone 12 pro max), 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna (espandibile solo tramite servizi cloud come iCloud).

La batteria di questo iPhone è di 2226 mAh, sufficienti per arrivare a fine giornata per un utilizzo normale, include anche un sistema di ricarica rapida da 20 w.

Include anche la ricarica wireless, quindi puoi usarlo con qualsiasi caricatore veloce.

Questo iPhone include tecnologia 5G, bluetooth 5.0, NFC per poter effettuare pagamenti dal telefono e un connettore lightning per un trasferimento dati veloce.

Uno dei punti di forza di questo telefono sono proprio le sue prestazioni, è uno dei piccoli cellulari più veloci che puoi trovare sul mercato (sia quando si tratta di divertirsi con i videogiochi, caricare un'applicazione o guardare serie e film).

CUBOT Kingkong Mini 2

Ha uno schermo da 4 pollici con qualità HD Plus che ha prestazioni corrette

Il suo connettore USB di tipo C consente di trasferire i dati a velocità più elevate. In termini di prestazioni, c'è da dire che non spicca, ma funziona abbastanza bene grazie ai suoi 3 GB di RAM.

La memoria interna è di 32 Gb e ha una fotocamera posteriore da 13 MP con flash LED, una fotocamera frontale da 8 MP con prestazioni corrette.

La sua batteria è di 3000 mAh, che a prima vista può sembrare poca, o poiché siamo abituati a cellulari che hanno più capacità, ma dobbiamo ricordare che è un telefono molto compatto e quindi con uno schermo a minor consumo, quindi la sua autonomia è superiore abbastanza per un giorno intero.

È uno dei migliori telefoni 5 pollici sul mercato nel segmento "off-road".

La particolarità più importante di questo cellulare è la sua estrema resistenza sia all'acqua che agli urti, inoltre ha la capacità di due SIM card, bluetooth e GPS.

Il suo grado di resistenza all'acqua è IP68, in termini di urti, è in grado di resistere a cadute da 10 metri di altezza.

È un telefono perfetto per le persone che svolgono lavori in cui l'integrità dei telefoni può essere compromessa, ad esempio; operai edili, guide alpine o pittori verticali, che non vogliono rinunciare alle caratteristiche di un telefono di fascia alta.

Mobile Alcatel 5024D 1S

Uno dei migliori brand di smartphone economici da considerare è Alcatel, in questo caso con il suo modello 5024D 1S da 5,5 pollici.

Nonostante sia uno smartphone economico e compatto, ha delle specifiche tecniche abbastanza decenti.

Include una doppia fotocamera posteriore, un lettore di impronte digitali abbastanza preciso, uno slot per schede microSD (espandibile fino a 128 GB in più) e un jack per le cuffie da 3,5 mm.

La sua doppia fotocamera posteriore da 13 MP include un sensore di profondità da 2 MP con flash LED, HDR e registrazione Full HD 720p a 30fps che risolve abbastanza bene il comparto fotografico.

Inoltre, dispone anche di radio FM, GPS e una batteria a lunga durata (fino a 2 giorni di autonomia con una sola carica).

In generale, il cellulare è veloce e offre buone prestazioni, rendendolo molto semplice e intuitivo per la maggior parte degli utenti.

Qual è la qualità dell'acquisizione di immagini o video, è semplicemente accettabile, lo svantaggio di questo telefono è che non ha la stabilizzazione dell'immagine per i video.

Per il prezzo che ha, ne vale la pena, soprattutto per l'uso quotidiano di base.