BenQ GL2480

Il primo prodotto della nostra lista è prodotto dalla famosa azienda BenQ. Il BenQ GL2480 è uno dei monitor più famosi mai prodotti dall'azienda.

Questo monitor è dotato di uno schermo da 24 pollici ulteriormente accompagnato da una risoluzione Full HD. Oltre a questo, anche il design e la qualità complessiva dell'immagine sono sorprendenti. Con una buona qualità delle immagini, sarai in grado di svolgere le tue attività di fotoritocco in un modo molto migliore.

Questo monitor offre ai suoi consumatori molte funzionalità a un prezzo economico. Diamo un'occhiata a questo prodotto in dettaglio per saperne di più.

Qualità dell'immagine

La prima cosa che esamineremo è la qualità dell'immagine di questo monitor. Il BenQ GL2480 è dotato di una dimensione dello schermo di 24 pollici. Questo monitor offre una risoluzione Full HD 1920 x 1080p.

La combinazione di dimensioni dello schermo da 24 pollici con risoluzione 1080p è abbastanza buona in quanto si traduce in una buona densità di pixel di 92 PPI. La densità di pixel del BenQ GL2480 è abbastanza buona, risultando in un'immagine più chiara.

Successivamente abbiamo il tipo di pannello di questo monitor. Il BenQ GL2480 è dotato di un pannello Twisted Nematic. La qualità dell'immagine e del colore fornita da questo tipo di pannello non è così buona.

Rispetto ai pannelli TN, i pannelli IPS e VA offrono una buona qualità dell'immagine e del colore che aggiunge un grande impatto sulla qualità complessiva dell'immagine.

Tuttavia, le prestazioni dei pannelli nematici intrecciati sono migliori rispetto agli altri due in termini di velocità del tempo di risposta e basso ritardo di input.

La luminosità massima offerta da questo monitor è di circa 250 nit. Il rapporto di contrasto offerto dal BenQ GL2480 è di circa 1000:1 (statico), che è appena al di sotto della media. A causa del basso rapporto di contrasto di questo monitor, i neri profondi risulteranno in un colore grigiastro.

Caratteristiche e specifiche

Quando si tratta di funzionalità, il BenQ GL2480 ha molte cose da offrire. Innanzitutto parliamo della frequenza di aggiornamento e dei tempi di risposta offerti da questo monitor.

La velocità del tempo di risposta di questo monitor è in realtà molto veloce, circa 1 ms, il che assicura che nessuno degli oggetti dal ritmo veloce manchi ai tuoi occhi. La frequenza di aggiornamento di questo monitor è di circa 60 Hertz. Bene, questo è abbastanza buono, tuttavia con l'overclocking puoi ottenere 75 Hertz di frequenza di aggiornamento.

Con una buona combinazione di tempo di risposta e frequenza di aggiornamento, il BenQ GL2480 ti tiene lontano dal motion blur. Oltre a ciò, questo monitor è dotato anche di una modalità di debolezza del colore che consente di regolare le modalità di colore durante la modifica delle immagini.

Se sei un editor di foto che rimane davanti allo schermo per un periodo di tempo più lungo, questo monitor è di grande aiuto. Viene fornito con molte tecnologie per la cura degli occhi, come la tecnologia a bassa luce blu, la tecnologia senza sfarfallio, la tecnologia di intelligenza della luminosità e anche una modalità di debolezza del colore di cui abbiamo discusso in precedenza.

Il BenQ GL2480 dispone delle migliori tecnologie per la cura degli occhi per aiutarti nella cura degli occhi, facilitandoti il ​​lavoro. Ora, diamo un'occhiata alle specifiche di questo monitor.

  • Dimensioni dello schermo: 24 pollici
  • Risoluzione dello schermo: 1920 x 1080p (Full HD)
  • Tipo di pannello: Twisted Nematic
  • Tempo di risposta: 1 ms
  • Frequenza di aggiornamento: 60 Hz
  • Proporzioni: 16:9
  • Rapporto di contrasto: 1000:1
  • Sincronizzazione adattiva: non inclusa
  • Luminosità: 250 nit
  • Supporto VESA: incluso

Design e connettività

Il BenQ GL2480 offre un design premium ai suoi utenti. Questo monitor è dotato di cornici sottili, una finitura premium con una buona gestione dei cavi. La gestione dei cavi ti aiuta a mantenere lo spazio sulla scrivania ordinato e pulito.

Quando si tratta di opzioni di connettività, il BenQ GL2480 dispone anche di porte HDMI, porte DVI e porte VGA. Sarebbe stato meglio se ci fossero anche le porte USB-C (3.0).

LG 27UN850-W

LG 27UN850-W, un eccezionale monitor da 27 pollici con risoluzione 4K e supporto HDR400.

Questo monitor ha le migliori caratteristiche di visualizzazione insieme alle caratteristiche rilevanti che lo rendono una bestia quando si tratta di fotoritocco. L'LG 27UN850-W offre ai suoi consumatori un design sottile ed elegante insieme a molte opzioni di connettività e una potente ergonomia.

Quindi, esaminiamo questo prodotto in dettaglio per verificare cosa aspettarsi e cosa non aspettarsi da questo monitor.

Qualità dell'immagine

Prima di tutto, esamineremo la qualità dell'immagine di questo monitor.

L'LG 27UN850-W è dotato di una dimensione dello schermo di 27 pollici con una risoluzione 4K di 3840 x 2160 pixel. Questa combinazione di dimensioni dello schermo e risoluzione è abbastanza buona, risultando in un'eccellente densità di pixel.

L'LG 27UN850-W è dotato di un pannello IPS. Il vantaggio dei pannelli IPS è che offrono una qualità del colore statica e accurata, insieme a una buona precisione dell'immagine ed eccellenti ampi angoli di visione.

Gli ampi angoli di visione offerti da questo monitor sono di circa 178 gradi. Ciò significa che puoi guardare lo schermo da qualsiasi angolazione inclinata, ma la qualità del colore rimarrà invariata e superiore. D'altra parte, l'LG 27UN850-W ha un pannello a 10 bit che copre circa il 99% della gamma di colori sRGB.

Altre caratteristiche del display includono la luminosità e il rapporto di contrasto. La luminosità offerta da questo monitor è di circa 350 nits insieme a un rapporto di contrasto di 700:1 che è piuttosto basso come previsto dai pannelli IPS.

Caratteristiche e specifiche

Ci sono molte fantastiche funzioni offerte dall'LG 27UN850-W. Diamo un'occhiata.

In primo luogo, per ottenere un'immagine più chiara e fluida, questo monitor è dotato della tecnologia Radeon FreeSync che aiuta a eliminare i problemi di strappo dello schermo e balbuzie che si verificano la maggior parte del tempo.

La prossima cosa è che, per modificare e controllare completamente questo monitor, devi accedere ai controlli su schermo. Il menu On-Screen Display è abbastanza intuitivo e sorprendente. Puoi accedervi facilmente e personalizzare le opzioni di visualizzazione, i preset delle immagini e il controllo ergonomico del monitor in pochi clic.

Quando si esegue il fotoritocco di qualcosa con colori più scuri, ci sono possibilità di perdere traccia della visibilità. Ma l'LG 27UN850-W è dotato di stabilizzatore nero per aiutarti a mantenere la visibilità mentre modifichi facilmente le immagini con contrasti più scuri in modo da poter ottenere il miglior risultato.

Successivamente, abbiamo la velocità del tempo di risposta di questo monitor che è di 5 ms ed è abbastanza veloce. Questa velocità elevata si traduce in un basso ritardo di input. La frequenza di aggiornamento di questo monitor è sorprendente, intorno ai 60 Hz. Ecco le specifiche di questo monitor:

  • Dimensioni dello schermo: 27 pollici
  • Risoluzione dello schermo: 3840 x 2160p
  • Tipo di pannello: commutazione in piano
  • Tempo di risposta: 5 ms (GTG)
  • Frequenza di aggiornamento: 60 Hz
  • Proporzioni: 16:9
  • Rapporto di contrasto: 700:1
  • Sincronizzazione adattiva: inclusa (tecnologia AMD FreeSync)
  • Luminosità: 350 nit
  • Supporto VESA: incluso

Design e connettività

L'LG 27UN850-W ha un design buono ed estetico che offre ai consumatori un aspetto fantastico. Questo monitor ha un design senza cornice con un cabinet bianco e finiture nere. Il cabinet di questo monitor è supportato da un supporto completamente ergonomico.

Per la connettività, l'LG 27UN850-W è dotato di due porte HDMI, una Display Port, una porta di tipo USB-C upstream e una porta USB solo per uso di servizio.

AOC U2790VQ

Il monitor sulla nostra lista è l'AOC U2790VQ che è un monitor 4K per il fotoritocco.

L'AOC U2790VQ è la scelta perfetta per te se sei alla ricerca del miglior monitor 4K per il fotoritocco. Questo monitor ha una fascia di prezzo accessibile con un design premium, caratteristiche forti ed eccellenti opzioni di connettività.

Tutte queste cose rendono l'AOC U2790VQ una buona scelta per te. Ora, esaminiamo in dettaglio questo prodotto per verificare se è perfetto per il fotoritocco o meno.

Qualità dell'immagine

La prima cosa che stiamo per recensire riguardo a questo prodotto è la sua qualità dell'immagine. L'AOC U2790VQ è dotato di uno schermo da 27 pollici con una risoluzione 4K di 3840 x 2160p. La combinazione di uno schermo da 27 pollici con una risoluzione 4K si traduce in un'enorme densità di pixel di 163 pixel per pollice. Su una scala normale, una densità di pixel da 90 a 100 è considerata ottimale.

Ma questo monitor offre 163 PPI, il che significa che le immagini vengono visualizzate con maggiori dettagli e anche il testo è nitido. Questo monitor 4K offre una risoluzione cristallina per concentrarti sulle tue attività durante il fotoritocco.

L'AOC U2790VQ è dotato di un pannello In-Plane Switching. Ecco perché la qualità del colore offerta da questo monitor è precisa e precisa. L'AOC U2790VQ copre un totale del 108% della gamma di colori sRGB e supporta anche una profondità di colore a 10 bit utilizzando il dithering.

La precisione dell'immagine di questo monitor è sorprendente. I colori sembrano ricchi e sorprendenti per attività come il fotoritocco. Grazie alla buona qualità dei colori e dell'immagine, questo monitor può essere utilizzato anche per altri scopi, come guardare film e giocare.

La luminosità offerta da questo monitor è di 350 nits con un rapporto di contrasto di 1000:1. Quindi, durante l'utilizzo di questo dispositivo in una stanza luminosa, non incontrerete alcun tipo di problema, tuttavia, in una stanza buia, è bene diminuire un po' la luminosità per evitare affaticamento o affaticamento degli occhi.

L'uniformità del pannello offerta dall'AOC U2790VQ è buona e anche i colori sono coerenti. Sappiamo tutti che il bagliore IPS è il principale svantaggio dei pannelli IPS. Ma nel caso di AOC U2790VQ il nostro team tecnico non ha osservato alcuna quantità enorme di bagliore IPS, era basso.

Quindi, con tutti i mezzi, la qualità del colore di questo monitor è sorprendente.

Caratteristiche e specifiche

La prossima cosa sono le caratteristiche e le specifiche offerte dall'AOC U2790VQ. Questo monitor è dotato di una frequenza di aggiornamento di 60 Hertz e un tempo di risposta di 5 ms. Bene, a causa della risoluzione 4K di questo monitor devi essere deluso da una frequenza di aggiornamento di 60 Hertz.

Ma in questi giorni la maggior parte dei monitor 4K sul mercato offre una frequenza di aggiornamento di 60 Hz. Il tempo di risposta di questo monitor è abbastanza buono e veloce intorno ai 5 ms come discusso in precedenza.

A causa del tempo di risposta di 5 ms, il ritardo di input offerto da questo monitor è di circa 10 ms, il che rende impossibile consentire qualsiasi effetto ghosting o motion blur sullo schermo.

A parte questo, l'AOC U2790VQ non supporta Adaptive Sync. Né AMD FreeSync né NVIDIA G-Sync, e questo è un po' assurdo.

Questo monitor è conveniente ed estremamente amichevole per i tuoi occhi. Grazie alla perfetta risoluzione 4K, alla tecnologia Flicker-free e alla tecnologia AOC LowBlue Mode, l'AOC U2790VQ è molto utile per i tuoi occhi.

Tutte queste tecnologie per la cura degli occhi aiutano gli utenti a evitare qualsiasi tipo di affaticamento o sforzo. Inoltre, puoi lavorare davanti al tuo monitor per un lungo periodo di tempo perché non ti danneggerà gli occhi. Ora, diamo un'occhiata alle specifiche di questo monitor:

  • Dimensioni dello schermo: 27 pollici
  • Risoluzione dello schermo: 3840 x 2160p (4K)
  • Tipo di pannello: commutazione in piano
  • Tempo di risposta: 5 ms (GTG)
  • Frequenza di aggiornamento: 60 Hz
  • Proporzioni: 16:9
  • Rapporto di contrasto: 1000:1
  • Sincronizzazione adattiva: non inclusa
  • Luminosità: 350 nit
  • Supporto VESA: incluso

Design e connettività

Il design di questo monitor è semplice ma unico. L'AOC U2790VQ è assemblato con plastica ma è ricoperto da una finitura opaca. Le cornici di questo monitor sono ultrasottili, quindi in definitiva riducono il numero di distrazioni sullo schermo. Quindi puoi dire che l'AOC U2790VQ è un monitor senza cornice con una buona qualità costruttiva.

A prima vista, sembra che questo monitor sia composto di metallo ma in realtà è di plastica. Inoltre, non devi preoccuparti di plastica e cose perché il materiale utilizzato per la sua produzione è di alta qualità con una buona durata. La base di questo monitor è circolare e il supporto è robusto con un'ergonomia mediocre. Questo perché è possibile inclinare il supporto solo a un'angolazione limitata, non è possibile regolarne l'altezza, la rotazione o la rotazione.

Per la connettività, questo monitor offre molte opzioni. Ad esempio una porta HDMI 1.4, una porta HDMI 2.0, una DisplayPort 1.2, una porta VGA e un jack per cuffie da 3,5 mm.

ASUS ProArt Display PA278QV

ASUS è un marchio ben riconosciuto che è ugualmente rinomato per i suoi prodotti e accessori di gioco in quanto è famoso per le sue serie di monitor convenienti. Non c'è dubbio che i monitor ASUS siano più inclini a funzionalità di gioco come tempi di risposta rapidi e migliori frequenze di aggiornamento. Ma molti monitor più recenti che rientrano nelle loro ammiraglie hanno offerto eccellenti funzionalità di fotoritocco che li distinguono dalla concorrenza.

Caratteristiche

Questo monitor è la scelta migliore per il miglior monitor da 27 pollici per il fotoritocco e offre un'eccellente precisione del colore e una qualità dell'immagine superba. Questa eccezionale qualità dell'immagine è un'interazione tra la sua gamma di colori di fascia alta e la risoluzione 2K WQHD di 2560 X 1440 pixel.

Con questa risoluzione, il monitor creerà sicuramente eccellenti progetti di fotoritocco rimanendo entro la fascia di budget. Questo per dire perché la maggior parte dei dispositivi di fotoritocco sono considerati di fascia alta e hanno cartellini dei prezzi alle stelle che a volte sono fuori dalla portata della maggior parte degli utenti.

Per quanto riguarda la gamma di colori, questo ASUS ProArt arriva con una copertura del 100% dello spettro dei colori sRGB e questo è integrato dalla copertura del 100% degli spettri REC 709. Oltre a questi due spettri di colore, questo monitor ha la certificazione di accuratezza del colore delta E2 per garantire ulteriormente la qualità dell'immagine e immagini eccezionali.

Il pannello del display di questo monitor è senza dubbio l'IPS e ha una tecnologia per la cura degli occhi antiriflesso per una visione confortevole. Queste tecnologie per la cura degli occhi di questo monitor sono certificate dalla certificazione per la cura degli occhi Calman.

Verdetto

Questo monitor è un prodotto eccellente ed economico che offre una qualità dell'immagine e una nitidezza visiva eccezionali. Pertanto, è un prodotto degno di investimento che non deve essere perso a nessun prezzo.

BenQ SW270C

BenQ è l'innegabile re incoronato nel settore del fotoritocco e della videografia e la maggior parte dei dispositivi professionali di fascia alta per il cinema stanno rientrando nel loro punto di riferimento. Ciò è evidente dal fatto che la maggior parte dei monitor utilizzati per il completamento dei progetti di montaggio di film di Hollywood sono della società di produzione BenQ.

Caratteristiche

L'unico motivo dietro il loro clamore nel campo della cinematografia è la loro precisione del colore di fascia alta e tecnologie innovative ad alta tecnologia. Questo è un monitor standard da 27 pollici che è il dispositivo di fotoritocco più famoso e senza dubbio ogni editor di foto deve aver desiderato possedere questo fantastico monitor almeno una volta nella sua carriera.

Questo perché si tratta di uno splendido monitor dotato di caratteristiche e specifiche tecniche di fascia alta che lo rendono il miglior monitor da 27 pollici per il fotoritocco. Oltre alla precisione del colore e al fascino visivo, ha un aspetto con cappuccio unico, ottimo per i progetti di cinematografia e fotoritocco.

La gamma di colori di questo monitor è una delle migliori sul mercato e ha una copertura spettrale del 99% di Adobe RGB, del 99% di sRGB e del 100% di REC 709. Ciò significa che questo è il monitor desiderato che ha tutti e tre i migliori spettro cromatico del campo visibile compreso nella sua gamma.

Questo non è abbastanza per i suoi applausi, poiché questo monitor fa un passo avanti e offre la tecnologia AQCOLOR e la compatibilità HDR 10 per offrire la migliore esperienza cinematografica che è letteralmente senza rivali sul mercato.

Verdetto

Questo monitor di alta qualità per il fotoritocco è un prodotto da sogno che è desiderato da tutti, ma è limitato agli utenti d'élite a causa del suo prezzo alle stelle e fuori portata.

BenQ PD2700Q

Questo è un altro monitor di fotoritocco BenQ perfetto per tutte quelle persone che non sono pronte a spendere la loro fortuna guadagnata su un monitor BenQ PhotoVue alle stelle che abbiamo recensito in precedenza. Questo perché si tratta di un ottimo monitor di fotoritocco professionale di fascia media disponibile a un prezzo conveniente e conveniente.

Caratteristiche

Questo monitor ha una risoluzione QHD di 1440 pixel che offre al dispositivo immagini cristalline e una qualità dell'immagine di fascia alta. Una risoluzione più elevata renderà le immagini alla pari con i dispositivi cinematografici e in questo modo gli utenti possono utilizzare i monitor di fotoritocco per scopi cinematografici e di intrattenimento.

La tecnologia AQCOLOR è il segno distintivo dei prodotti BenQ e si trova nella maggior parte dei monitor di fotoritocco in arrivo in questi giorni. Utilizzando questa tecnologia, i monitor avranno una riproduzione precisa dei colori e gli utenti saranno in grado di leggere i minimi dettagli delle immagini che appaiono sullo schermo.

La gamma di colori di questo monitor BenQ non è così diversificata come un monitor di cui sopra, ma ha una copertura del 100% dello spettro sRGB. La compatibilità HDR manca in questo monitor e questo è ciò che il cartellino del prezzo compensa. Avere così tante fantastiche funzionalità e specifiche tecniche a un costo così ragionevole non è altro che una meraviglia in questo mondo frenetico.

Questo monitor è inoltre dotato di eccellenti tecnologie per la cura degli occhi come lo schermo privo di sfarfallio e filtri a luce blu ultra-bassa. Queste due tecnologie agiranno insieme per produrre il display anti-sfarfallio e assorbire le luci blu emesse per ridurre l'affaticamento della vista digitale.

Verdetto

Questo monitor BenQ adatto al portafoglio è un perfetto dispositivo di fascia media che ti offrirà un'esperienza di fotoritocco esteticamente accattivante senza essere pesante per le tue tasche.

Philips 276E8VJSB

Phillips è un nome rispettabile nel mercato dei consumatori che è immensamente popolare per elettrodomestici come luci a LED, gadget elettrici, utensili da cucina e monitor e schermi TV. Questo monitor Phillips è uno dei loro prodotti ben consolidati sul mercato e ha una solida base di clienti grazie alle sue caratteristiche premium e alle prestazioni efficienti.

Caratteristiche

Questo monitor standard da 27 pollici ha una risoluzione 4K UHD con 3840 X 2160 pixel e questo è ciò che richiedono i dispositivi di fotoritocco. Questa risoluzione è una certificazione per un'elevata qualità dell'immagine e una migliore visualizzazione. Pertanto lo schermo del monitor può essere utilizzato anche per scopi cinematografici diversi dal fotoritocco e dalla progettazione grafica.

Questo è un gadget entry-level che ha un prezzo molto ragionevole e questa è un'eredità dei prodotti Phillips che li rende dispositivi elettronici ben attrezzati disponibili a prezzi ragionevoli. Anche la prospettiva del monitor è abbastanza buona da catturare l'attenzione dei clienti che saranno profondamente attratti dalle sue caratteristiche e specifiche.

I monitor medi disponibili sul mercato hanno 16 milioni di colori offerti nella gamma di colori incorporata, mentre questo monitor ha più di 1 miliardo di colori che porta la riproduzione del colore a un orizzonte completamente nuovo. I filtri a bassa luce blu sono un'altra lodevole caratteristica di questo dispositivo e questa capacità ridurrà lo stress causato dall'uso eccessivo del monitor.

Verdetto

Questo monitor conveniente ha molte fantastiche funzioni da offrire ai suoi utenti, inclusa la garanzia limitata di 4 anni sulle parti. Il corpo sottile senza cornice, la risoluzione UHD, le tecnologie per la cura degli occhi e il pannello del display IPS agiranno insieme per rendere questo monitor un monitor di fotoritocco molto efficace.

ViewSonic VP2785-4K

Il prodotto successivo della nostra lista è ViewSonic VP2785, un fantastico monitor 4K altamente raccomandato per editor e designer di foto professionali.

Quando si tratta di fotoritocco, la cosa più importante è la qualità dell'immagine e il ViewSonic VP2785 è uno dei migliori in questo senso. Questo dispositivo offre prestazioni eccellenti insieme a caratteristiche uniche. ViewSonic VP2785 è l'ultima edizione della gamma di monitor di design offerta da ViewSonic.

Diamo un'occhiata alla recensione di questo prodotto in dettaglio per saperne di più.

Qualità dell'immagine

La prima cosa che stiamo per recensire è la qualità dell'immagine di questo monitor. Il ViewSonic VP2785 è dotato di uno schermo da 27 pollici accompagnato da una risoluzione dello schermo di 3840 x 2160 (4K). Il rapporto di aspetto di questo monitor è 16:9.

Oltre a ciò, una combinazione di schermo da 27 pollici con una risoluzione 4K si traduce in una forte densità di pixel. Il ViewSonic VP2785 offre 111 PPI che è molto più forte della quantità raccomandata.

La prossima cosa è il tipo di pannello, questo monitor è dotato di pannelli In-Plane Switching, che aiutano la risoluzione 4K di questo monitor a fornire una straordinaria qualità del colore con dettagli extra e nitidezza nelle immagini e nel testo. L'aggiunta di pannelli IPS nel ViewSonic VP2785 lo rende ancora migliore per attività come il fotoritocco.

Sappiamo tutti che quando si tratta di precisione e uniformità del colore, i pannelli IPS sono migliori dei pannelli Twisted Nematic e Vertical Alignment. Inoltre, grazie ai pannelli IPS, questo monitor offre ampi angoli di visualizzazione. Significa che anche se guardi lo schermo del monitor da un'angolazione storta non affronterai problemi come cambiamenti di colore o transizioni.

Il ViewSonic VP2785 produce circa il 100% della gamma di colori sRGB, il 99% dello spazio colore Adobe RGB e il 96% di DCI-P3. La calibrazione di fabbrica di questo monitor è eccezionale, rendendolo perfetto per attività multimediali e di design.

Il prossimo è il rapporto di contrasto offerto dal ViewSonic VP2785 che è 990:1 (statico). Il rapporto di contrasto è un po' basso, ma è a causa dei pannelli IPS. A causa di ciò, i neri profondi sullo schermo appariranno grigiastri. La luminosità offerta da questo monitor è di circa 350 nits, il che è assolutamente sorprendente per le stanze ben illuminate.

Concludendo tutti questi fattori, la qualità dell'immagine offerta da ViewSonic VP2785 è oltre le aspettative e davvero sorprendente. In termini di qualità delle immagini, è un'ottima soluzione per il fotoritocco.

Caratteristiche e specifiche

Quindi, ora che sappiamo che la qualità dell'immagine di questo monitor è abbastanza buona. Diamo un'occhiata alle caratteristiche e alle specifiche offerte da questo monitor.

Questo monitor offre un'ampia tavolozza di colori che è una caratteristica straordinaria per gli editor di foto. Come discusso in precedenza, questo monitor copre un totale del 99% di Adobe RGB e del 95% di copertura del colore DCI-P3. Quindi, per le attività di fotoritocco puoi utilizzare tonalità e colori più ricchi durante la modifica delle immagini.

Il ViewSonic VP2785 è dotato di una funzione Auto Eco-Control. Ciò significa che questo monitor ha un sensore di luce e un sensore di presenza integrati che regolano automaticamente la luminosità e lo stato di funzionamento di questo monitor in corrispondenza dell'impostazione ecologica ottimale.

Un altro aspetto positivo di ViewSonic VP2785 è che supporta il supporto HDR10. Con il supporto High Dynamic Range, ViewSonic VP2785 tende a rendere possibile ogni minimo dettaglio in un'immagine per una migliore esperienza visiva.

La frequenza di aggiornamento offerta da questo monitor è di 60 Hz, che è piuttosto semplice ma sufficiente per il fotoritocco. D'altra parte, il tempo di risposta offerto da questo monitor è di 5 ms.

Ora, diamo un'occhiata alle specifiche di questo monitor:

  • Dimensioni dello schermo: 27 pollici
  • Risoluzione dello schermo: 3840 x 2160 (Ultra HD 4K)
  • Tipo di pannello: commutazione in piano
  • Proporzioni: 16:9
  • Sincronizzazione adattiva: non inclusa
  • Frequenza di aggiornamento: 60 Hz
  • Tempo di risposta: 5 ms
  • VESA: Incluso (100 mm x 100 mm)

Design e connettività

Il design di questo monitor è decisamente migliore e più migliorato in termini di connettività ed ergonomia rispetto al suo predecessore.

Il ViewSonic VP2785 ha cornici sottili che ti consentono di evitare facilmente qualsiasi distrazione mentre lavori ai tuoi progetti. Questo dispositivo presenta una finitura lucida e di alta qualità che si aggiunge al suo design professionale.

Quando si tratta di connettività, questo monitor offre un vasto numero di opzioni come DisplayPort 1.2, Mini DisplayPort, due porte HDMI 2.0 e tre porte USB 3.1.