CORSAIR VENGEANCE RGB PRO Black

SPECIFICHE

Modello: CMW16GX4M2D3600C18 | Capacità: 2 x 8 GB | Velocità dati: DDR4 3600 MHz | Orari: 18-19-19-39 | Voltaggio: 1,35 Volt | Garanzia: 5 anni

CORSAIR VENGEANCE RGB PRO Black è la migliore RAM più veloce per Ryzen 7 2700x. È molto più veloce della RAM supportata per il 2700x, ma ciò garantirà l'assenza di colli di bottiglia nel sistema a causa della sola RAM. È la migliore RAM per Ryzen 7 2700x con una latenza Cas di 18 e una frequenza di 3600 MHz; è destinato ad aumentare le prestazioni di gioco di 10-20 fps. Viene pre-testato con la velocità di 3600 MHz e funziona in modo affidabile a questa velocità.

Abbiamo visto molti utenti segnalare problemi di stabilità immediatamente. Assicurati che il chipset della tua scheda madre funzioni in modo affidabile con la memoria prima di effettuare un acquisto. Anche la RAM è alta 51 mm, il che esclude qualsiasi possibilità di installare dissipatori ad aria per CPU enormi a causa della capacità di overclocking. RGB su questo modulo è controllato utilizzando solo il software iCUE. La scheda madre non può sincronizzarsi con i moduli RAM.

Corsair utilizza il Micron E Die per questo modello specifico, che è popolare tra gli overclocker come il più resistente e coerente in termini di prestazioni. Corsair ha creato un ecosistema che gli consente di controllare tutti i prodotti Corsair con un unico software iCUE. Molti utenti hanno segnalato che il software è gonfio, ma a nostro avviso il software è completo, che copre, controlla e rileva in modo efficiente ogni prodotto corsaro.

CORSAIR VENGEANCE RGB PRO White

SPECIFICHE

Modello: CMW16GX4M2C3200C16W | Capacità: 2 x 8 GB | Velocità dati: DDR4 3200 MHz | Orari: 16-18-18-36 | Voltaggio: ‎1,35 Volt | Garanzia: 5 anni

CORSAIR VENGEANCE RGB PRO White è la migliore RAM di punta per Ryzen 7 2700x. Viene fornito con dissipatori di calore in alluminio anodizzato con una verniciatura che non ostacola la capacità di trasferimento del calore. L'RGB è controllato tramite il software iCUE che funge da centro di gestione di tutti i prodotti Corsair e mostra informazioni accurate sul prodotto. Questo modello di RAM ha una latenza CAS più stretta di 16, facendo sì che la latenza effettiva complessiva rimanga a 10 ns.

Questo modello ha i suoi contro; il punto culminante principale che ogni utente deve considerare è l'altezza di 51 mm che questa RAM occupa sulla scheda madre. Poiché Ryzen 7 2700x è un processore in grado di overclockare, riteniamo che l'utente installerà un sistema di raffreddamento della CPU ad aria di notevoli dimensioni per consentire un po' di spazio di testa per l'overclocking. Questi grandi dispositivi di raffreddamento consentono un piccolo spazio al di sotto degli slot della RAM e le RAM CORSAIR VENGEANCE hanno altezze elevate che non possono essere inserite sotto il dispositivo di raffreddamento della CPU.

Esteticamente sono gli slot RAM dall'aspetto più pulito che puoi trovare sul mercato. Le zone RGM si fondono perfettamente senza causare alcun effetto ombra. I dissipatori sono abbastanza grandi da mantenere la temperatura sotto controllo. Puoi toccare la RAM con la frequenza standard e sarebbe bello dannare durante il funzionamento. La latenza effettiva di 10 ns lo rende un'ottima scelta in termini di prezzo.

G.SKILL Flare X Series

SPECIFICHE

Modello: FBA_F4-3200C14D-16GFX | Capacità: 2x8GB | Velocità dati: DDR4 3200 MHz | Orari: 14-14-14-34 | Voltaggio: 1,35 Volt | Garanzia: 5 anni

G.SKILL Flare X Series è la migliore RAM di G.SKILL per Ryzen 7 2700x. Corrisponde alla capacità massima del processore, garantendo un funzionamento stabile. I punti salienti sono il grande dissipatore di calore e l'altezza ridotta della RAM; questo consente a questa RAM di sedersi sotto un considerevole dispositivo di raffreddamento della CPU basato sull'aria. I dispositivi di raffreddamento della CPU di grandi dimensioni sono preferiti nelle piattaforme di gioco poiché spostano un'enorme quantità di aria attraverso il case consentendo ad altri componenti della scheda madre di raffreddarsi lungo il percorso.

Come la maggior parte delle RAM moderne che includono l'illuminazione RGB, questa RAM adotta un approccio più semplice colorando il dissipatore di calore. Ci sono due colori disponibili; tuttavia, crediamo che il bianco avrebbe dovuto essere lì. È una RAM non ECC che va bene per i computer desktop. Le RAM predisposte per ECC funzionano a frequenze più lente e sono preferite sui PC server in quanto richiedono affidabilità più che velocità.

È una RAM pronta per XMP 2.0 che funziona perfettamente con i processori Ryzen, considerando l'installazione su una scheda madre AMD serie 400 o 500. Sono un eccellente rapporto qualità-prezzo con dissipatori di calore di grandi dimensioni e possono funzionare ad alta velocità con bassa latenza. Consuma meno energia rispetto alla controparte DDR3. La garanzia a vita limitata per questa RAM la rende una scelta eccellente per l'affidabilità.

Corsair VENGEANCE LPX 16GB

SPECIFICHE

Modello: CMK16GX4M2B3200C16 | Capacità: 2 x 8 GB | Velocità dati: DDR4-3200 MHz | Orari: 16-18-18-36 | Voltaggio: 1,35 Volt | Garanzia: 5 anni

Corsair VENGEANCE LPX 16GB è la migliore RAM di fascia media per Ryzen 7 2700x. Offre prestazioni eccellenti grazie all'alta frequenza e ai tempi stretti. Può funzionare a 1,35 Volt in condizioni di overclock e XMP 2.0 abilitato. È la migliore RAM per Ryzen 7 2700x ed è stata testata su un'ampia varietà di schede madri per verificarne la compatibilità. Indipendentemente da un chipset AMD o Intel, questo modulo RAM funziona efficacemente con una latenza di 10 ns. La frequenza di 3200 MHz non rallenta la RAM.

Corsair ha utilizzato tempi più stretti su questa RAM e ha abbassato la frequenza operativa. Lo rende più adatto per Ryzen 7 2700x in quanto supporta ufficialmente una frequenza fino a 2933 MHz, rendendo più adatto il timing più stretto. Non abbiamo visto alcun RGB su questa memoria, ma la mancanza di un diffusore di illuminazione RGB gli consente di essere una RAM a basso profilo che si adatta a qualsiasi dispositivo di raffreddamento della CPU.

Il dissipatore di calore su questa RAM è enorme e ci sono piccole alette come strutture sulla parte superiore del modulo, che lo fanno funzionare con temperature fredde. Si basa su un tema nero adatto alla maggior parte degli interni dei computer e il PCB nero mantiene la RAM sottile in termini di estetica. Le RAM di solito vanno sotto il sistema di raffreddamento della CPU ad aria, quindi è irrilevante acquistare RAM con RGB che non può essere vista dal pannello laterale con finestra.

G.SKILL TridentZ RGB Series

SPECIFICHE

Modello: F4-3000C16D-16GTZR | Capacità: 2 x 8 GB | Velocità dati: DDR4-3000 MHz | Orari: 16-18-18-38 | Voltaggio: ‎1,35 Volt | Garanzia: 5 anni

La serie G.SKILL TridentZ RGB è tutta una questione di estetica. Quasi ogni altra build su Instagram ha una serie di RAM G.Skill installate sulla scheda madre. È grazie all'estetica premium e all'RGB che si illumina senza macchie scure. È la migliore RAM di fascia media per Ryzen 7 2700x. I dissipatori di calore in metallo spazzolato con grandi alette sulla parte superiore lo rendono fattibile per un elevato trasferimento di calore e condizioni di overclocking.

La RAM ha un'altezza di 45 mm grazie al diffusore di illuminazione RGB e alle grandi alette del dissipatore di calore che sporgono dall'alto. È un modulo RAM per PC che funzionano con un dispositivo di raffreddamento della CPU a base di liquido. Il dispositivo di raffreddamento della CPU ad aria non sarà fattibile poiché bloccherà la vista e probabilmente non avrà abbastanza spazio per adattarsi a questa RAM. Non c'è nemmeno il supporto ECC su questa RAM che di solito è presente nei computer basati su server.

La caratteristica che spicca su questo modulo di memoria è la sua capacità di sincronizzarsi con la sincronizzazione della scheda madre più avanzata e comune. Funziona perfettamente in sincronia con Asus Aura, Gigabyte RGB Fusion 2.0, MSI Mystic Light Sync e AsRock Polychrome Sync. Consente a diversi hardware di sincronizzarsi insieme per fornire un bagliore a tema che rende l'intero rig sbalorditivo. Il processore Ryzen in esame è completamente compatibile con questa RAM poiché la frequenza della RAM corrisponde all'unità di memoria del processore e consente un piccolo collo di bottiglia.

XPG SPECTRIX D60G

SPECIFICHE

Modello: AX4U300038G16-DT60 | Capacità: 2 x 8 GB | Velocità dati: DDR4-3000 MHz | Tempi: 14-15-15-36 | Voltaggio: 1,35 Volt | Garanzia: 5 anni

Adata ha fatto un lavoro fantastico incorporando l'illuminazione RGB nel suo modulo RAM. XPG SPECTRIX D60G ha un'area del modulo del 60% coperta da illuminazione RGB. Farà illuminare il tuo telaio dall'interno e farà girare la testa. Il design con taglio a diamante lo rende unico e può distinguersi da tutti gli altri hardware del tuo computer. L'altezza del modulo RAM era sorprendentemente bassa. L'altezza di 46 mm insieme a grandi diffusori di luce RGB è il massimo dell'ingegneria del design.

XPG è la migliore RAM economica per Ryzen 7 2700x, ma abbiamo notato un paio di aspetti negativi della RAM. Il dissipatore di calore è piccolo e non ci sono alette di calore per garantire che la superficie sia abbastanza grande da supportare un overclock stabile. Probabilmente ha portato ADATA a offrire tempi più flessibili e frequenze più basse. L'opzione di sincronizzazione è accurata e si sincronizza facilmente con qualsiasi sincronizzazione della scheda madre disponibile sul mercato. Tuttavia, la precisione del colore subisce un duro colpo e gli utenti hanno segnalato che i colori non sono in sintonia con l'altro hardware.

Nel complesso la RAM è senza buffer e non registrata; può funzionare con facilità sulla maggior parte delle schede madri sul mercato. Ha la capacità di overclock decente e ha il supporto XMP 2.0 per i processori Intel. Sarà necessario impostare manualmente i tempi e la frequenza per la RAM nel BIOS per il processore AMD. È il migliore in termini di rapporto prezzo/prestazioni.

HyperX Fury 16GB Black XMP RAM

SPECIFICHE

Modello: ‎HX426C16FB3K2/16 | Capacità: 2 x 8 GB | Velocità dati: ‎DDR4-2666 MHz | Orari: 16-18-18 | Voltaggio: ‎1,35 Volt | Garanzia: 5 anni

Kingston esiste da decenni ed è per il processore AMD. La tua esperienza nella costruzione di moduli di memoria solidi e all'avanguardia è ben nota. La stabilità del prodotto è il loro attributo principale. HyperX Fury 16GB Black XMP RAM è il loro miglior kit da 16GB per Ryzen 7 2700x, considerando il prezzo e il rapporto prestazioni. È pronto per funzionare con l'overclocking plug-and-play. Il notevole spazio di testa per l'overclock lo rende una scelta eccellente per gli overclocker.

Questa RAM può arrivare fino a 3733 MHz, considerando che i voltaggi sono impostati su 1,35 e il timing è un po' lento. Non siamo riusciti a vedere alcuna dichiarazione ufficiale riguardo all'alimentazione di 1,35 V al modulo, ma gli utenti hanno segnalato che funziona stabilmente a tensioni di overclock elevate. La velocità dei dati è di 2666 MHz, ma a causa della tempistica ristretta, la latenza effettiva rimane inferiore a 11 ns. Non c'è RGB che lo rende adatto per i dispositivi di raffreddamento ad aria.

La RAM ha un profilo basso di 34 mm, che lo rende una scelta eccellente per un dispositivo di raffreddamento ad aria. I grandi dissipatori di calore gli consentono di overcloccare alle alte frequenze e rimanere stabili. È una scelta perfetta considerando il valore del denaro. Il diffusore di calore in alluminio anodizzato dall'aspetto decente con colore nero non può mai sbagliare con qualsiasi impianto di gioco esteticamente gradevole.