Sony RX100 VII

Risoluzione del sensore: 20,1 MP Risoluzione video: 4K UHD Zoom: 8,3x ottico Peso: 0,61 libbre

La Sony RX100 VII è una fotocamera più adatta per le persone che cercano un dispositivo compatto versatile e premium. Puoi anche fare clic su foto straordinarie per il tuo handle di Instagram, in quanto offre una qualità dell'immagine eccezionale e un'eccellente gamma dinamica per un punto e scatta.

La durata della batteria è di 260 scatti che dureranno circa 2 ore per le foto e un'ora per le foto. Questo è davvero deludente perché molte fotocamere offrono un'eccellente durata della batteria nei 400 anni, mentre questa è solo la metà.

Onestamente, Sony mi ha sempre impressionato con il suo design e questa fotocamera non è diversa. Questo è disponibile in un colore nero puro che sembra stupendo e si sente molto premium. È dotato di un display LCD touchscreen inclinabile da 3 pollici.

I pulsanti si trovano sul lato destro dello schermo e ti dà la possibilità di utilizzare il tocco o il tipo. Tuttavia, manca un joystick che mi sarebbe piaciuto, ma in ogni caso è un ottimo design.

C'è l'obiettivo Zeiss Vario Sonnar che è abbastanza potente da coprire una gamma da 24 mm a 200 mm. È 8 volte lo zoom. Il processore Bionz X per l'elaborazione delle immagini mostra il suo calibro consentendo di scattare fino a 20 FPS di scatti continui. Il corpo è anche come un grande sensore da 1 pollice che ti garantisce la migliore qualità dell'immagine indipendentemente dall'illuminazione.

Ha la potenza di messa a fuoco di 357 punti focali distanziati nell'inquadratura e copre il 68% dello schermo. La fotocamera fornisce colori e immagini realistici. C'è una modalità di stabilizzazione attiva appositamente progettata per i video ripresi durante la camminata. L'ho testato e l'ho trovato estremamente utile. Gira anche incredibili video al rallentatore e time-lapse.

Vantaggio
  • AF veloce e veloce
  • 357 punti focali
  • Video 4K senza limiti
Svantaggio
  • Meno durata della batteria

Fujifilm X100V

Risoluzione del sensore: 26 MP Risoluzione video: 4K UHD Zoom: nessuno zoom Peso: 1,05 libbre

Se stai cercando una fotocamera con obiettivo a focale fissa progettata esclusivamente per scattare ritratti eccezionali e video mozzafiato, la Fujifilm X100V è una delle migliori opzioni da guardare. Può scattare foto e video con risoluzione 4K. L'eccezionale fotocamera può eseguire 420 scatti con un ciclo di batteria. Questo può durare 3 ore su immagini e 1 su video.

Il design è notevole e saliente. La lega di magnesio e il corpo in alluminio gli conferiscono un aspetto e una sensazione di prima qualità e un piacere da impugnare e utilizzare. È dotato di un touchscreen LCD da 3 pollici che può essere inclinato e spostato per adattarsi al tuo stile.

Ci sono meno pulsanti poiché l'interfaccia utente è incentrata sul touchscreen. I pulsanti sono personalizzabili e il pulsante Q è sull'impugnatura, il che è una pessima idea. Continuava a premere ma potevo cambiare la funzione ed evitare qualsiasi problema. C'è anche un joystick per cambiare rapidamente la messa a fuoco. Nel complesso, il design è bello e va avanti.

La fotocamera inquadra e scatta presenta una lunghezza focale full frame di 35 mm. L'apertura varia da 2 a 16, cosa che non ho visto su nessun'altra fotocamera con obiettivo fisso. Ha l'X Processor Pro 4 per occuparsi dell'elaborazione delle immagini. La scienza del colore di Fujifilm è eccellente anche per la fotografia di strada.

La velocità di scatto della fotocamera è di 11 FPS, il che è ottimo. C'è un sensore CMOS BSI da 26 pollici che è abbastanza potente da poter essere gestito in qualsiasi situazione e sono rimasto particolarmente sorpreso dalle prestazioni dell'immagine.

Il design di questa fotocamera principale è resistente alle intemperie e hai la certezza di ottenere le migliori immagini con qualsiasi condizione atmosferica. Puoi essere senza stress se pioviggina o il tempo ti sciocca con qualche cambiamento drastico. Può anche catturare bellissimi video e presentarti immagini mozzafiato con il suo sensore e processore. È progettato specificamente per gli amanti dei ritratti e i registi professionisti.

La fotocamera 4K pesa circa mezzo chilo ed è pesante rispetto ai suoi concorrenti. Viene fornito con una garanzia di un anno. La fotocamera è un sogno per gli amanti dei ritratti ed è la perfetta fotocamera compatta con obiettivo fisso con obiettivo a focale fissa. Nel caso in cui desideri un'opzione versatile, cerca altrove.

Vantaggio
  • Ampia gamma di aperture
  • Buona durata della batteria
  • Rivestimento resistente alle intemperie
Svantaggio
  • Solo per ritratti e video

Canon PowerShot G5 X Mark II

Risoluzione del sensore: 20,1 MP Risoluzione video: 4K UHD Zoom: 5x ottico Peso: 0,75 libbre

Canon PowerShot G5 X Mark II mira a darti un'esperienza eccezionale che ti fa sentire euforico. La fotocamera offre un'ottima qualità dell'immagine ed è stato dimostrato che fornisce buone riprese video per YouTube, Instagram Reels e altro ancora.

Viene fornito con una durata della batteria di 250 scatti che non è eccezionale, ad essere onesti. La fotocamera dura solo per circa 2 ore in uno scatto continuo mentre è possibile ottenere un'ora di registrazione video.

Canon ci ha più volte impressionato con il suo design e PowerShot ne è la prova. Ha un aspetto e una sensazione premium. È dotato di un display LCD touchscreen da 3 pollici in grado di articolarsi di 180 gradi per i selfie.

I pulsanti sono ben distanziati sulla destra dello schermo. C'è un mirino elettronico che si apre quando lo desideri. Nel complesso, il design è elegante e ne siamo davvero colpiti.

Il G5 X Mark II vanta l'ultimo sensore Digic DV 8 accoppiato a un sensore CMOS da 20,1 MP. Questa è un'ottima combinazione che ha dimostrato più volte di essere calibro in condizioni di scarsa illuminazione e difficili. Pertanto, offre immagini straordinarie nelle peggiori condizioni. C'è un sensore da un pollice che è il motivo dietro le sue prestazioni stellari.

La fotocamera Canon è eccellente sia nella parte anteriore del video che nella parte anteriore dell'immagine. Può acquisire una risoluzione 4K a 30 fps, che è la velocità standard, ma ciò che ci ha impressionato di più è la capacità di acquisire video Full HD a 120 FPS. Ciò significa che puoi visualizzare il video al rallentatore quasi 4 volte più lentamente della velocità normale. È un'impresa eccellente da raggiungere. Ha l'eye-tracking e l'autofocus dell'inseguitore del soggetto, ma è più lento dei concorrenti.

Con un peso di soli 0,75 libbre, è una bella fotocamera economica e leggera per filmmaking, vlogging, ecc. Viene fornita con una garanzia di un anno. Il Mark II non ha nulla di straordinario nella parte anteriore delle foto, ma si distingue per la sua capacità video Full HD a 120 FPS. Puoi optare per questo se desideri una fotocamera incentrata sul video.

Vantaggio
  • 120 FPS Full HD
  • Eccellente qualità dell'immagine
  • Otturatore elettronico silenzioso
Svantaggio
  • Cattiva durata della batteria

Panasonic LUMIX FZ1000

Risoluzione del sensore: 21,3 MP Risoluzione video: 4K UHD Zoom: 16x ottico Peso: 1,83 libbre

La Panasonic LUMIX FZ1000 è una fotocamera eccezionale che offre un obiettivo Leica mozzafiato che è il migliore della categoria e offre una qualità dell'immagine estremamente buona. Hai un'opzione per ingrandire 16 volte, il che sarebbe abbastanza buono per farti anche dei buoni clic sulla fauna selvatica. Ha una durata della batteria di 360 scatti che va bene ma può essere ottimizzata per una durata migliore.

Poiché è una fotocamera bridge, ha un'estrema somiglianza con una DSLR. Ha un display flip-up da 3 pollici con touchscreen che può essere utilizzato anche per scattare selfie. Anche la spaziatura dei pulsanti e il posizionamento è di prim'ordine e non possiamo lamentarci del design semplice, semplice ma stupendo di questa fotocamera.

Il clou di questo modello Lumix è l'obiettivo Leica. Offre un'impressionante lunghezza focale equivalente a 25-400 mm e l'apertura va da 2,8 a 4. C'è un processore Venus Engine accoppiato con un sensore BSI-CMOS da 21,3 MP. L'ISO varia da 80 a 25600. C'è una stabilizzazione ottica a 5 assi che ha funzionato senza intoppi e mi ha dato risultati senza strappi anche su terreni rocciosi.

Questa fotocamera digitale con obiettivo fisso è in grado di registrare video 4K completi. Inoltre, puoi persino scattare un'istantanea del video o catturare un fotogramma con la piena risoluzione 4K. Ottieni una risoluzione di 8 MP in quei frame. C'è una tecnologia di messa a fuoco DFD che garantisce la messa a fuoco in 0,2 secondi. Tiene traccia e blocca anche il soggetto. L'ho trovato estremamente utile e lodevole durante i miei test sul campo.

La fotocamera Panasonic pesa 1,83 libbre, che è piuttosto pesante. Avresti bisogno di un treppiede se hai intenzione di usarlo tutto il giorno o per lunghi eventi. La durata della batteria è discreta ma è possibile acquistarne una aggiuntiva. Viene fornito con una garanzia di un anno. Nel complesso, è un'ottima opzione e lo consiglio vivamente a chiunque e a tutti.

Vantaggio
  • Ottima stabilizzazione
  • Messa a fuoco estremamente veloce
  • Acquisizione di immagini 4K
Svantaggio
  • Scarsa durata della batteria

Canon PowerShot SX740

Risoluzione del sensore: 20,3 MP Risoluzione video: 4K UHD Zoom: 40x ottico Peso: 0,61 libbre

La Canon PowerShot SX740 è un degno contendente per la migliore fotocamera digitale con obiettivo fisso. Presenta la fiducia di Canon con lo zoom ottico che può avvicinarsi fino a 40 volte al soggetto. Ha una durata della batteria di 265 scatti che però non è molto impressionante. Ciò significa che puoi utilizzare la fotocamera solo per un'ora e mezza con una singola carica. La registrazione video durerà circa un'ora.

Il design di questa Canon PowerShot è elegante e moderno. La compattezza della fotocamera è qualcosa che ci è piaciuto molto. È dotato di un touchscreen inclinabile da 3 pollici. Oltre a ciò si trovano i pulsanti che sono ampiamente distanziati e hanno una bella sensazione quando li tocchi. Il flash si apre dall'alto a sinistra. Non c'è mirino ottico o elettronico e bisogna fare affidamento ogni volta sullo schermo per il live view degli scatti. Questo è qualcosa di deludente.

C'è un sensore DIGIC 8 DV accoppiato con un sensore CMOS BSI da 20,3 MP. Funziona perfettamente in qualsiasi condizione. Usandolo, puoi scattare scatti continui fino a 10 FPS. La gamma ISO va da 100 a 3200. Preferisco una gamma più alta ma è accettabile al prezzo per cui viene.

Il dual sensing IS è qualcosa che ci è piaciuto molto. Consente una stabilizzazione dell'immagine altamente sensibile che rileva anche il più piccolo movimento e annulla qualsiasi effetto che potrebbe avere sull'immagine.

Questa fotocamera inquadra e scatta economica ha un aiuto per l'inquadratura dello zoom che è molto utile per riprendere un oggetto in movimento. Metterà a fuoco e seguirà il tuo soggetto finché non sarà nell'inquadratura. Questo è qualcosa che apprezzo molto.

PowerShot SX740 pesa 0,61 libbre, che è abbastanza moderato. È una fotocamera digitale piacevole e facile che ha una grande capacità di zoom. Se sei un adolescente interessato alla fotografia, questa fotocamera sarebbe la nostra raccomandazione. Lo zoom 40x può riempirti di gioia e la qualità dell'immagine è eccellente. La durata della batteria avrebbe potuto essere migliore però. Viene fornito con una garanzia di un anno.

Vantaggio
  • Zoom ottico 40x
  • Modalità burst a 10 FPS
  • Ultimo sensore
Svantaggio
  • Gamma ISO bassa nel prezzo

Panasonic Lumix FZ80

Risoluzione del sensore: 18 MP Risoluzione video: 4K UHD Zoom: 60x ottico Peso: 1,36 libbre

Se vuoi una fotocamera con uno zoom grande, la Panasonic Lumix FZ80 è qualcosa che dovresti assolutamente considerare. Questa fotocamera compatta con obiettivo fisso ha la capacità di ingrandire fino a una gamma di 1220 mm. Ha una durata della batteria decente di 330 scatti che durerebbe circa 2 ore di immagini e un'ora di video.

Il design della Lumix FZ80 è proprio come una DSLR. Non saresti in grado di distinguere solo dal corpo se si tratta di una DSLR o di una fotocamera compatta. C'è uno schermo LCD fisso da 3 pollici. La maggior parte dei pulsanti si trova sul lato destro dello schermo. Questo è fonte di confusione perché il peso non è esattamente adatto per l'uso con una sola mano, ma la configurazione lo suggerisce. Avrei preferito una configurazione equilibrata. Nel complesso, il design potrebbe essere molto migliore.

Sfoggia un motore Venus con un sensore CMOS BSI da 18 MP. La qualità dell'immagine non è delle migliori ma non è neanche male. Le foto conservano molti dettagli, il che rende l'FZ80 un'ottima fotocamera per la fotografia immobiliare.

Tuttavia, la capacità dell'obiettivo è lodevole con un'enorme lunghezza focale di 20-1200 mm. Questo copre gli scatti grandangolari e anche le funzioni di zoom. L'intervallo di apertura è compreso tra 2,8 e 5,9. Questo va bene e abbastanza giusto.

La maggior parte delle fotocamere Panasonic ha la funzione di messa a fuoco post e Lumix FZ80 non è diversa. Offre la funzione per cambiare la messa a fuoco dopo che l'immagine è stata scattata. È come l'editing con un software professionale e l'ho trovato davvero impressionante. Ha 49 punti di messa a fuoco che è abbastanza decente e ha alcune funzioni di messa a fuoco di base.

La fotocamera pesa 1,36 libbre ed è pesante rispetto ai suoi concorrenti. Viene fornito con una garanzia di un anno. Nel complesso, una bella opzione che ha un prezzo accessibile.

Vantaggio
  • Ampia gamma di zoom
  • 49 punti di messa a fuoco
  • Registrazione 4K
Svantaggio
  • Schermo fisso

Sony DSCHX80

Risoluzione del sensore: 18,2 MP Risoluzione video: 1080p Full HD Zoom: 30x ottico Peso: 0,54 libbre

Il Sony DSCHX80 è un'opzione leggera che ha alcune grandi capacità di zoom. È una delle fotocamere dall'aspetto più attraente progettata per i fotografi dilettanti. Con una durata della batteria di 390 scatti, puoi usarlo per 2 ore di seguito.

L'aspetto e il design di questa fotocamera point and shoot economica sono premium e compatti. C'è uno schermo da 3 pollici che può inclinarsi. Ha tutti i pulsanti sul lato destro. Il lato destro sembra disordinato e l'assenza di controlli sulla sinistra lo rende più adatto per il funzionamento con una sola mano rispetto a un uso costante con due mani.

Il processore Bionz X nel dispositivo è abbastanza veloce da acquisire una velocità di scatto di 10 FPS. Il sensore CMOS 18.2 BSI lo rende degno di essere utilizzato in qualsiasi condizione di illuminazione. La gamma ISO va da 80 a 12800 potenziato. L'ISO potenziato rende l'immagine rumorosa ma la fotocamera ha immagini sopportabili fino a 3200.

L'obiettivo è un obiettivo Zeiss che ha una vasta gamma equivalente a 24-720 mm. Lo zoom è fino a 30x ottico e può arrivare fino a 60x in digitale. Ha una stabilizzazione a 5 assi che ti offre la migliore riduzione di qualsiasi tipo di effetto a scatti sull'immagine.

Ha il Play Store da cui puoi scaricare e utilizzare le modalità e i filtri disponibili lì. Invece di precaricarli nella fotocamera, Sony ti dà la possibilità di sceglierli e scaricarli se necessario.

Questa fotocamera inquadra e scatta con obiettivo fisso di Sony pesa solo mezzo chilo ed è sicuramente un'opzione leggera che puoi usare tutto il giorno. Viene fornito con una garanzia di un anno. È un'ottima opzione per chiunque desideri avere una fotocamera con un obiettivo e una qualità dell'immagine eccezionali e un bell'aspetto.

Vantaggio
  • 10 FPS
  • lente Zeiss
  • Zoom 60x (ibrido)
  • Ottima stabilizzazione
Svantaggio
  • Nessuna registrazione 4K