POTENSIC A20

Portata: 30 metri | Autonomia: 10 minuti | Fotocamera: senza fotocamera

Il Potensic A20 è la soluzione ideale per i bambini che vogliono imparare le basi per far volare un drone per la prima volta. Come drone per principianti, svolge perfettamente la sua missione e include tutte le caratteristiche che ci si può aspettare: eliche ben protette per gli inevitabili urti e graffi, un pulsante di arresto di emergenza per i momenti in cui i tuoi piccoli volano un po' troppo vicino il cane/forno/bambino e un allarme che avverte che la batteria è scarica.

Anche il volo è un gioco da ragazzi: la funzione di mantenimento dell'altitudine mantiene il drone in una posizione stabile - all'interno o all'aperto con tempo calmo - e i comandi di decollo e atterraggio a un certo punto. chiave consentono ai bambini di afferrare le basi del volo dei droni in tempi record. Dai 6 anni.

DJI MAVIC MINI

Portata: 2000 metri | Autonomia: 30 minuti | Fotocamera: Full HD 2.7K

Commercializzato alla fine del 2019, il DJI Mavic Mini è un peso piuma che pesa solo 250 grammi. La cosa migliore è che è così piccolo che può stare in una tasca dei pantaloni! Tuttavia, fornisce una fotocamera digitale di fascia alta per un tale prezzo, una modalità "ritorno a casa" assistita da GPS e scatti automatici chiamati "QuickShots" per effetti video molto potenti (e molto instagrammabili).

È dotato di un sensore CMOS da 1/2,3 pollici, obiettivo da 24 mm, stabilizzazione meccanica a 3 assi, risoluzione video 2,7K a 30 fotogrammi al secondo e risoluzione video 1080p fino a 60 fotogrammi al secondo, nonché sensori di atterraggio. Il DJI Mavic Mini offre anche modalità chase e FPV, per una maggiore versatilità.

Per il controllo, viene fornito con il controller Mavic Mini, che può visualizzare immagini dal vivo sul telefono tramite l'app DJI Fly per un raggio fino a 2000 metri. A differenza della concorrenza, il DJI Mavic Mini offre fino a 30 minuti di volo e un design pieghevole per una portabilità ottimale. DJI ha inoltre dotato il drone di una potente fotocamera in grado di effettuare riprese aeree a 12 Mpx (ISO 3200).

HUBSAN H501S

Portata: 400 metri | Autonomia: 18 minuti | Fotocamera: Full HD 1080P

L'Hubsan H501S è un fantastico drone con un aspetto deciso e prestazioni straordinarie, che include una fotocamera ad alta definizione e un controller con uno schermo LCD integrato da 4,3 pollici. In altre parole, non è necessario utilizzare il tuo smartphone per goderti la modalità FPV. Nonostante abbia pochi anni, rimane uno dei droni più popolari in circolazione ed è un'opzione di prim'ordine se stai cercando un drone per principianti con una videocamera HD.

L'Hubsan H501S è uno dei primi droni ad essere dotato di motori brushless. Questi sono molto più potenti, ma anche più affidabili e più resistenti, rispetto ai motori di vecchia generazione. Questi motori danno al drone una forte propulsione durante il decollo e lo rendono anche molto più nervoso rispetto ad altri droni della sua classe. Il drone è alimentato da una batteria lipo da 7,4v 2700 mAh, che gli conferisce un'autonomia di volo di circa 18 minuti, mentre il raggio di trasmissione è notevole: 400 metri in condizioni ottimali.

Sebbene Hubsan H501S abbia pochi anni, la fotocamera incorporata è ancora molto efficace. Questa è una fotocamera HD 1080p con un obiettivo grandangolare che ti consente di riprendere splendidi filmati e catturare splendide immagini aeree. Sebbene la fotocamera non disponga di uno stabilizzatore di tipo gimbal, le immagini e i video sono abbastanza puliti con una distorsione minima. Inoltre, è possibile collegare un auricolare per realtà virtuale al controller e ricevere il flusso video in diretta nell'auricolare per un'esperienza di volo completamente immersa.

Infine, l'Hubsan H501S è dotato di molte altre funzioni che arricchiranno la tua esperienza di volo e ti permetteranno di sbizzarrirti nonostante la tua poca esperienza. Queste caratteristiche includono un doppio GPS (GPS e GLONASS per una maggiore precisione), una modalità "Altitude Hold" che mantiene il drone ad un'altitudine fissa mentre si libra, una modalità "Orbit" che ruota il drone attorno a un punto di interesse, un "Follow me" che chiede al drone di seguirti, e una modalità "Return To Home" che si attiva automaticamente se la connessione con il drone viene interrotta o se la batteria raggiunge la fine della sua vita.

POTENSIC T25

Portata: 300 metri | Autonomia: 10 minuti | Fotocamera: Full HD 1080P

Il Potensic T25 è tra i migliori droni per principianti ed è una vera bestia del cielo. Il suo posizionamento GPS integrato gli conferisce una grande stabilità in volo e rende molto facile scattare viste aeree. Questa stabilità è utile nell'aria, soprattutto se sei appena agli inizi e il tuo obiettivo principale è catturare immagini di alta qualità.

La fotocamera è infatti il ​​grande successo di questo drone. Con l'alta definizione 1080p, la qualità è a dir poco notevole per un drone in questa fascia di prezzo. Siamo rimasti molto colpiti dalla ricchezza di video e foto. Inoltre, collegando il tuo smartphone al drone, usufruisci della possibilità di volare in modalità FPV (visuale in prima persona). Questa modalità è ottima per sentirsi come all'interno del drone.

Sebbene abbia molte caratteristiche per soddisfare le esigenze dei piloti esperti, il Potensic T25 incorpora anche una serie di caratteristiche che consentiranno ai principianti di decollare senza difficoltà. Il pilotaggio risulta essere semplice, e la fase di apprendimento molto veloce. Potrai in particolare attivare la modalità "Return To Home" (ritorno automatico al punto di partenza), la modalità "Follow Me" (il drone ti segue e ti riprende) o la modalità "Custom Flight Path" che ti permette per tracciare un percorso. in anticipo.

Va notato che il principale svantaggio del Potensic T25 è l'autonomia della sua batteria, che non supera i 10 minuti. Tuttavia, con il drone vengono fornite 2 batterie. D'altra parte, la sua portata massima è di 300 metri, che è abbastanza adatta per divertirsi.

DJI RYZE TELLO

Portata: 100 metri | Autonomia: 13 minuti | Fotocamera: HD 720P

Il DJI Ryze Tello nasce da una partnership tra le aziende Ryze Robotics e DJI. Con un peso di soli 79 grammi, è un drone compatto che non lesina sulla tecnologia. Offre video HD 720p a 30 fotogrammi/secondo, stabilizzazione elettronica dell'immagine e modalità FPV (in prima persona). Può anche scattare foto da 5 MP e il suo tempo di volo è di 13 minuti con una carica completa per una portata massima di 100 m.

Per il controllo, il DJI Ryze Tello non viene fornito con un controller, quindi sei costretto a farlo volare tramite joystick virtuali su un'app per smartphone, una modalità di controllo che è nota per essere lenta e imprecisa. La buona notizia, tuttavia, è che puoi prendere un controller Tello GameSir e collegarlo al tuo drone se preferisci avere un vero controller tra le mani.

Nel complesso, questo drone è interamente dedicato all'avventura, alle acrobazie e ai movimenti spettacolari. Oltre ai voli standard, il DJI Ryze Tello può capovolgersi, decollare o atterrare con la mano e acquisire viste a 360 gradi. Il drone è anche in grado di decollare e librarsi grazie al suo processore a 14 core e ai suoi sensori integrati firmati Intel. Dall'età di 8 anni.

Potensic Dreamer

Per un drone sotto i 400 €, il Potensic Dreamer offre qualità incomparabili e un lungo elenco di funzionalità. Adatto per droni DJI, a una frazione del prezzo.

Questo quadricottero ultra-completo piacerà ai principianti per il suo prezzo abbastanza abbordabile e ai piloti esperti per le sue prestazioni degne di un drone top di gamma.

Ergonomia e maneggevolezza: la prima sorpresa quando si disimballa il Potensic Dreamer è la qualità dei materiali. Il guscio è realizzato in una plastica solida di ottima qualità che ispira fiducia. Il design in sé manca di un po' di finezza, ma è una questione di gusti. Il telecomando è grande e offre una presa molto piacevole.

In volo: ideale per i piloti remoti in erba, il Potensic Dreamer è dotato di RTH (ritorno automatico al punto di decollo) che si innesta su richiesta o automaticamente in caso di perdita di collegamento o batteria scarica. In termini di velocità, questo quadricottero registra buoni picchi fino a 40km/h, sufficienti ad attirare i corridori alle prime armi. Infine, il Potensic Dreamer si distingue per i suoi motori brushless che gli conferiscono una potenza doppia rispetto agli attuali modelli sul mercato.

La fotocamera: il Potensic Dreamer ha una fotocamera 2K HD (risoluzione massima inserendo una scheda SD). Il grandangolo regolabile fino a 110° delizierà gli amanti dei bei panorami offrendo una bellissima apertura. Infine, l'ottima stabilità del drone e la posizione di mantenimento dell'altitudine consentono di rifinire l'inquadratura e scattare immagini molto precise.

Autonomia: la batteria Lipo da 11,5V 3000 mAh garantisce al Potensic Dreamer un'autonomia di 30 minuti, notevole per un drone di questa fascia. D'altra parte, il tempo di ricarica completo di 180 minuti è un po' lungo. Meglio dotarsi di una batteria aggiuntiva per far durare il piacere.

Dragon Touch GPS

Per un drone sotto i 150 €, il drone GPS Dragon Touch di fabbricazione cinese vince tutti i premi. La fotocamera 1080P, la robustezza e le numerose opzioni di volo automatizzate lo rendono un drone di partenza economico da mettere nelle mani di tutti. Un outsider che merita di essere conosciuto!

Ergonomia e maneggevolezza: già dal punto di vista del design il drone GPS Dragon Touch è un vero successo con un look vivace e linee contemporanee. Le finiture non sono tralasciate con materiali di ottima qualità che gli conferiscono robustezza e resistenza. Molto compatto, questo drone pieghevole può essere trasportato ovunque in un'ampia tasca o nella bella borsa che viene fornita nella confezione.

In volo: il drone GPS cinese Dragon Touch è probabilmente uno dei droni più facili da pilotare e i piloti remoti alle prime armi lo adoreranno. Il drone GPS è dotato di un doppio sistema GPS/Glonass che gli permetterà di essere localizzato con grande precisione, un grande vantaggio all'inizio. In termini di funzionalità, puoi contare su RTH, modalità FollowMe (il drone ti segue da remoto), modalità Orbit, hovering... tutta una serie di opzioni che rendono l'esperienza ancora più divertente.

La fotocamera: la qualità della sua fotocamera HD 1080P è corretta. Offre un buon rendering che soddisferà la maggior parte dei principianti. Questa non è la migliore risoluzione offerta sul mercato dei droni consumer, ma per cominciare ti permette di mettere le mani su un drone economico.

Autonomia: la potente batteria e i motori brushless ti danno un tempo di volo medio da 10 a 15 minuti, un ottimo risultato per un modello entry-level.