Asus TUF Gaming VG249Q

Specifiche:

  • Dimensioni dello schermo: 24 ″
  • Risoluzione: 1920 X 1080
  • Tipo di pannello: IPS
  • Frequenza di aggiornamento: 144Hz
  • Tempo di risposta: 1 ms

Nella nostra lista al numero uno, abbiamo il monitor da gioco ASUS TUF VG249Q che è un'eccellente combinazione di risoluzione 1080p e frequenza di aggiornamento di 144Hz.

L'ASUS TUF VG249Q è un'altra straordinaria aggiunta alla serie ASUS TUF. Questo monitor da gioco è famoso per l'ampia gamma di funzioni che offre. Offre ai suoi consumatori una frequenza di aggiornamento di 144Hz accompagnata da 1 ms di tempo di risposta con pannelli IPS di buona qualità.

Andiamo a vedere il prodotto nel dettaglio, partendo dalla qualità dell'immagine:

L'ASUS TUF VG249Q è dotato di pannelli IPS che tendono a fornire immagini della migliore qualità con colori vividi. Con i pannelli IPS, non solo ottieni colori brillanti e vivaci, ma anche buoni ampi angoli di visione. Quindi la prima cosa buona di questo monitor da gioco è l'aggiunta di pannelli IPS. Tuttavia, le prestazioni dei pannelli IPS potrebbero essere compromesse durante la riproduzione in una stanza con meno luminosità o oscurità.

La prossima cosa di cui parleremo sono le importanti specifiche che hanno un enorme impatto sulla qualità complessiva dell'immagine.

La risoluzione offerta da questo monitor da gioco è 1920 x 1080p con una risoluzione dello schermo di 24 pollici, (23,8 pollici per essere molto precisi).

Un altro componente importante è la frequenza di aggiornamento di questo monitor da gioco che è di 144Hz. Il tempo di risposta di questo monitor è di 1 ms che riduce l'input lag, quindi è una buona cosa.

ASUS TUF VG249Q è un monitor con risoluzione 1080p che può funzionare facilmente con un'elevata frequenza di aggiornamento di 144Hz.

Quindi, con questi componenti, la qualità dell'immagine diventa molto fluida e sorprendente. Quindi, puoi facilmente giocare a giochi competitivi come CS: GO o Fortnite.

L'ASUS TUF VG249Q ha molte funzioni di gioco da offrire.

La prima cosa è che questo monitor da gioco è compatibile con la tecnologia AMD FreeSync che aiuta a sbarazzarsi di problemi come lo strappo dello schermo, effetti fantasma e altre cose fastidiose. Tuttavia, per raggiungere il benchmark delle prestazioni massime con la tecnologia FreeSync è necessaria una scheda grafica AMD.

Puoi utilizzare il menu On-Screen Display offerto da questo monitor da gioco per accedere e configurare anche altre cose.

Alcune utili funzioni offerte da ASUS TUF VG249Q includono sovrapposizioni di mirini personalizzabili per migliorare la mira nei giochi sparatutto in prima persona, un contatore FPS, un'immagine pre-calibrata preimpostata insieme a ShadowBoost che aiuta a migliorare la qualità degli oggetti in ombra in un gioco con grafica scura.

ASUS TUF VG249Q offre un design estetico ideale per la maggior parte dei monitor da gioco. L'ASUS TUF VG249Q è dotato di una finitura nera opaca che è abbastanza buona da fornire protezione contro polvere, impronte digitali, macchie, ecc. Lo schermo è senza cornice in modo che gli utenti possano divertirsi facilmente con i giochi.

La qualità costruttiva di questo monitor da gioco è premium. Inoltre, il supporto di questo monitor è abbastanza regolabile, quindi puoi facilmente trovare una posizione comoda per regolare il tuo monitor.

Quando si tratta di connettività, ASUS TUF VG249Q offre una porta HDMI 1.4, una DisplayPort 1.2, una porta VGA, un jack audio da 3,5 mm.

Dell Gaming S2721HGF

Specifiche:

  • Dimensioni dello schermo: 27″
  • Risoluzione: 1920 x 1080
  • Tipo di pannello: VA
  • Frequenza di aggiornamento: 144Hz
  • Tempo di risposta: 1 ms

Al secondo posto, abbiamo il monitor da gioco Dell Gaming S2721HGF. Questo monitor da gioco è in realtà un'ottima scelta quando si tratta di giochi. Ha un tempo di risposta veloce con un input lag basso che è ulteriormente accompagnato da una frequenza di aggiornamento di 144Hz.

Con l'aiuto di tutte queste funzionalità, otterrai un'esperienza di gioco fluida e reattiva. Un'altra cosa buona è che supporta anche la sincronizzazione adattiva. Con una risoluzione dello schermo di 1080p, è più probabile che tu ottenga frame rate più elevati.

Andiamo a vedere il prodotto nel dettaglio.

La prima cosa che esamineremo su Dell Gaming S2721HGF è la qualità dell'immagine offerta dal monitor da gioco.

Il Dell Gaming S2721HGF è dotato di un pannello di allineamento verticale che è senza dubbio una buona aggiunta. Sebbene con un pannello di allineamento verticale, gli angoli di visualizzazione sono abbastanza buoni per i giochi cooperativi. Tuttavia, le immagini visualizzate dal monitor sembrano un po' imprecise durante la visualizzazione da un'angolazione laterale. Tuttavia, non è l'ideale per la condivisione e altre attività simili.

Il Dell Gaming S2721HGF ha anche un buon rapporto di contrasto, con conseguente formazione di neri profondi che lo rendono una scelta eccellente per le sale da gioco buie.

La dimensione dello schermo offerta da questo monitor è di 27 pollici, che è più che ideale per i giochi. Questa risoluzione dello schermo offerta da Dell Gaming S2721HGF è 1920 x 1080p (FHD) che si aggiunge all'esperienza di gioco complessiva.

Quindi, con tutte queste caratteristiche, la qualità dell'immagine durante la riproduzione della maggior parte dei giochi è abbastanza buona.

Ci sono molte funzionalità offerte da Dell Gaming S2721HGF che sono molto utili nei giochi e nelle attività standard.

La cosa migliore è che questo monitor supporta Adaptive Sync. Ciò significa che Dell Gaming S2721HGF è compatibile sia con AMD FreeSync che con NVIDIA G-Sync. Con questa funzione, puoi facilmente eliminare problemi come lo strappo dello schermo durante il gioco.

Un'altra cosa sorprendente è che questo monitor offre anche una funzione opzionale di inserimento della cornice nera che migliora la chiarezza complessiva del movimento. Supporta anche la tecnologia a frequenza di aggiornamento variabile per aiutare con problemi di strappo dello schermo.

Puoi anche esplorare il menu On-Screen Display per esplorare altre funzioni di gioco come preimpostazioni di immagini precalibrate, ecc.

Infine, non dispone di HDR. Tuttavia, le altre funzionalità di gioco sono abbastanza buone per aiutarti con i giochi.

Il Dell Gaming S2721HGF sembra abbastanza semplice rispetto al suo prezzo. Offre uno schermo curvo coperto da un telaio nero. La cornice inferiore contiene il logo Dell.

D'altra parte, c'è un semplice supporto nero accompagnato da una base esagonale che tiene saldamente il monitor. Puoi anche regolare il supporto in quanto può essere facilmente inclinato (su e giù).

Per la connettività, offre una connessione HDMI e DisplayPort.

BenQ ZOWIE XL2411P

Specifiche:

  • Dimensioni dello schermo: 24 ″
  • Risoluzione: 1920 x 1080
  • Tipo di pannello: TN
  • Frequenza di aggiornamento: 144Hz
  • Tempo di risposta: 1 ms

Al numero tre, abbiamo il BenQ ZOWIE XL2411P, un altro monitor da gioco altamente raccomandato per gli utenti che cercano una combinazione di 1080p e 144Hz.

BenQ ZOWIE XL2411P presenta una risoluzione dello schermo di 1080p HD con una frequenza di aggiornamento di 144Hz. Nel punto più alto della frequenza di aggiornamento, il tempo di risposta offerto da questo monitor è di 1 ms. È dotato di molte funzioni di gioco per aiutarti con le tue attività di gioco.

Rivediamolo nel dettaglio partendo dalla qualità dell'immagine.

Il BenQ ZOWIE XL2411P è dotato di un pannello Twisted Nematic che offre un rapporto di contrasto di 1000: 1 e una luminosità di picco di 350 nit.

Il BenQ ZOWIE XL2411P è dotato di un'elevata risoluzione dello schermo di 1920 x 1080 pixel HD che semplifica la riproduzione a frame rate elevati su una buona scheda grafica.

L'unica cosa che influisce negativamente sulla qualità dell'immagine è l'aggiunta di un pannello nematico Twisted. Conosciamo tutti le carenze dei pannelli TN, in particolare gli angoli di visualizzazione ristretti da essi offerti. Non solo gli angoli di visualizzazione, ma anche la qualità complessiva del colore è di scarsa qualità.

Tuttavia, non è necessario preoccuparsi troppo della qualità dell'immagine a causa della frequenza di aggiornamento di 144Hz offerta dal monitor.

BenQ ZOWIE XL2411P è un monitor da gioco famoso per la sua funzione di riduzione del motion blur di alta qualità che aiuta a eliminare il motion blur.

È possibile accedere al menu On-Screen Display di questo monitor per accedere all'opzione "Blur Reduction". Dopo aver abilitato questa funzione, sarai in grado di lampeggiare la retroilluminazione che risulterà nella riduzione dell'effetto mosso e ghosting, ecc.

Tuttavia, quando questa funzione è abilitata, noterai una riduzione della luminosità dello schermo.

Un'altra entusiasmante caratteristica offerta da BenQ ZOWIE XL2411P è la Color Vibrance che ti aiuta a modificare e scegliere rapidamente tra i colori che preferisci con 20 diversi livelli preimpostati che si abbinano al gioco a cui stai giocando.

D'altra parte, la funzione Equalizzatore nero aiuta a migliorare la visibilità degli oggetti nelle scene scure, rendendo abbastanza facile individuare e uccidere i nemici che si nascondono lì.

Altre caratteristiche includono le preimpostazioni delle immagini precalibrate, le modalità FPS, la modalità RTS e tre profili giocatore personalizzati.

Il BenQ ZOWIE XL2411P si ispira all'estetica dei giochi. Offre un'ergonomia di buona qualità. Inoltre, è possibile montare il monitor contro la parete utilizzando l'aggiunta del supporto VESA.

La cornice di questo monitor è appositamente progettata per ridurre i riflessi che appaiono sullo schermo. Offre anche un rivestimento dello schermo antiriflesso.

Per motivi di connettività, questo monitor da gioco offre DisplayPort 1.2, una porta HDMI e Dual-Link DVI. D'altra parte, c'è anche un jack per le cuffie ma nessun supporto integrato per USB o altoparlanti.

ViewSonic ELITE XG240R

Specifiche:

  • Dimensioni dello schermo: 24 ″
  • Risoluzione: 1920 x 1080
  • Tipo di pannello: TN
  • Frequenza di aggiornamento: 144Hz
  • Tempo di risposta: 1 ms

Al numero quattro, abbiamo il ViewSonic ELITE XG240R che è un monitor da gioco difficile da battere che arriva a una fascia di prezzo economica. Le prestazioni fornite da questo monitor sono eccezionali, rendendolo la scelta ideale per la maggior parte dei giocatori.

È un monitor da gioco economico che offre una risoluzione dello schermo ad alta definizione di 1080p e una frequenza di aggiornamento di 144Hz. Questo monitor da gioco offre un tempo di risposta rapido con la migliore e avanzata ergonomia per una migliore giocabilità.

Allora, approfondiamo la recensione.

Qualità dell'immagine ViewSonic ELITE XG240R è dotato di un pannello Twisted Nematic.

I pannelli nematici intrecciati sono buoni per le persone che amano i giochi casuali. Il motivo è che questo tipo di pannello è noto per i suoi angoli di visualizzazione ristretti. E rispetto ai pannelli di commutazione in piano e allineamento verticale, anche la qualità del colore è inferiore.

Ma oltre ad avere pannelli TN ci sono alcune caratteristiche che aiutano questo monitor a distribuire una migliore qualità dell'immagine.

La dimensione dello schermo di questo monitor è di 24 pollici, che è l'ideale per i giochi. Oltre alle dimensioni dello schermo ideali, questo monitor offre anche una frequenza di aggiornamento super veloce e una risposta rapida. Quindi, nel complesso, la qualità dell'immagine è sufficientemente adeguata per scopi di gioco.

Il primo e più importante è la sincronizzazione adattiva. Fortunatamente, ViewSonic ELITE XG240R è compatibile con AMD FreeSync e, dopo alcuni test da parte del produttore, puoi anche utilizzare il monitor per eseguire NVIDIA G-Sync.

Tuttavia, NVIDIA non ha certificato questo monitor come display compatibile con G-Sync ufficiale.

Oltre a queste caratteristiche, offre anche un sistema Elite RGB che ha un effetto LED sul retro del pannello. Il sistema RGB aggiunge un buon effetto sull'hardware dotato di LED come dispositivi di raffreddamento della CPU, tastiere e altri alimentatori.

Le prossime righe sono le funzioni di visualizzazione su schermo. ViewSonic ELITE XG240R offre molte funzioni di gioco in OSD. Ad esempio, puoi utilizzare la modalità specifica per la riproduzione e un interruttore FreeSync. Se vuoi giocare su G-Sync, puoi accenderlo in modo che il pannello di controllo di NVIDIA riconosca ViewSonic ELITE XG240R.

ViewSonic ELITE XG240R mantiene un design in plastica e offre cornici spesse che coprono gli angoli di questo display. ViewSonic ELITE XG240R ha una finitura in plastica pulita e cristallina. Arriva in un colore nero opaco che lo fa sembrare un monitor da ufficio piuttosto che uno da gioco.

Tuttavia, sta ancora bene su un tavolo da gioco. Inoltre, il suo design in plastica è abbastanza robusto da mantenerlo in forma.

Per le opzioni di connettività, questo monitor da gioco include una DisplayPort e due porte HDMI per l'uscita del display.

ASUS VG279Q

Specifiche:

  • Dimensioni dello schermo: 27
  • Risoluzione: 1920 x 1080
  • Tipo di pannello: IPS
  • Frequenza di aggiornamento: 144Hz
  • Tempo di risposta: 1 ms

Il quinto prodotto della nostra lista è ASUS VG279Q. Ebbene, ASUS VG279Q è tra i primi monitor a offrire 1080p 144Hz con pannelli IPS.

Questo monitor da gioco è dotato di molte funzioni per aiutarti a coprire le tue attività di gioco. Questo monitor offre una risoluzione dello schermo 1080p insieme a un pannello IPS con tecnologia di sincronizzazione adattiva.

Diamo un'occhiata al prodotto con ulteriori dettagli.

La prima cosa da recensire è la qualità dell'immagine di questo monitor. L'ASUS VG279Q è costituito da un pannello IPS alimentato da AU Optronics che è una buona aggiunta a questo monitor.

L'ASUS VG279Q offre anche una luminosità di picco di 300-350 nit e un tempo di risposta di 5 ms.

Oltre a queste caratteristiche, è dotato di una dimensione dello schermo ideale di 27 pollici e una bassa risoluzione dello schermo 1080p. Ciò significa che l'immagine visualizzata su questo monitor è in qualche modo pixelata. Tuttavia, se giochi e applichi alcuni effetti anti-aliasing non noterai questa differenza.

La prossima cosa di cui parleremo include le caratteristiche e le specifiche dell'ASUS VG279Q.

ASUS VG279Q è dotato di supporto per la sincronizzazione adattiva, il che significa che è compatibile con AMD FreeSync.

Il vantaggio di avere Adaptive Sync nel monitor è che sarai in grado di modificare la frequenza di aggiornamento e migliorarla drasticamente riducendo tutti i problemi come lo strappo dello schermo, la balbuzie, quindi il ritardo di input diventa il più basso.

La tecnologia di sincronizzazione adattiva offerta da ASUS VG279Q funziona anche con le schede grafiche NVIDIA GTX serie 10 e RTX serie 20.

Altre funzionalità sono le stesse offerte in altri display ASUS, ad esempio mirino personalizzato GamePlus, contatore FPS e timer, ecc.)

Un'altra cosa buona di questo monitor da gioco è che offre una retroilluminazione senza sfarfallio e un filtro per luce blu basso integrato.

ASUS VG279Q con una struttura robusta e un design premium. Il monitor mostra una buona ergonomia con un supporto robusto che consente agli utenti di regolare l'altezza e inclinarlo come desiderano. È dotato di un rivestimento opaco antiriflesso per ridurre il numero di riflessi sullo schermo e offre anche cornici nere opache ultrasottili da 10 mm.

Quando si tratta di connettività, ASUS VG279Q offre anche DisplayPort 1.2, HDMI 1.4 e Dual-Link DVI-D. Offre anche un jack per cuffie e due altoparlanti integrati da 2 W.

ViewSonic XG2402

Specifiche:

  • Dimensioni dello schermo: 24 ″
  • Risoluzione: 1920 x 1080
  • Tipo di pannello: TN
  • Frequenza di aggiornamento: 144Hz
  • Tempo di risposta: 1 ms

Al numero sei abbiamo il monitor da gioco ViewSonic XG2402.

ViewSonic XG2402 è un monitor da gioco decente che offre un tempo di risposta incredibilmente veloce, un'elevata frequenza di aggiornamento e anche una tecnologia di sincronizzazione adattiva.

Diamo un'occhiata alla recensione dettagliata di questo monitor, partendo dalla qualità dell'immagine.

Il ViewSonic XG2402 è dotato di un pannello nematic ritorto con un rapporto di contrasto nativo di 947: 1. Tuttavia, la luminosità di picco di questo monitor è abbastanza stabile, il che è un punto a favore.

Il rapporto di contrasto di questo è abbastanza deludente, ma questo è normale per la maggior parte dei pannelli nematici attorcigliati. Per qualche ragione, il rapporto di contrasto dei pannelli TN a volte è peggiore dei pannelli IPS.

Inoltre, rispetto ai pannelli VA e IPS, i pannelli nematici intrecciati offrono colori di scarsa qualità.

Tuttavia, ha un'elevata frequenza di aggiornamento con buone funzionalità di gioco. Questo monitor ha un'eccellente gestione del movimento grazie al rapido tempo di risposta che offre.

Tuttavia, non è abbastanza buono per l'utilizzo in stanze buie a causa del deludente contrasto nativo e della mancanza di uniformità del nero. Ha anche angoli di visuale scarsi.

La prossima cosa di cui parleremo include le caratteristiche e le specifiche del ViewSonic XG2402. Questo monitor ha letteralmente una quantità adeguata di funzioni per un gioco migliore.

Supporta la sincronizzazione adattiva, il che significa che è compatibile con il supporto AMD FreeSync VRR. Con la tecnologia FreeSync, puoi eliminare problemi come gli effetti ghosting e lo screen tearing durante i giochi.

I controlli On-Screen Display includono le impostazioni dell'immagine, i controlli di regolazione per il controllo della luminosità, del contrasto, della temperatura del colore, della nitidezza e anche delle proporzioni.

Altre funzionalità aggiunte a ViewSonic XG2402 includono un'impostazione del filtro della luce blu, sei preimpostazioni per le immagini, anche un'impostazione dello stabilizzatore del nero e sette preimpostazioni di gioco. Questi preset di gioco contengono anche preset di sparatutto in prima persona (FPS), alcuni preset di gioco personalizzati e anche un preset di strategia in tempo reale.

Con ViewSonic XG2402, otterrai un rivestimento opaco e antiriflesso che evita i riflessi sulla superficie. Il design di questo monitor è supportato da un supporto nero con finiture rosse e da un passante per la gestione dei cavi situato sul retro.

Il supporto di base non è molto profondo rispetto alla sua versione precedente, tuttavia ViewSonic XG2402 ha la migliore regolazione ergonomica. Offre anche un supporto VESA che può essere utilizzato per montare il monitor contro il muro.

Per motivi di connettività, questo monitor offre anche una DisplayPort e una porta HDMI.

AOC C24G1 – Curved 1080p

Specifiche:

  • Dimensioni dello schermo: 24 ″
  • Risoluzione: 1920 x 1080
  • Tipo di pannello: VA
  • Frequenza di aggiornamento: 144Hz
  • Tempo di risposta: 1 ms

AOC C24G1 è un monitor da gioco curvo con una dimensione dello schermo di 24 pollici e una risoluzione di 1080p.

Il tempo di risposta offerto da questo monitor è estremamente basso, rendendo minimo il ritardo di input complessivo.

Il monitor è dotato di un ottimo design, buone opzioni di connettività e un prezzo accessibile. Cominciamo con la recensione dettagliata partendo dalla qualità dell'immagine di AOC C24G1.

L'AOC C24G1 comprende un pannello di allineamento verticale con una profondità di colore reale a 8 bit. Oltre a ciò, questo monitor offre un rapporto di contrasto statico di 3000: 1 e una luminosità di picco di 250 nit insieme a una risoluzione di 1080p.

Grazie alla sua risoluzione Full HD di 1920 x 1080, questo monitor da gioco offre una densità di pixel uniforme di 93 pixel per pollice.

Con quella densità di pixel, otterrai dettagli nitidi e cristallini e una discreta quantità di spazio sullo schermo.

Con questa risoluzione HD, puoi giocare con buoni frame rate e anche un'esperienza di gioco fluida è garantita, solo se hai una GPU di fascia media o alta.

L'elevata quantità di rapporto di contrasto sviluppa neri profondi rispetto ai pannelli di commutazione nematic attorcigliati o in-plane. Quindi la transizione tra le tonalità più scure e quelle più luminose è senza dubbio sorprendente.

La prossima cosa a bordo comprende le caratteristiche e le specifiche dell'AOC C24G1. Questo monitor da gioco offre una discreta quantità di funzioni per soddisfare i giocatori. Quindi, diamo un'occhiata a quelli.

L'AOC C24G1 è compatibile con AMD FreeSync che aiuta la frequenza di aggiornamento del monitor a cambiare dinamicamente, rimuovendo tutti i problemi di strappo e balbuzie dello schermo all'interno della gamma VRR del monitor.

Le funzionalità di gioco aggiuntive sono costituite da mirino personalizzato Dial Point, modalità di saturazione preimpostate del colore di gioco AOC, controllo delle ombre e preimpostazioni di immagini precalibrate per il tipo di gioco che si desidera riprodurre.

L'AOC C24G1 presenta un design elegante con cornici ultrasottili situate sulla parte superiore e sui lati del display che ti aiutano a ottenere un'esperienza visiva cinematografica se disponi di un display multi-monitor.

Il supporto in metallo che supporta lo schermo del display è robusto e offre una buona regolazione per inclinare e regolare l'altezza del supporto. L'AOC C24G1 arriva anche con compatibilità di montaggio VESA da 100 mm x 100 mm.

Per le opzioni di connettività, otterrai due porte HDMI, una DisplayPort, una porta VGA e un jack per cuffie.