CPU: AMD Ryzen 9 3900X

Questa CPU ultraveloce di AMD fa parte della serie Ryzen ma ne esalta lo stile con un case nero e un'illuminazione RGB che circonda la ventola. Il processore stesso è nel tipico argento lucido con il logo Ryzen.

Non giocherai con le velocità di elaborazione fulminee del 3900X. Ottieni una bestia a 12 core con 24 thread di elaborazione che hanno una velocità di clock di base di 3,8 GHz. Con l'overclock puoi farlo andare fino a 4,6 GHz massimo.

Per assicurarti di ottenere prestazioni premium da tutti i tuoi giochi, è anche dotato di 70 MB di cache di gioco per offrirti un'esperienza impeccabile. Immergiti come mai prima d'ora con oltre 100 fotogrammi al secondo senza ritardi o singhiozzi.

Con l'aggiunta del potente sistema di raffreddamento Wraith Prism, la tua nuova CPU rimarrà fresca sotto pressione e avrà un bell'aspetto allo stesso tempo con milioni di scelte di colore. Abbinato alla tecnologia a 7 nanometri, sarà difficile far surriscaldare questo bambino. Anche se questo vale solo per i giochi meno intensivi. Se vuoi eseguire l'overclocking e diventare hardcore, avrai bisogno di un dispositivo di raffreddamento dell'aria aftermarket. Il miglior refrigeratore d'aria secondo noi si trova sotto.

Nel complesso, il 3900X ti consentirà di portare i tuoi giochi fino alle impostazioni massime mantenendo fantastiche prestazioni di gioco. È un'ottima scelta per la build desktop da gioco con cui siamo andati ed è perfetta per giocare a giochi AAA.

CPU Dissipatore: Dark Rock Pro 4

Per una piccola parte dei tuoi fondi complessivi otterrai un sistema di raffreddamento super potente completamente nero con prese d'aria ovunque.

Questo sistema di ventole extra si monta facilmente sopra la CPU ed è a forma di imbuto per un flusso d'aria ancora migliore. Ottieni due ventole a modulazione di larghezza di impulso Silent Wings che funzionano a un massimo di 24,3 decibel di suono.

Hanno incluso sette tubi di calore in rame progettati specificamente per gestire il calore meglio delle precedenti iterazioni.

Poiché misura solo 5,7 x 5,35 x 6,4 pollici, Dark Rock Pro 4 si adatterà facilmente alla tua nuova build e fornirà ancora più sicurezza e raffreddamento per i componenti.

Per essere un dissipatore della CPU, il Pro 4 fa un lavoro straordinario, soprattutto se confrontato con un dispositivo di raffreddamento di serie. Avrai bisogno di questo dispositivo di raffreddamento aftermarket se intendi overclockare, quindi non perderlo nella build.

Scheda grafica: EVGA GeForce RTX 2080 Super

Questa scheda grafica super potente di EVGA ha un aspetto minaccioso in varie tonalità di grigio e nero.

Se hai intenzione di spendere una grossa fetta di denaro sulla GPU, non puoi ottenere molto meglio di un RTX 2080 Super, poiché viene fornito con 8 GB di memoria GDDR6 con una velocità di clock di 15500 MHz e 496 Gigabyte al secondo di larghezza di banda della memoria.

Questo fa parte della più recente gamma di schede grafiche GeForce e, in quanto tale, viene fornito con un intero tubo di nuove funzionalità e tecnologie. Attraverso l'architettura Turing sulla piattaforma RTX otterrai ray tracing in tempo reale e intelligenza artificiale al gioco. Preparati per un nuovo livello di esperienza di gioco.

EVGA ha assicurato che puoi overcloccare questa bestia all'oblio con il software Precision X1. Allo stesso tempo rimarrà fresco grazie alle ventole con cuscinetti idrodinamici che ottimizzeranno completamente il flusso d'aria e il raffreddamento.

Con la compatibilità per VR, USB Type-C e i processori e le schede madri più recenti, EVGA GeForce 2080 Super è una delle migliori schede disponibili.

Memoria: Crucial BX 500

a Crucial BX 500 sembra abbastanza standard in un nero opaco con la BX incisa nella parte anteriore. Ha anche un piccolo logo Crucial blu e bianco sulla parte superiore.

Questa unità a stato solido ti darà velocità che non potresti raggiungere quando utilizzi il tuo vecchio disco rigido normale. Utilizza la tecnologia Micon 3D NAND per fare tutto più velocemente di prima.

Il BX 500 è un SSD compatto che misura solo 3,95 x 0,27 x 2,75 pollici e si adatta a qualsiasi build immaginabile. Eppure ti offre comunque incredibili velocità di avvio e 1 TB di spazio di archiviazione.

Se ciò non bastasse, la tipica unità a stato solido è 45 volte più efficiente dal punto di vista energetico di un tipico disco rigido e viene fornita con una garanzia di tre anni molto solida di Crucial.

Per meno di 100 Euro questo SSD sata è ottimo per caricare il tuo sistema operativo ed è perfetto per giochi impegnativi su una vasta gamma di PC da gioco. Ha una capacità più che sufficiente per la maggior parte dei giocatori di PC ed è uno dei componenti principali della build.

PSU: EVGA SuperNova 650 Watt

Questo è solo un alimentatore, quindi non aspettarti nulla di troppo elegante. Viene fornito con un aspetto molto standard che è principalmente nero e alcune scritte grigie e bianche.

Lo scopo dell'installazione di un alimentatore è ottenere una potenza ottimale per i componenti nel modo più efficiente possibile. La SuperNova è una bestia certificata da 650 Watt 80 Plus Platinum che ti offrirà alcune delle migliori prestazioni disponibili. Funziona con un'efficienza fino al 94%, anche con carichi pesanti.

EVGA ha anche progettato questo alimentatore per essere completamente modulare in modo da non avere problemi con cavi o altre cose che si intromettono o rendono la tua costruzione disordinata.

Con un sistema ECO Control Fan puoi anche scegliere tra tre diverse impostazioni per garantire che la velocità della ventola sia di tuo gradimento.

Questo alimentatore include anche una garanzia EVGA di 10 anni, quindi sai che è costruito per durare.

Scheda madre: ASUS AM4 TUF X570-Plus

Questa scheda madre basata su X570 di ASUS sembra abbastanza standard del settore con nero, grigio e bianco in tutto il design.

Il vero scopo di questa scheda madre è di funzionare ed essere compatibile, e il ragazzo fa bene il lavoro. È predisposto per il socket AMD AM4, il che significa che può ospitare processori sia di seconda che di terza generazione per una tonnellata di versatilità.

Hanno anche pensato molto ai materiali, poiché questo X570 è realizzato con componenti di livello militare senza sacrificare la qualità. Ciò include la presa ProCool e le tecnologie Digi+ VRM.

Poiché il calore è sempre un problema con i computer, ASUS ha progettato un sistema di raffreddamento molto robusto per l'X570-Plus. Viene fornito con tre diversi dissipatori di calore, intestazioni della ventola ibrida e tecnologia Fan Xpert per garantire che il sistema rimanga a una temperatura ragionevole.

La ciliegina sulla torta sarà compatibile con Bluetooth 5.0, quindi sarai a prova di futuro per molto tempo a venire.

Pc Case: Phanteks Eclipse P400S

Questa custodia di fascia alta di Phanteks è disponibile in cinque diverse scelte di colore, tutte dotate di un pannello laterale in vetro temperato senza bordi.

L'Eclipse P400S non è il tuo vecchio case per computer, in quanto ha un design pensato per build più costose. Misura 18,5 x 8,3 x 18,3 pollici e pesa 15,4 libbre decenti grazie al telaio in acciaio di alta qualità.

Se stai cercando un case per PC da gioco che significhi affari, il P400S è attrezzato per gestire qualsiasi cosa tu voglia lanciargli e rimanere fresco. Ha due ventole da 120 millimetri integrate, con spazio per altre tre, oltre a filtri antipolvere magnetici. Tutto ciò manterrà l'aria che scorre perfettamente mentre giochi.

Non è tutto, poiché supporta completamente i sistemi di raffreddamento a liquido e ha persino un sistema di controllo in modo da poter scegliere la velocità delle ventole.

Con il supporto per GPU da 15,2 pollici, sei slot di archiviazione interni e un sistema di illuminazione RGB personalizzabile, questa custodia completerà perfettamente la tua build.

L'Eclipse supporta una buona gestione dei cavi e ha spazio sufficiente per futuri aggiornamenti al tuo impianto di gioco. È perfetto per un PC da gioco di fascia alta e ha tutte le caratteristiche e l'estetica che vorresti da una custodia.