LG UltraFine Display 32UL950

SPECIFICHE

Dimensioni dello schermo: 32 pollici | Risoluzione: 3840x2160 (4K UHD) | Frequenza di aggiornamento: 60 Hz | Ingressi: 1x HDMI, 1x DisplayPort, 1x Thunderbolt, 2x Thunderbolt 3 | USB: 2

Il prezzo elevato dell'LG UltraFine Display 32UL950 potrebbe essere difficile da ingoiare, soprattutto se stai solo iniziando come programmatore, ma è uno schermo superbo con 600 nit di luminosità, supporto HDR600 e copertura del colore DCI-P3 del 98%. È un piacere non solo programmare, ma anche giocare a un gioco per PC o guardare film.

Con 32 pollici, questo display è abbastanza grande da non strizzare gli occhi al codice di testo e hai abbastanza spazio per visualizzare più finestre affiancate. Un design elegante con cornici minime aggiunge il senso di un flusso di lavoro coinvolgente, mentre la connettività Thunderbolt 3 consente velocità di trasferimento dati di 40 GB al secondo.

Questo non è certamente il monitor più economico per la programmazione nella nostra lista, ma date le specifiche di prim'ordine, la qualità costruttiva superiore e l'eccellente copertura dei colori, ha un buon rapporto qualità-prezzo e vale la spesa se hai il budget.

ViewSonic VP2458

SPECIFICHE

Dimensioni dello schermo: 24 pollici | Risoluzione: 1920x1080 (HD) | Frequenza di aggiornamento: 60 Hz | Ingressi: 1x HDMI, 1xDisplayPort, 1xVGA | USB: 3

Se non conosci la programmazione o stai ancora studiando, probabilmente vorrai un monitor per la programmazione più gentile sul tuo conto bancario, ma idealmente senza sacrificare la qualità. Fortunatamente, ci sono alcune buone opzioni convenienti là fuori, incluso il VP2458 Professional di ViewSonic. A meno di 300 euro, rientra nel budget di tutti, ma offre comunque alcune caratteristiche interessanti per i programmatori.

Viene fornito con il tipo di filtro per la luce blu offerto dai monitor più costosi in modo da poter ridurre l'affaticamento degli occhi anche se stai tutta la notte per rispettare una scadenza. Offre anche colori realistici con la sua copertura sRGB al 100% e una calibrazione del colore facile e veloce. Il pannello da 24 pollici lo rende di buone dimensioni per adattarsi a un dormitorio o a un piccolo appartamento, mentre una configurazione regolabile ti consente di lavorare nella postura migliore anche se ti trovi in ​​uno spazio ristretto. Inoltre, il design quasi senza cornice offre un'esperienza visiva senza interruzioni quando si utilizzano configurazioni multi-monitor se si desidera percorrere quella strada.

Per mantenere basso il prezzo, ViewSonic VP2458 Professional mantiene le cose a un'umile risoluzione HD, ma questo è un giusto compromesso per questo prezzo.

BenQ DesignVue PD3220U

SPECIFICHE

USB-C: Sì x 2 | Dimensioni dello schermo: 31,5 pollici | Risoluzione: 3.840 x 2.160 | Tempo di risposta: 5 ms | Angolo di visione: 178/178 | Peso: 10,7 kg

Il BenQ DesignVue PD3220U è un monitor eccezionale pronto all'uso. Vanta un'eccellente copertura del colore con gamme di colori del 100% Rec.709, 100% sRGB e 95% P3, sebbene i nostri test abbiano registrato fino al 98% DCI-P3. Inoltre, è calibrato in fabbrica e offre un'elevata precisione del colore pronta all'uso, così non dovrai perdere tempo a calibrarlo da solo. Inoltre, viene fornito con una varietà di modalità colore Animazione, Rec.709, Adobe RGB e CAD/CAM per semplificare i flussi di lavoro creativi.

Ancora più importante per programmatori e web designer, vanta funzionalità come PiP/PbP per il multitasking multi-input, due porte Thunderbolt 3 per il collegamento a margherita di più monitor e persino il collegamento di GPU esterne e quella modalità ritratto ambita dal programmatore, che viene fornita con l'auto- orientamento verticale del desktop. Inoltre, abbiamo scoperto che la risoluzione 4K su un pannello da 32 pollici con una densità di pixel di 140 PPI è il punto ideale per offrire immagini nitide e altamente dettagliate insieme a un'esperienza di codifica confortevole.

BenQ EX3203R

SPECIFICHE

Dimensioni dello schermo: 31,5 pollici | Risoluzione: 2.560 x 1.440 | Frequenza di aggiornamento: 144 Hz | Ingressi: 2x HDMI 2.0, 1x DisplayPort 1.4, 1x USB-C (DisplayPort Alt Mode, Dati) | USB: 2x USB 3.0

Il BenQ EX203R è rivolto principalmente ai giocatori, ma pensiamo che sia un monitor eccezionale anche per la programmazione grazie alla sua alta risoluzione e alle grandi dimensioni dello schermo. Quindi, se sei sia un programmatore che un appassionato giocatore, questa è un'opzione che vale la pena considerare. Vanta una risoluzione di 1440p, ideale per la codifica in quanto offre più pixel con cui lavorare rispetto a un monitor 1080p, ma non esagera come un monitor 4K

Alcune persone potrebbero pensare che le dimensioni dello schermo da 32 pollici siano un po' grandi, ma ha una curvatura 1800R, che lo rende molto comodo da usare. L'unico problema con questo monitor è l'implementazione dell'HDR inferiore alla media, ma dato il prezzo molto ragionevole, pensiamo che sia un giusto compromesso.

Samsung CRG9

SPECIFICHE

Dimensioni dello schermo: 49 pollici | Risoluzione: 5.120 x 1.440 | Frequenza di aggiornamento: 120 Hz | Ingresso: 1x HDMI 2.0, 2x Display Port 1.4USB: USB 3.0, USB 2.0

Abbiamo già incluso un monitor ultrawide nell'elenco, ma uno che si trova all'estremità inferiore della definizione ed è adatto a più tipi di scrivania. Il Samsung CRG9 si trova all'altra estremità, offrendo un enorme schermo da 49 pollici, con un rapporto 32:9. È un'enorme quantità di spazio di lavoro, il che significa che puoi avere tutte le tue app, siti Web e altro ancora aperti contemporaneamente.

E grazie agli ingressi multipli e alla modalità Picture-in-Picture, puoi collegare due dispositivi e usarli insieme sullo stesso monitor, rendendola un'opzione più efficiente in termini di spazio rispetto all'utilizzo di più monitor.

Il monitor offre un'eccellente qualità dell'immagine grazie ad alcune delle migliori tecnologie Samsung, rendendolo la scelta ideale se si esegue l'editing di foto o video oltre alla codifica. È un'altra opzione costosa, ma vale i soldi spesi per quello che ottieni.

Philips Brilliance 499P9H

SPECIFICHE

Dimensioni dello schermo: 49 pollici | Risoluzione: 5120 x 1440 (QHD) | Frequenza di aggiornamento: 120 Hz | Ingressi: 2x HDMI, 1x DisplayPort | USB: Docking station

Un'altra enorme opzione ultrawide da 49 pollici è il Philips Brilliance 499P9H. Come il monitor Samsung sopra, anche questo offre un'alternativa più snella al lavoro con più monitor. Con tutto lo spazio sullo schermo che stai ottenendo, puoi allargare il più possibile, il che a sua volta ti fa risparmiare tempo e ti consente di concentrarti sul tuo lavoro.

Fedele alla sua natura multi-tasking, vanta anche una docking station USB-C integrata, uno switch KVM integrato per passare facilmente da una sorgente all'altra e un'erogazione di potenza fino a 65 W, che consente di alimentare e caricare il notebook tramite USB -C. Le azioni sono basse negli Stati Uniti al momento. Tuttavia, questo pluripremiato monitor per la programmazione non è economico, quindi investi solo se l'intero pacchetto vale per te.

Huawei MateView

SPECIFICHE

Dimensioni dello schermo: 28,2 pollici | Risoluzione: 3840 x 2560 | Frequenza di aggiornamento: 60 Hz | Ingressi: 2 x HDMI 2.0, 1 x Mini DisplayPort, 1 x USB-C | USB: 2 USB 3.0, 2 USB-C

L'elegante offerta di Huawei, Huawei MateView, è innegabilmente elegante e brillantemente progettata. Ad esempio, mantiene il suo design super pulito e incredibilmente sottile pur offrendo un'impressionante selezione di porte utilizzando il suo supporto. Altrettanto impressionanti sono le sue specifiche che includono una copertura del colore del 100% sRGB e del 98% DCI-P3, precisione del colore fino a DeltaE<1, 500 nit di luminosità e HDR 400. Naturalmente, essendo un monitor USB-C, vanta anche una porta USB-C che supporta il trasferimento di dati e video e fino a 65 W di alimentazione.

L'unica cosa che lo rende un monitor ideale per la programmazione, tuttavia, è il suo rapporto di aspetto 3:2, qualcosa che non è comune con i monitor per PC. Quando abbiamo fatto la nostra recensione su Huawei MateView, abbiamo riscontrato che le proporzioni 3:2 sono eccellenti per la produttività in quanto quello spazio verticale extra consente a un pannello di visualizzare più righe di testo, il che significa che non dovrai scorrere tanto quando hai a che fare con documenti estremamente lunghi. Ciò rende questo un vantaggio per programmatori, programmatori e web designer.