Sony α7R IV

Tipo: mirrorless Risoluzione del sensore: 61 MP Risoluzione video massima: 4K 30 FPS Durata della batteria: fino a 670 scatti Peso: 1,4 libbre

Se non hai vincoli di budget quando si tratta di pagare per la migliore configurazione della fotocamera per la fotografia immobiliare, vale la pena scegliere la Sony α7R IV. E lascia il posto a un sensore molto più robusto, con una risoluzione di 61 MP, rispetto al sensore da 24,2 MP alloggiato dalla Sony a7.

Connettività

Per quanto riguarda la connettività, questa fotocamera mirrorless fa spazio a una porta USB 3.2 per la ricarica/trasferimento dati veloce, seguita da una porta micro-HDMI per proiettare la stessa sui televisori o sui proiettori dell'ufficio degli agenti immobiliari.

Ottieni anche un microfono e una porta per cuffie seguiti da una completa compatibilità wireless in Bluetooth, Wireless e gestione remota basata su smartphone, per controllare meglio il dispositivo mentre fai una dimostrazione.

Durata e ricarica della batteria

L'α7R IV di Sony riesce a racchiudere una batteria decente, in grado di durare fino a 670 scatti contemporaneamente. Ciò significa che puoi continuare a viaggiare per la proprietà mentre scatti senza preoccuparti che il succo si esaurisca. Per quanto riguarda la ricarica della batteria, puoi sempre utilizzare la porta USB per ricaricare, e anche questo entro 2 ore o meno.

Altre caratteristiche

Questo è un corpo a tenuta stagna, che offre i più alti livelli di protezione dagli agenti atmosferici, che ti consente di continuare a scattare indipendentemente dalle condizioni meteorologiche esterne. Inoltre, ha un doppio slot per schede SD per evitare problemi di memoria, rendendo α7R IV la migliore fotocamera per immobili. La messa a fuoco manuale è supportata con 567 punti con cui il tiratore esperto può lavorare, assicurando che sia possibile catturare con precisione anche gli oggetti in movimento.

Dovresti comprarlo?

Sì, se sei un fotografo professionista che presta servizi a un agente immobiliare, la Sony α7R IV è senza dubbio la migliore fotocamera per fotografia immobiliare. Offre un corpo portatile, compatibilità con gli obiettivi, sensibilità alla luce eccezionale, flessibilità ISO e la disponibilità di modalità di registrazione multipla anche per acquisire video per la creazione di procedure dettagliate.

Ma poi, il prezzo lo rende adatto solo ai professionisti che hanno bisogno di fare clic su immagini immobiliari in diverse condizioni di illuminazione.

Vantaggio
  • Design portatile
  • Resistente alle intemperie
  • Eccellente durata della batteria
Svantaggio
  • Non è il miglior prodotto per i tiri a lunga distanza

Nikon D850

Tipo: DSLR Risoluzione del sensore: 45 MP Risoluzione video massima: 4K 30 FPS Durata della batteria: fino a 1840 scatti Peso: 2,22 libbre

Come fotografo immobiliare, potresti essere tentato di investire in un dispositivo con una durata della batteria fantastica, tenendo a mente i rigori della giornata. È allora che puoi considerare di guardare la Nikon D850, una potente DSLR con una migliore sensibilità ISO o prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione rispetto alla D750.

Perché è adatto per la fotografia immobiliare?

La Nikon D850 fa spazio a un sensore full frame da 45 MP, perfettamente in grado di fare clic su ogni entità immobiliare in bella vista, in particolare gli ampi interni. A ciò si aggiunge l'eccellente gamma di sensibilità ISO di 64-25600, che ti consente di continuare a fare clic anche in condizioni di scarsa illuminazione.

La D850 fa spazio a un LCD inclinabile con uno schermo da 3,2 pollici, abbastanza buono per controllare ogni elemento. Il dispositivo supporta anche la messa a fuoco manuale e automatica, consentendoti di utilizzarlo secondo le tue esigenze e competenze. L'elaborazione delle immagini è di prim'ordine, grazie al sensore Expeed 5, che gestisce efficacemente la gamma dinamica e la post-produzione.

Puoi accoppiare diversi obiettivi (solo full frame), inclusi 24-70 mm, 24-120 mm e altre varianti per riprendere diversi elementi e scenari immobiliari. Inoltre, utilizzare questa DSLR è facile anche per un semi-professionista, grazie al mirino ottico e al supporto di archiviazione personalizzabile. Tuttavia, la mancanza di stabilizzazione dell'immagine è una pillola difficile da ingoiare.

Registrazione video

Nel caso in cui desideri creare anche una serie di video specifici per la procedura dettagliata, la Nikon D850 ti consente di acquisire lo stesso in 4K a 30 fps. Se vuoi ridurre la risoluzione e concentrarti su archiviazione e qualità, i video 1080p e 720p sono supportati anche a 60fps.

Progetta e costruisci

A differenza della maggior parte dei corpi mirrorless, la D850 è più pesante, con un peso di 2,22 libbre. Per quanto riguarda le dimensioni, misura 5,75 x 4,88 x 3,11 pollici. Il telaio rivestito in policarbonato non ha bisogno di presentazioni. Inoltre, ottieni un display LCD touch screen e un'ampia gamma di pulsanti per aiutarti con l'accessibilità.

Connettività

Questo è dotato di una porta USB 3.0, con una velocità di trasferimento dati fino a 5 GBit/sec. Inoltre, ottieni una porta mini-HDMI, uno slot per microfono e anche uno slot per cuffie standard. Inoltre, ottieni supporto wireless su questo, seguito da accesso al telecomando, integrazione NFC e Bluetooth 4.1 per il collegamento di accessori al D850.

Durata e ricarica della batteria

Questa DSLR ha una delle migliori batterie esistenti, in grado di supportare oltre 1800 scatti con una singola carica. La ricarica è rapida e puoi ricaricare lo stesso entro 150 minuti. Tuttavia, devi sapere che la ricarica di tipo USB non è supportata e che c'è un caricatore individuale offerto come parte del pacchetto.

La durata della batteria e la ricarica rapida ti consentono di correre nei luoghi di lavoro e scattare il giusto tipo di immagini senza preoccuparti di ricaricare.

Altre caratteristiche

Ciò che funziona bene per la D850 è la modalità di scatto continuo di 7 fps, assicurandoti di non perdere scatti veloci come i movimenti di sollevamento e altro ancora. Inoltre, Nikon offre un grande controllo sulla velocità dell'otturatore e ti consente persino di accoppiare una torcia esterna con la stessa.

Dovresti comprarlo?

Sicuramente. Soprattutto se sei un professionista e stai cercando la migliore durata della batteria possibile, in grado di farti durare per un'intera settimana lavorativa, la Nikon D850 è il prodotto che fa per te.

Vantaggio
  • Batteria massiccia
  • Gamma dinamica di prim'ordine
  • Porta USB veloce per il trasferimento dei dati
Svantaggio
  • Manca la ricarica USB

Sony a7 III

Tipo: mirrorless Risoluzione del sensore: 24,2 MP Risoluzione video massima: 4K 30 fps Durata della batteria: fino a 710 scatti Peso: 1,43 libbre

Nel caso in cui stai pianificando la migliore configurazione della fotocamera per la fotografia immobiliare, Sony a7 III potrebbe essere il prodotto perfetto da considerare. Inoltre, se lo confronti con prodotti del calibro di A7C, noterai che Sony a7 III offre una migliore esperienza di gestione.

Perché è adatto per la fotografia immobiliare?

Considerata una vera e propria fotocamera per agenti immobiliari, questo prodotto fa una bella impressione, grazie al sensore full frame da 24 MP e al processore Bionz X ultra potente. I livelli ISO 100-51200 vengono aggiunti alle capacità, assicurando che la luce (abbagliamento o oscurità) non sia mai un problema per le tue foto immobiliari.

La Sony a7 III ti consente di fissare meglio i componenti lontani con lo zoom digitale 4X. Inoltre, se desideri gestire autonomamente le impostazioni della fotocamera, Sony offre sia il supporto AF che MF con 693 punti AF con cui lavorare. Il display LCD inclinabile da 3 pollici offre una visualizzazione rapida e la sua interfaccia touch rende la gestione più semplice che mai.

E sì, la stabilizzazione dell'immagine Sensor-Shift entra in gioco, rendendo le immagini sempre meno sfocate.

Se sei interessato ad abbinare il miglior obiettivo della fotocamera per la fotografia immobiliare, sarai in grado di farlo, grazie all'ampia gamma di opzioni. Questi includono l'obiettivo da 16-35 mm, l'obiettivo da 20 mm e persino l'obiettivo Zeiss da 24-70 mm. L'innesto dell'obiettivo Sony E è il più efficiente possibile.

Registrazione video

La a7 III è un'ottima fotocamera per la ripresa di video immobiliari in quanto puoi acquisire in 4K e 1080p senza preoccuparti della qualità. Per quanto riguarda la qualità, puoi arrivare fino a 120 fps per i video Full HD e 30 fps per le registrazioni 4K.

Progetta e costruisci

Ciò che funziona per l'a7 III è il design ergonomico in policarbonato con una presa più grande rispetto ai predecessori. I quadranti posteriori e anteriori sono posizionati relativamente bene, rendendoli accessibili. Per quanto riguarda il peso, questo sparatutto da 1,43 libbre è facile da trasportare, con le dimensioni che leggono 5 x 3,78 x 2,91 pollici.

Connettività

Questo corpo mirrorless è dotato di una porta USB 3.2 con capacità di trasferimento dati veloce. A ciò si aggiungono le porte micro-HDMI, microfono e cuffie, che ti consentono di accoppiare display esterni e accessori per mostrare il tuo lavoro immobiliare. È facile da portare in giro per l'edificio o il complesso e il supporto wireless integrato per il trasferimento delle immagini è un vantaggio piuttosto rilevante.

Inoltre, Sony fa spazio anche all'accesso al telecomando cablato e al supporto NFC per la gestione dei dispositivi wireless.

Durata e ricarica della batteria

L'a7 III è dotato di una batteria rivoluzionaria, in grado di durare per oltre 650 scatti con una singola carica. Puoi sempre modificare le modalità durante gli scatti urgenti per ottenere facilmente oltre 700 scatti. Per quanto riguarda la ricarica è possibile utilizzare la modalità USB oppure far ricaricare la batteria esternamente.

Altre caratteristiche

Questo è uno dei pochi sistemi a cambiare il gioco in termini di gamma dinamica, con la configurazione a 15 stop che garantisce il miglior equilibrio possibile tra nero e bianco nelle fotografie immobiliari.

Dovresti comprarlo?

Se sei un agente immobiliare semi-professionale o standard, Sony a7 III ha senso, grazie all'eccellente stabilizzazione dell'immagine e a una gamma dinamica migliore rispetto a qualsiasi altro prodotto della lista.

Vantaggio
  • Batteria eccellente
  • Attacco obiettivo affidabile
  • Porta USB ad alta velocità
Svantaggio
  • Non la migliore suite di connettività wireless

Canon EOS R

Tipo: mirrorless Risoluzione del sensore: 30,3 MP Risoluzione video massima: 4K 30 FPS Durata della batteria: fino a 30 scatti Peso: 1,46 libbre

Se prevedi di acquistare una fotocamera per video immobiliari, Canon EOS R è una scelta eccellente in quanto supera in astuzia anche la sempre affidabile 90D in termini di picco di messa a fuoco e una superficie del sensore più ampia per clic migliori.

Connettività

EOS R è dotata di uno slot USB 3.2 Gen 1 ad alta velocità con una velocità di trasferimento dati fino a 5 GB/sec. Prossimo. Se trovi il cavo giusto, è possibile utilizzare anche la ricarica USB. Successivamente, hai uno slot mini-HDMI per proiettare immagini e video sul dispositivo di proiezione degli agenti immobiliari.

Inoltre, ottieni accesso wireless integrato, supporto Bluetooth e telecomando alimentato da smartphone per gestire con precisione le funzioni remote.

Durata e ricarica della batteria

EOS R non racchiude il meglio delle batterie. Eppure, se sei un semi-professionista o un vlogger, riuscire a fare fino a 30 scatti con una singola carica non è una brutta cosa. La ricarica è rapida su questo e puoi ricaricare dal 20% al 100% entro 120 minuti al massimo.

Altre caratteristiche

Questo prodotto è dotato di un innesto obiettivo RF Canon, un mirino elettronico e velocità dell'otturatore personalizzabili per soddisfare la tua esperienza di vlogging.

Dovresti comprarlo?

Se prevedi di acquistare un sistema standard ed economico che sia sufficientemente leggero e durevole, Canon EOS R si presenta come un'ottima scelta. Inoltre, il suo rapporto costo-proprietà è il migliore tra tutte le altre opzioni nell'elenco, il che lo rende un'ottima scelta.

Vantaggio
  • LCD è di classe a parte
  • Potente sensore full frame
  • Eccellente gamma ISO
Svantaggio
  • Non la migliore batteria

Canon EOS 6D Mark II

Tipo: DSLR Risoluzione del sensore: 27 MP Risoluzione video massima: Full HD 60 FPS Durata della batteria: fino a 1200 scatti Peso: 1,69 libbre

Per i semi-professionisti o gli hobbisti, Canon EOS 6D Mark II sembra la migliore fotocamera Canon per la fotografia immobiliare, superando la sempre affidabile 5D Mark II in termini di prestazioni complessive e qualità del sensore.

Perché è adatto per la fotografia immobiliare?

Per cominciare, Canon introduce nel mix un sensore full frame da 27 MP, alimentato dall'ultimo processore DIGIC 7. Ciò significa una migliore nitidezza dell'immagine e un'eccellente produzione di immagini nel dispositivo. Dare un senso ai clic in condizioni di scarsa illuminazione è l'eccellente gamma di sensibilità ISO di 100-40000. Fa spazio anche a un LCD TFT da 3 pollici, che consente di acquisire ogni componente con i dettagli.

Ottieni più modalità di messa a fuoco automatica per scatti più rapidi, seguite dalla modalità di messa a fuoco manuale standard che ti consente di giocare come un professionista. A ciò si aggiunge la compatibilità multi-obiettivo. La facilità d'uso non richiede presentazioni in quanto è un prodotto Canon. Tuttavia, questo perde qualsiasi forma di stabilizzazione dell'immagine.

Registrazione video

Canon ti consente di acquisire video immobiliari in Full HD, il tutto mantenendo intatta la frequenza fotogrammi di 60 fps. Per quanto riguarda la qualità audio, il microfono stereo integrato funziona abbastanza bene.

Progetta e costruisci

Per quanto riguarda la qualità costruttiva, la 6D Mark II è dotata di un telaio standard in policarbonato. Il peso è di 1,69 libbre, mentre le dimensioni leggono 5,67 x 4,37 x 2,95 pollici. Nonostante la struttura solida, la sensazione simile alla plastica sporge. Tuttavia, la leggerezza della forma più che compensa lo stesso.

Per quanto riguarda i controller sul dispositivo, il quadrante funziona bene, ma il controller del dispositivo a 8 vie non è così reattivo. Tuttavia, trovi i pulsanti ISO, drive e AF incorporati sulla superficie per un rapido accesso.

Connettività

Per quanto riguarda la connettività, Canon fa spazio a una porta mini-HDMI per aiutarti a proiettare le immagini su un proiettore o un display esterno. Inoltre, la porta USB 2.0 è una custodia robusta come porta di trasferimento dati veloce. Successivamente, puoi accedere al supporto wireless, alla compatibilità Bluetooth e al supporto per il controllo remoto. E questa è una delle poche fotocamere con funzionalità GPS.

Durata e ricarica della batteria

EOS 6D Mark II può supportare fino a 1200 scatti con una singola carica. E mentre la ricarica USB non fa la sua comparsa, il pacchetto di ricarica standard ricarica la batteria entro 120 minuti, a prescindere.

Altre caratteristiche

La 6D Mark II è dotata di uno slot per schede SD standard, un'ampia gamma di regolatori di velocità dell'otturatore e un mirino ottico per scattare alla perfezione. E se ti piacciono i vlog, questa è una delle poche fotocamere con registrazione time-lapse.

Dovresti comprarlo?

Se desideri una buona fotocamera per la fotografia immobiliare che raggiunga il perfetto equilibrio tra costo e funzionalità, EOS 6D Mark II è l'opzione perfetta. Il suo supporto per la registrazione time-lapse e un'enorme batteria lo rendono una scommessa migliore di qualsiasi altro dispositivo in gioco.

Vantaggio
  • Eccellente durata della batteria
  • Sensore affidabile
  • Una suite di connettività decente
Svantaggio
  • Non la migliore qualità costruttiva

Fujifilm X-T30

Tipo: mirrorless Risoluzione del sensore: 26 MP Risoluzione video massima: 4K 30 FPS Durata della batteria: fino a 380 scatti Peso: 0,84 libbre

Se hai un debole per le fotocamere immobiliari portatili, in particolare quelle che puoi portare in giro con facilità, la Fujifilm X-T30 è una custodia piuttosto avvincente. E mentre l'X-T3 della stessa azienda è uno sparatutto molto migliore, Fujifilm X-T30 raggiunge il perfetto equilibrio tra prezzo e compagnia di viaggio essendo uno dei prodotti più leggeri in circolazione.

Perché è adatto per la fotografia immobiliare?

Puoi fare clic sulle migliori immagini immobiliari utilizzando il sensore di immagine APS-C da 26 MP. La parte migliore del sensore APS-C è la lunghezza focale incrementale e la profondità di campo aggiunta. Accoppiato con l'X Processor-4, l'X-T30 può fare clic su immagini immobiliari a lunga distanza alla perfezione. Eppure, non è qui che si ferma il dollaro.

Ottieni anche una gamma di sensibilità ISO estesa di 160-12800, che ti consente di scattare in diverse condizioni di illuminazione. Successivamente, hai una messa a fuoco manuale integrata con 425 punti e un'ampia gamma di modalità AF per velocizzare le riprese. Puoi anche accedere a un LCD inclinabile da 3 pollici, ma non c'è stabilizzazione dell'immagine per questo prezzo.

Per quanto riguarda la compatibilità dell'obiettivo, puoi accedere ai kit di obiettivi Fujinon da 23 mm, 35 mm e 50 mm, che possono essere moltiplicati per un fattore di 1,6x per ottenere la lunghezza focale equivalente per le riprese immobiliari.

Registrazione video

Catturare video di edifici e interni ora è facile poiché l'X-T30 ti consente di catturare immagini in 4K e anche questo a 30 fps. Inoltre, se vuoi risparmiare memoria e scattare con una risoluzione più bassa, il supporto per l'acquisizione di 1080p a 60 fps ha senso.

Progetta e costruisci

L'X-T30 è sorprendentemente ben costruito per il prezzo. Anche se non è resistente alle intemperie, il joystick a 8 vie sulla superficie è un'inclusione affascinante. Inoltre, se prevedi di utilizzare l'LCD, i movimenti di scorrimento possono aiutarti. Per quanto riguarda il peso del telaio in plastica, l'X-T30 legge 0,84 libbre e misura 4,65 x 3,27 x 1,85 pollici.

Connettività

Fujifilm X-T30 fa spazio a un'ampia gamma di porte utili, a partire dalla porta USB per trasferimenti di dati più rapidi, un micro-HDMI per condividere immagini su display esterni e una porta microfono standard.

La suite di connettività wireless è piuttosto potenziata poiché ottieni Bluetooth 4.1, supporto per il controllo remoto e accesso a Internet wireless per la condivisione di file e il collegamento di accessori senza fili.

Durata e ricarica della batteria

L'X-T30 offre una durata della batteria decente fino a 380 scatti. E anche se questa durata della batteria non è di prim'ordine, la ricarica USB supporta più che compensare, soprattutto se desideri ricaricare la fotocamera in movimento.

Altre caratteristiche

L'X-T30 viene caricato con uno slot per schede SD standard per aggiornare la memoria se e quando necessario. Per non parlare dell'ampia gamma di modalità di velocità dell'otturatore, che consentono di acquisire diversi tipi di immagini.

Dovresti comprarlo?

Più probabilmente! Se sei un blogger di viaggi o un fotografo immobiliare che cerca la portabilità per allontanarti dai bagliori del sole o nella brezza all'istante, Fujifilm X-T30 è la scelta perfetta per te. E il suo potente processore lo rende davvero un prodotto eccezionale in termini di qualità dell'immagine.

Vantaggio
  • Pensato per riprese in condizioni di scarsa illuminazione
  • Una variante di prim'ordine del processore X
  • I video 4K sono supportati
Svantaggio
  • Nessuna stabilizzazione dell'immagine

Canon 90D

Tipo: DSLR Risoluzione del sensore: 33 MP Risoluzione video massima: 4K 30FPS Durata della batteria: fino a 1300 scatti Peso: 1,55 libbre

I modelli di fotocamere solide che vanno bene per gli agenti immobiliari e gli hobbisti sono rari. Tuttavia, se ne stai ancora cercando una, la Canon 90D sembra un'ottima scelta, anche meglio della 6D Mark II in termini di risoluzione del sensore e gamma dinamica (bilanciamento bianco-nero).

Perché è adatto per la fotografia immobiliare?

Se stai iniziando nel settore immobiliare, la 90D può essere un'ottima aggiunta, a maggior ragione con un sensore APS-C da 33 MP in gioco. E mentre questo potrebbe portare meno luce rispetto al full frame, l'accessibilità e la capacità di riprendere oggetti lontani con precisione rendono APS-C una scommessa migliore.

Successivamente, hai il processore di immagini DIGIC 8 per assicurarti che tutte le tue immagini di patio, edificio e composte risultino eccezionali. Scattare in condizioni di scarsa illuminazione o sovraesposte non è certo un problema con l'eccellente gamma ISO di 100-25600.

La Canon 90D supporta anche la messa a fuoco manuale a 45 punti e diverse modalità AF per aiutarti a catturare immagini rapidamente, nonostante le modalità standard e automatica. La fotocamera è priva di stabilizzazione dell'immagine ma è dotata di un display LCD touch-screen da 3 pollici e di un mirino ottico.

Ancora più importante, è facile da maneggiare dispositivo e puoi accoppiare quasi tutti i sensori APS-C e full frame con lo stesso.

Registrazione video

Registrare video non è stato così facile prima. La 90D ti consente di girare video in 4K e 1080p senza intoppi. Per quanto riguarda la qualità, il video 4K può essere girato a 30 fps, mentre puoi arrivare fino a 120 fps per le riprese a 1080p.

Progetta e costruisci

La struttura complessiva in policarbonato ricorda il vecchio 80D. Tuttavia, le uniche aggiunte degne di nota includono il joystick a 8 direzioni e una presa leggermente migliorata. Venendo all'estetica, questa DSLR misura 5,55 x 4,13 x 3,03 pollici di dimensioni, il che la rende un po' più grossa rispetto agli sparatutto mirrorless standard nell'elenco. E pesa 1,55 libbre, il che lo rende un po' più robusto del solito.

Connettività

Il 90D è dotato di una porta HDMI e cuffie, che semplificano la vita se si desidera proiettare immagini o vlog. La porta USB 2.0 consente di trasferire dati con precisione. Sono disponibili diverse funzionalità wireless, tra cui la selezione della banda standard 802.11b/g/n, il supporto Bluetooth e la compatibilità remota.

Durata e ricarica della batteria

La Canon 90D può scattare fino a 1300 immagini con una singola carica. Per quanto riguarda la ricarica della batteria, ottieni un caricabatterie esterno per riempire il modulo entro 150 minuti, dare o avere.

Altre caratteristiche

La 90D è uno dei pochi tiratori a supportare la registrazione timelapse. Inoltre, offre una copertura del mirino del 100% nonostante sia dotato di un sensore APS-C.

Dovresti comprarlo?

Sì, se sei nuovo nello scenario immobiliare e stai ancora cercando un corpo maneggevole con meno fronzoli e più rapporto qualità-prezzo, Canon 90D è la scelta perfetta. E la sua combinazione LCD e mirino di fascia alta sembra la migliore in circolazione.

Vantaggio
  • Ottimo mirino
  • Gamma dinamica affidabile
  • Modalità AF multiple
Svantaggio
  • Nessuna ricarica USB