Acer Nitro XV252Q

Dalla casa di Acer, abbiamo un ottimo monitor ad alta frequenza di aggiornamento con una frequenza di aggiornamento da capogiro fino a 390 Hz (Overclock). Con questa elevata frequenza di aggiornamento, nulla si avvicina a questo monitor da gioco Acer quando si tratta di prestazioni di gioco iper fluide. Allo stesso modo, niente batte l'Acer Nitro XV252Q nel reparto frequenza di aggiornamento.

Tuttavia, il lato negativo è che ottiene solo un pannello 1080p che sembra un po' deludente a questo prezzo. Sebbene la risoluzione sia bassa rispetto ai monitor della stessa classe, le elevate prestazioni di gioco compensano e rendono il display davvero sorprendente nel reparto gaming.

Inoltre, non puoi aspettarti che un monitor 4k abbia una frequenza di aggiornamento di 390 Hz. Proprio come altri monitor, anche questo supporta l'HDR 400. Pertanto, puoi essere sicuro di immagini ricche di colori e dettagli, mentre allo stesso tempo di un contrasto elevato in modo che i dettagli non vadano persi.

Viene fornito con un tempo di risposta di 0,5 ms che ha migliorato l'esperienza di gioco. Inoltre, questo monitor ad alta frequenza di aggiornamento include AMD FreeSync Premium che elimina il gameplay instabile.

Parlando delle opzioni di connettività, anche qui il monitor è fantastico. Ottieni 2 porte HDMI e una DisplayPort che garantiscono connessioni ininterrotte.

ASUS ROG Swift 360Hz PG259QN

Il primo monitor in grado di raggiungere la sbalorditiva frequenza di aggiornamento di 360 Hz è il robusto ASUS ROG Swift 360Hz PG259QN. Il costruito, le caratteristiche, tutto di questo monitor parla di elevate prestazioni di gioco.

Racchiude tutta la sua potenza in un display da 24,5 pollici con una risoluzione di 1920 × 1080 pixel. È un fuoricampo per qualsiasi giocatore competitivo. Durante quei momenti di gioco intensi, non devi nemmeno battere gli occhi per individuare i nemici; la dimensione perfetta mantiene tutto alla tua vista.

Il prossimo è il pannello IPS. Fino a poco tempo, solo i pannelli TN potevano raggiungere una frequenza di aggiornamento superiore al normale, ma con un pannello IPS e una frequenza di aggiornamento di 360 Hz è iniziata una nuova rivoluzione nella tecnologia dei display. Il pannello IPS garantisce immagini nitide con una migliore riproduzione dei colori e immagini di qualità superiore.

Altre caratteristiche scintillanti di questo incredibile monitor includono il tempo di risposta GTG ultra basso di 1 ms, che mantiene il gioco fluido. Inoltre, NVIDIA G-sync mantiene il gameplay fluido e privo di artefatti visivi.

Il calore generato da tutte queste alte prestazioni viene dissipato in modo efficiente grazie al sistema di raffreddamento intelligente che comprende un dissipatore di calore personalizzato. Quindi, tutte le tue lunghe sessioni di gioco non influiranno sulle prestazioni.

Ma il monitor non è solo una questione di prestazioni. Il display potrebbe anche produrre immagini incredibili e supportare la compatibilità HDR 10 per una maggiore precisione del colore e immagini più vivaci.

Le opzioni di connettività sono robuste quanto le prestazioni e includono le veloci porte HDMI 2.0, DisplayPort 1.4 e USB.

Inoltre, per mantenere la lunga sessione di gioco il più confortevole possibile, il monitor include funzioni di facile rotazione, inclinazione e regolazione elevata. Inoltre, la tecnologia ASUS Eye Care con certificazione TUV Rheinland riduce la luce blu e mantiene le immagini meno faticose per gli occhi.

Il punto forte dell'ASUS ROG Swift 360Hz PG259QN è la velocissima frequenza di aggiornamento di 360 Hz. Tuttavia, altre incredibili caratteristiche di questo eccellente monitor da gioco lo rendono una degna aggiunta a qualsiasi impianto di gioco.

Alienware AW2521H

Alcuni monitor che potrebbero raggiungere il benchmark della frequenza di aggiornamento di 360 Hz includono anche l'Alienware AW2521H. La linea Alienware del marchio Dell è sempre stata all'avanguardia quando si tratta di monitor da gioco. Sempre alla ricerca di prestazioni di gioco estreme, Dell ha ampliato la sua linea di monitor Alienware con l'incredibile velocità Alienware AW2521H.

Come l'ASUS ROG PG259QN, anche l'Alienware AW2521H è supportato dal pannello IPS da 24,5 pollici. Per i giocatori competitivi, la dimensione è particolarmente interessante in quanto mantiene l'intero gameplay a portata di mano. Inoltre, il pannello IPS garantisce un angolo di visione più ampio e immagini straordinarie con una maggiore precisione del colore.

La risoluzione Full HD 1080p abbinata al pannello IPS crea un punto debole per i giochi competitivi di fascia alta. Inoltre, il monitor supporta anche una copertura del colore sRGB del 99%. Potresti essere particolarmente colpito dai colori intensi che questo monitor ad alte prestazioni può produrre.

Oltre all'incredibile frequenza di aggiornamento di 360 Hz, il monitor può anche raggiungere il valore della velocità di risposta di 1 ms che potrebbe facilmente illuminare gli occhi di qualsiasi giocatore di fascia alta.

La ciliegina sulla torta è NVIDIA G-SYNC in modo da poter dire addio allo screen tearing, al ghosting. Solo un display più fluido e iperfluido per un'esperienza di gioco incredibilmente coinvolgente. Inoltre, il monitor è dotato anche di Reflex Latency Analyzer che cattura i tempi di risposta end-to-end dal clic all'azione.

La porta HDMI 2.0, DisplayPort 1.4 e le veloci porte USB 3.2 Gen1 garantiscono una connettività super fluida, mentre il supporto di montaggio VESA assicura una comoda posizione di visualizzazione.

ASUS ROG Swift 360Hz PG259QNR

L'ASUS ROG Swift 360Hz PG259QNR racchiude la stessa potenza del fratello presente nell'elenco dei nostri migliori monitor da gioco a 360 Hz. Tuttavia, devi versare un centinaio di dollari in più per ottenere questo monitor da gioco incredibilmente sorprendente.

Otterrai un display IPS Full HD 1080p da 24,5 pollici in grado di raggiungere la velocissima frequenza di aggiornamento di 360 Hz pur mantenendo il tempo di risposta di appena 1 ms. La chiarezza visiva non sarà un problema con queste dimensioni.

Sarai in grado di goderti i giochi frenetici in tutti i loro dettagli visivi. Inoltre, il supporto HDR 10 migliora ulteriormente la qualità del display e produce immagini realistiche incredibilmente dettagliate con colori straordinari, alta luminosità e contrasto.

Per domare la velocità di crociera della frequenza di aggiornamento di 360 Hz e mantenere il display privo di artefatti sullo schermo, il monitor include anche NVIDIA G-SYNC. Non ci saranno frame strappati o difetti dello schermo anche durante il gioco competitivo ad alta velocità.

Lo schermo è dotato di un sistema di raffreddamento intelligente che include un dissipatore di calore personalizzato per mantenere le cose fresche durante intense sessioni di gioco.

Anche sul fronte del comfort, lo schermo è sorprendente e include le funzioni di regolazione dell'altezza, dell'inclinazione, della rotazione e dell'altezza. Quindi, non dovrai sforzarti per una posizione di visualizzazione ottimale. Inoltre, lo schermo include anche alcune fantastiche funzioni che riducono al minimo l'esposizione alla luce blu per ridurre l'affaticamento degli occhi.

Lo schermo dispone anche di porte HDMI v2.0, DisplayPort 1.4 e USB per una connettività robusta. Tutto sommato, l'ASUS ROG Swift PG259QNR è un monitor eccellente particolarmente adatto per i giochi competitivi.

Acer Predator X25

Come la linea ROG e Alienware, anche il monitor della serie Acer Predator offre prestazioni di gioco incredibilmente elevate. Tuttavia, se stai cercando un monitor che spinga le prestazioni all'estremo, l'Acer Predator 25x è quello che ha bisogno di un'aggiunta al tuo impianto di gioco. L'Acer Predator X25 ha tutto per raggiungere l'incredibile impresa di un monitor da gioco ad altissime prestazioni.

La dimensione di 24,5 pollici è perfetta per i giochi, mentre il 1080 full Hd ti assicura di non perdere nemmeno un dettaglio. Questo è il punto debole per un ambiente di gioco ultra competitivo, che la maggior parte dei giocatori desidera ardentemente.

Inoltre, lo schermo supporta lo standard HDR400 e può visualizzare uno spettro di colori sRGB del 99%. Significa più accuratezza del colore e qualità visiva di prim'ordine.

Se stai iniziando a piacerti, sarai ulteriormente spazzato via dalla frequenza di aggiornamento di 360 Hz. Non solo, il pannello IPS raggiunge ulteriormente il tempo di risposta ultra basso di 0,3 ms per un gameplay molto più fluido e fluido.

Avrai finito con il tuo nemico prima che possa anche contrarre un singolo muscolo. 360 Hz è qualcosa con cui molte GPU potrebbero non tenere il passo. Se il tuo è quello che potrebbe lottare con 360 Hz, puoi stare tranquillo poiché il monitor include anche la compatibilità NVIDIA G-SYNC.

La tecnologia di sincronizzazione adattiva mantiene l'equilibrio tra frequenza di aggiornamento e frequenza dei fotogrammi, quindi non ci saranno strappi o balbuzie dello schermo. Puoi anche controllare le tue abilità e i tuoi riflessi con Reflex Latency Analyzer di NVIDIA.

La regolazione dell'inclinazione e dell'altezza è abbastanza semplice. Lo schermo vanta anche un aspetto elegante e sfacciato. La cornice ultrasottile estende ulteriormente lo spazio sullo schermo per un'esperienza di gioco senza distrazioni. Considerando tutte le straordinarie funzionalità che stai ottenendo, vale la pena provare l'Acer Predator X25.

MSI Oculux NXG253R

Il prossimo monitor della nostra lista che vanta la straordinaria frequenza di aggiornamento di 360 Hz è l'MSI Oculux NXG253R. In termini di prestazioni di gioco, l'MSI Oculux NXG253R è davvero sorprendente e garantisce un gameplay più fluido.

Lo schermo è un semplice pannello da 24,5 pollici con una risoluzione standard full HD 1080p, entrambi vitali per ottenere un vantaggio extra durante i giochi competitivi. Il design include cornici sottili e numerose opzioni di regolazione.

Dall'interno, l'MSI Oculux NXG253R ha un hardware molto potente. Ottieni la frequenza di aggiornamento ultraveloce di 360 Hz che di per sé è strabiliante. Ma è anche abbinato a un tempo di risposta basso di 1 ms per un gameplay più fluido, anche per i giochi ad alte prestazioni.

Per migliorare ulteriormente le prestazioni, lo schermo include anche il modulo G-Sync di Nvidia. Mantiene la frequenza di aggiornamento ultraveloce di 360 Hz sincronizzata con la frequenza dei fotogrammi della GPU. Rende il gameplay ancora migliore mantenendo al minimo lo screen tearing e altri artefatti. La funzione Ultra Low Motion Blur rimuove ulteriormente la sfocatura durante uno scenario ad alto movimento come i giochi eSports.

Inoltre, il pannello IPS supportato dalla tecnologia HDR garantisce una migliore riproduzione dei colori e una maggiore precisione del colore. Include anche diverse modalità di gioco per migliorare ulteriormente la grafica a seconda dello stile di gioco.

L'Oculus NXG253R potrebbe essersi compromesso in termini di design per mantenere il prezzo più basso; Tuttavia, le sue incredibili prestazioni di gioco potrebbero facilmente competere con qualsiasi altro monitor della stessa categoria.