Xiaomi Mi Electric Scooter S1

Lo scooter elettrico con il miglior rapporto qualità prezzo.

Xiaomi è una delle migliori marche di monopattini elettrici. Il Mi Electric Scooter S1 è la nuova versione che ha lanciato del suo precedente modello Mi Electric Scooter M365. Sebbene i vantaggi tra i due siano simili, il nuovo scooter incorpora diversi miglioramenti ed è più economico.

Ha una potenza di 250W che permette di raggiungere una velocità massima di 25 km/h, e una batteria che gli conferisce un'autonomia di 30 km, ideale per percorrere distanze medio-lunghe. Inoltre, puoi scegliere tra 3 diverse modalità di guida, una delle quali è la modalità ECO per gestire al meglio la durata della batteria.

Ha potenti fari e fanali posteriori, oltre a catarifrangenti, quindi non c'è nessun aspetto negativo nel guidarla di notte. Per quanto riguarda le piste, si possono salire lievi pendenze.

Incorpora un sistema di frenatura a doppio disco sulla ruota posteriore e con il motore per la ruota anteriore. In questo modo si ottiene una frenata dolce, senza bruschezze, ha anche la frenata rigenerativa, che allunga la vita della batteria ad ogni frenata.

Le sue ruote sono realizzate con pneumatici da 8,5 '', quindi lo smorzamento è molto buono e gli urti sono appena percettibili. A differenza del modello precedente, questi sono più resistenti quindi riducono il rischio di foratura.

Essendo uno scooter elettrico molto robusto, può trasportare fino a 100 kg. Certo, se lo pieghi e devi trasportarlo, i 12,5 kg che pesa potrebbero essere troppi se non hai molta forza.

Sul pannello del manubrio puoi vedere il monitoraggio del percorso e puoi anche collegarlo tramite la sua app ufficiale e vedere le tue statistiche: chilometri percorsi, velocità media, ecc.

Il monopattino elettrico Xiaomi Mi Electric Scooter S1 fa per te se:

  • Stai per percorrere distanze medio-lunghe.
  • Lo userai come unico mezzo di trasporto.
  • Ovunque tu vada avrai un posto dove lasciarlo in qualche angolo.
Vantaggio
  • Rapporto qualità-prezzo.
  • Buon sistema frenante.
  • Protezione contro acqua e polvere.
Svantaggio
  • Le ruote sono difficili da cambiare in caso di foratura.
  • Manubrio non regolabile in altezza.

Hiboy S2

Uno scooter potente e affidabile, con una buona autonomia e un'applicazione mobile.

Il monopattino elettrico Hiboy S2 è uno degli ultimi modelli ad entrare nel mondo della mobilità urbana e, finora, è stato un successo. Se c'è qualcosa per cui questo scooter si distingue è per l'ottimo rapporto qualità prezzo, la buona autonomia e l'affidabilità.

Ha un motore da 350 W e un'autonomia di 30 km, il che lo rende ideale per gli utenti che percorrono lunghe distanze. Tuttavia, sono necessarie circa 6 ore per ricaricare la batteria.

Sale anche in salita anche se, come con qualsiasi scooter, la velocità con cui lo fa e l'autonomia saranno influenzate dal peso del conducente, dalla ripida pendenza, se c'è vento, ecc. Ma generalmente l'Hiboy S2 si comporta bene.

La velocità massima è di 25 km/h, che è la massima consentita per circolare in città secondo le normative della DGT. Anche così, diversi utenti affermano che può raggiungere i 30 km / h in piano. Incorpora anche il cruise control per andare a velocità costante senza dover premere continuamente l'acceleratore.

L'esperienza di guida è confortevole e fluida. Le ruote sono da 8,5” e solide, così ti dimentichi delle forature. Tuttavia, le irregolarità della strada sono più evidenti sebbene, per questo, incorpori una doppia sospensione posteriore per aiutare ad assorbire le vibrazioni.

La frenata è rigenerativa in modo tale che la batteria si ricarica ad ogni frenata, estendendone l'autonomia. I freni sono a disco in modo che la frenata sia più fluida ed efficiente.

Altre caratteristiche incluse sono: luce anteriore, luce freno posteriore e luci laterali per guidarla di notte; pannello frontale con informazioni su velocità e batteria residua; e un'App mobile da cui puoi bloccare lo scooter, visualizzare le statistiche dei tuoi percorsi, ecc.

Vale anche la pena ricordare che il servizio post-vendita è veloce e professionale, il che è un vantaggio quando si effettua un investimento in un prodotto del genere.

  • Hiboy S2 Pro: con un'autonomia di 40 km e ruote da 10″, perfetto per i lunghi viaggi.
  • Hiboy S2 Lite: modello più basic, più piccolo e leggero, per utenti che pesano meno di 80 kg e stanno per fare viaggi brevi.
Vantaggio
  • Ottimo rapporto qualità prezzo.
  • Potente e buona autonomia.
  • Sali sulle colline.
  • Frenata rigenerativa che prolunga la durata della batteria.
Svantaggio
  • Tempo di ricarica lungo (6 ore).
  • Un po' pesante da portare in giro per molto tempo (13,5 kg).
  • Altezza manubrio non regolabile.

Cecotec Bongo Serie A

Con batteria estraibile e ruote antiforatura ideali per ogni terreno.

Lo scooter Cecotec Bongo Serie A è il più basilare della sua gamma Serie A. Ha un motore da 350W, che permette di raggiungere una velocità massima di 25 km/h, e arriva fino a 700 W di potenza per salire su salite, purché non troppo ripide.

Puoi scegliere tra 3 diverse modalità di guida: eco, comfort e sport. La modalità sport è la più potente ed è essenziale per salire in salita, anche se la batteria si scaricherà più rapidamente: in questa modalità dura appena 10 km.

La batteria è removibile e conferisce al Bongo Serie A un'autonomia di circa 25 km, sempre in funzione del proprio peso, del terreno, delle condizioni atmosferiche e della modalità di guida. Ha anche la velocità di crociera per risparmiare la durata della batteria. Il tempo di ricarica è di 4 - 5 ore.

Ha luce anteriore, posteriore e freno e le sue ruote sono realizzate con pneumatici da 8,5 '', quindi lo smorzamento è molto buono e le asperità sono appena percettibili. Sono inoltre tubeless, evitando così forature e scoppi.

Essendo uno scooter elettrico molto robusto, può trasportare fino a 120 kg. Certo, se lo pieghi e lo devi trasportare, i 13,5 kg che pesa potrebbero essere troppi se non hai molta forza. Sul pannello del manubrio puoi vedere la velocità, la batteria, la modalità di guida e lo stato dello scooter.

Poiché il punto debole del Cecotec è l'autonomia, nella gamma Bongo Serie A puoi trovare altri modelli in cui è migliorata (in alcuni):

  • Cecotec Bongo Serie A Connected: può essere collegato via bluetooth al tuo dispositivo mobile per monitorare il viaggio ed effettuare alcune regolazioni (come l'impostazione della frenata).
  • Cecotec Bongo Serie A Advance Connected: Batteria di maggiore capacità, oltre 35 km. Può connettersi al tuo dispositivo mobile tramite bluetooth.
  • Cecotec Bongo Serie A Advance Connected MAX: Batteria ad alta capacità, oltre 45 km. Può connettersi al tuo dispositivo mobile tramite bluetooth.

Il monopattino elettrico Cecotec Bongo Serie A fa per te se:

  • Stai per percorrere lunghe distanze: puoi prendere una batteria di riserva o acquistare una delle serie con più capacità.
  • Vuoi una guida fluida senza preoccuparti delle gomme a terra.
Vantaggio
  • Salire su pendii leggermente ripidi.
  • Sistema di batterie intercambiabili.
  • Velocità di crociera
Svantaggio
  • A seconda della modalità di guida, l'autonomia è notevolmente ridotta.

Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2

Uno scooter con molta autonomia, perfetto se hai intenzione di percorrere lunghe distanze.

Lo Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2 è il nuovo modello migliorato che il marchio cinese ha preso dal suo scooter Xiaomi Pro. È uno scooter più avanzato con molta più autonomia, ideale per chi deve percorrere lunghe distanze.

Grazie alla sua potenza di 300 W puoi salire su salite, purché non troppo ripide. L'autonomia arriva fino a 45 km, perfetta per i lunghi viaggi. Ciò implica che la batteria impiega più tempo a caricarsi, tra le 8-9 ore.

La velocità massima è di 25 km/h, anche se questa varierà a seconda della modalità di guida scelta: ECO (15 km/h), standard (20 km/h) e sportiva (25 km/h).

Le ruote sono realizzate con pneumatici da 8,5”, quindi assorbono bene le irregolarità della strada. Rispetto al modello precedente, le ruote sono più resistenti alle forature.

Puoi guidarlo anche di notte senza problemi, poiché incorpora potenti fari e fanali posteriori, nonché catarifrangenti anteriori, posteriori e laterali.

Ha un sistema di frenatura a doppio disco sulla ruota posteriore e frenata elettrica sulla ruota anteriore, oltre alla frenata rigenerativa, che ricarica la batteria ad ogni frenata.

Dal pannello frontale potrai monitorare tutti i dettagli del viaggio: vedere il livello della batteria, la velocità, la modalità di guida selezionata, se le luci sono accese, se la connessione Bluetooth è attivata e, cosa anche molto importante, mostra gli avvisi se necessaria manutenzione.

Infine, puoi anche collegarlo al tuo cellulare tramite Bluetooth per monitorare il percorso, ma avere il pannello frontale dove puoi vederlo dal vivo, ha poco senso.

Lo Monopattino elettrico Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2 fa per te se:

  • Percorri lunghe distanze senza poterlo caricare tra un viaggio e l'altro.
  • Vivi in ​​una città con piste.
  • Non lo abbinerai ad altri trasporti urbani.
Vantaggio
  • 45 km di autonomia.
  • Buon sistema frenante.
  • Protezione contro acqua e polvere.
Svantaggio
  • Difficile gestione piegata.
  • Tempo di ricarica un po' lungo: 8-9 h.
  • Altezza manubrio non regolabile.

Zwheel ZLion E9 Basic

Più economico di molti con gli stessi vantaggi.

Seguiamo la classifica dei migliori monopattini elettrici con lo Zwheel ZLion E9, uno scooter pratico ed economico. Il suo design e le sue caratteristiche sono abbastanza simili a quello di Xiaomi ma, con il suo prezzo medio-basso, è uno dei più economici del listino.

Il suo peso di 15,5 kg lo rende il più pesante in confronto, il che può essere un po' fastidioso se lo devi trasportare molto spesso. Tuttavia, è pieghevole e hai la possibilità di acquistare una tracolla per portarlo sulla spalla e spostarlo più comodamente.

Ha una potenza di 300W e la sua velocità massima è di 25 km/h. Dispone di due modalità di velocità: la modalità eco che raggiunge circa 18 km/h e la modalità sport che può raggiungere la velocità massima di 25 km/h.

Sebbene il produttore specifichi un'autonomia di 15-23 km, gli utenti scoprono che la batteria dura circa 15-18 km. Questo dipenderà dal tuo peso, dalla velocità con cui vai, dal tipo di strada e dalla sua pendenza. Inoltre, se esaurisci la batteria, puoi usarlo come un normale scooter. Il tempo di ricarica (6-8 h) è piuttosto lungo.

Può trasportare fino a 120 kg e il suo manubrio misura 105 cm ma non è regolabile. Quindi, se sei più alto di 185 cm, potrebbe essere un po' piccolo.

Le sue ruote da 8,5 ″ sono solide, quindi non sarà necessario gonfiarle o preoccuparsi che si forino. Ma, essendo solido, le deformazioni del terreno saranno più evidenti. Viene fornito con un doppio sistema di freno. E, sullo stesso manubrio, incorpora un tachimetro che ci mostra la velocità a cui stiamo andando.

Lo Monopattino elettrico ZWheel ZLion E9 Basic fa per te se:

  • Cerchi uno scooter pratico ma non vuoi spendere molti soldi.
  • Fai brevi-medie distanze.
  • Sei alto meno di 185 cm.
Vantaggio
  • Prezzo economico.
  • Funziona in modalità non elettrica.
Svantaggio
  • Pesante da trasportare.
  • Altezza manubrio non regolabile.

M Megawheels S1

Monopattino elettrico economico e leggero, perfetto da abbinare ad altri mezzi di trasporto.

La M Megawheels S1 ha un design molto semplice e si distingue per la sua maneggevolezza una volta piegata. Con i suoi 7,8 kg è uno dei più leggeri sul mercato. È l'ideale per te se hai intenzione di spostarlo da un luogo all'altro piegato, ad esempio se devi portarlo con te tra le lezioni o tra le riunioni, se vuoi portarlo al ristorante, al cinema, eccetera. È molto facile da maneggiare, quindi sembra che tu stia trasportando una borsa.

L'autonomia è di circa 8-12 km, ma bastano 2-3 ore per ricaricare la batteria, così puoi sempre fare un viaggio, caricarla ovunque tu vada e farne un'altra. Inoltre, funziona perfettamente come scooter non elettrico.

Il produttore specifica che la velocità massima è di 23 km/h, ma gli utenti della M Megawheels S1 affermano che al massimo raggiunge i 17-19 km/h, velocità più che sufficiente per muoversi in sicurezza in città.

Specifica inoltre che il peso massimo consigliato è di 68 kg, ma l'M Megawheels è uno scooter elettrico molto robusto e può trasportare fino a 75 kg di peso. Certo, non lo consiglio se pesi più di 75, poiché potrebbe mancare di forza.

Ha ruote leggermente piccole rispetto ad altri monopattini elettrici sul mercato, ma 5,5'' sono più che sufficienti per gli spostamenti urbani. Sono inoltre realizzati in gomma piena, quindi non possono subire forature. Al contrario, diremmo che, essendo le ruote solide, non assorbono tanto le asperità e, nonostante abbia lo smorzamento anteriore, la guida può essere un po' più dura.

Lo scooter elettrico M Megawheels S1 fa per te se:

  • Percorri brevi distanze e lo abbinerai ad altri tipi di trasporto urbano.
  • Lo sposterai da un posto all'altro piegato.
  • Non pesi più di 75 kg.
Vantaggio
  • Scooter elettrico leggero, molto facile da trasportare.
  • perfettamente
  • Prezzo molto conveniente.
Svantaggio
  • Ha solo una luce posteriore.
  • Non molto potente se pesi molto o devi fare lunghe distanze.

SmartGyro Xtreme SpeedWay

Uno scooter elettrico potente e molto ben equipaggiato.

Lo SmartGyro Xtreme SpeedWay è uno scooter con molte caratteristiche interessanti che lo rendono uno dei più completi sul mercato.

Con il suo motore da 800 W, è lo monopattino elettrico più potente in confronto, essendo in grado di scalare le colline abbastanza facilmente. La sua velocità massima è di circa 45 km/h anche se, se si guida in città, per legge è limitata a 25 km/h.

Ha 3 diverse velocità, ognuna con un limite diverso. E con la sua batteria puoi goderti un'autonomia fino a 45 km, ideale per percorrere lunghe distanze. Ovviamente anche il tempo di ricarica è maggiore, circa 7 ore.

Incorpora ruote pneumatiche da 10 "con sospensioni anteriori e posteriori per assorbire bene le irregolarità del terreno per una guida più confortevole e fluida. Non è destinato all'uso fuoristrada, cioè per percorsi fatti di sassi o sassi. Ma puoi usarlo su strade con un po' di terra e ghiaia.

Ha due freni a disco, uno per la ruota anteriore e uno per la posteriore, che si attivano con due leve. In generale i freni funzionano molto bene e puoi serrarli a tuo piacimento dalle leve stesse, proprio come faresti su una bicicletta.

Una cosa che lo differenzia dagli altri scooter è che include 4 indicatori, anche se in pieno giorno sono appena visibili. Inoltre è dotato di una luce anteriore, posteriore e di stop per poterlo guidare di notte.

La sua struttura è realizzata in resistente alluminio e la sua base è ampia, in modo da poter appoggiare comodamente entrambi i piedi. Inoltre, l'altezza del manubrio è regolabile in modo da poterlo regolare all'altezza più adatta a te.

Sullo schermo del suo manubrio è possibile controllare la velocità, la carica residua della batteria, i chilometri percorsi e selezionare il livello di velocità. Allo stesso modo, hai la possibilità di configurare alcuni parametri come, ad esempio, attivare la velocità di crociera, scegliere il tipo di partenza, ecc.

Sia la struttura che il manubrio sono pieghevoli per poterlo riporre in spazi ristretti. Ma vale la pena ricordare che lo scooter pesa 22 kg, quindi non è la soluzione migliore se devi portarlo in spalla per salire molte scale.

Infine, includi altri dettagli utili come una campana, un corno e un cavalletto. Senza dubbio, uno scooter molto ben equipaggiato, potente e confortevole.

Lo Monopattino elettrico SmartGyro Xtreme SpeedWay fa per te se:

  • Stai per percorrere distanze medio-lunghe.
  • Lo userai come unico mezzo di trasporto.
  • Guiderai sia su terreno asfaltato che su strade più sconnesse.
Vantaggio
  • Potente.
  • Molto ben attrezzato.
  • Sali sulle colline.
  • Altezza manubrio regolabile.
Svantaggio
  • Abbastanza pesante (22 kg).
  • Non ha la frenata rigenerativa.