ASUS ZenBook Pro Duo

ASUS ZenBook Pro Duo è facilmente uno dei migliori notebook sul mercato, con il processore i7 di decima generazione di fascia alta. Oltre alla potenza di fuoco del computer, questo gadget ricercato vanta anche una scheda tecnica piuttosto ampia.

Come accennato, in questo notebook si ottiene un chipset Intel Core i7-9750H, che è in grado di un clock turbo a velocità fino a 5GHz. L'innovativa architettura basculante con funzionalità multithreading e HyperThreading convalida l'efficacia di questo processore di grande impatto. Lavorare in tandem è la GPU NVIDIA GeForce RTX 2060 di fascia alta che viene integrata con 8 GB di RAM video.

Per quanto riguarda la memoria di sistema, Asus accumula 16 GB di RAM DDR4. Il pezzo di RAM esistente è abbastanza adeguato per i giochi di fascia alta, la progettazione grafica professionale, la modellazione 3D di fascia media e altre attività impegnative incentrate sulla produttività. In termini di storage, c'è un'unità a stato solido PCIe da 512Gb SSD ultraveloce su cui fare affidamento, proprio per ridurre al minimo i tempi di caricamento del gioco e delle applicazioni. ZenBook Pro Duo dispone di Windows 10 Home edition come piattaforma operativa preesistente.

Per quanto riguarda il display, il pannello OLED da 15,6 pollici è persistente. Tuttavia, Asus arricchisce le cose includendo il display certificato Pantone; aprendo così il posto ad angoli di visione più nitidi. Il pannello IPS offre una risoluzione di visualizzazione cumulativa di 1920 x 1080 pixel. Che si tratti di giochi, modellazione 3D o altre attività drenanti.

In termini di produttività aggiuntiva, Asus vanta una tastiera estetica con supporto per la retroilluminazione RGB Per-Key. Non solo, il touchpad reattivo è anche un'aggiunta significativa seguita da altoparlanti potenti, una pratica webcam e termiche innovative, prontamente alimentate dalla tecnologia proprietaria Intelligent Cooling.

Asus sfoggia uno chassis metallico resistente, elegante e resistente allo stesso tempo. Nonostante la potente tecnologia di raffreddamento e i potenti interni, questo pc portatili è ancora abbastanza elegante con 0,7 pollici. ZenBook Pro Duo pesa 5,5 libbre e presenta la maggior parte delle porte funzionali, tra cui USB 3.1 Type-A, Gen 2 Type-C, HDMI 2.0 e altro. In termini di connettività, ottieni standard wireless eccellenti e compatibilità con Gig Ethernet.

La batteria sul display offre un backup costante di 5 ore, con un utilizzo moderato. Nel complesso, ZenBook Pro Duo è uno dei migliori notebook ibridi sul mercato che trova il perfetto equilibrio tra prestazioni di gioco eccezionali e gratificante produttività professionale e creativa.

Razer Blade 15

Se stai cercando un laptop con processore i7 ma rientra ancora nel tuo budget, considera il nuovo Razer Blade 15.

Sebbene il Blade 15 di Razer sia principalmente etichettato come un capolavoro di gioco, il processore Intel Core i7-10875H lascia ampio spazio alla produttività professionale. Il chipset dispone di 12 MB di memoria cache e 12 thread per gestire requisiti di elaborazione più rapidi. La prossima linea è la potente GPU NVIDIA GeForce RTX 2070 che è dotata di 6 GB di VRAM e in grado di gestire con facilità alcuni dei giochi FPS, open world, MMO, MOBA e MMORPG più impegnativi. Inutile dire che può gestire facilmente giochi come PUBG, Overwatch, LOL, WOW, Sims 4, Fortnite e altri.

Quando si tratta di memoria, ottieni 16 GB di RAM espandibili su questo potente gadget. I requisiti di archiviazione sono gestiti dall'unità SSD da 512 GB, ma Razer offre anche uno slot aggiornabile da 2,5 "per l'accoppiamento in un modulo SATA. Windows 10 è la piattaforma operativa esistente che lascia spazio anche all'integrazione di Windows 10 Home con la webcam esistente.

In termini di display, Razer è dotato di un display convenzionale da 15,6 pollici con una risoluzione Full HD cumulativa di 1920 x 1080 pixel. Ciò che spicca è il pannello opaco con un'eccellente visibilità della luce solare. Poiché si tratta di un potente notebook da gioco, la frequenza di aggiornamento di 300 Hz ha senso, soprattutto quando si tratta di ottenere il massimo dai giochi di fascia alta.

Ottieni vantaggi di produttività adeguati su questo gadget, inclusa la tastiera retroilluminata RGB con illuminazione Chroma a zona singola. Altre specifiche funzionali includono un touchpad reattivo, sicurezza biometrica con riconoscimento facciale, un sensore IR integrato e una webcam funzionale.

Il Razer Blade 15 sfoggia un telaio unibody in alluminio con uno spessore complessivo di 0,78 pollici. Ancora più importante, questa meraviglia strutturale pesa 7,9 libbre e presenta tutte le porte importanti e rilevanti, tra cui Thunderbolt 3, HDMI e altri slot funzionali. Quando si tratta della batteria, si ottiene un backup di 6 ore che potrebbe cambiare in modo significativo, a seconda dell'utilizzo.

La cosa migliore del Razer Blade 15 è la sottigliezza del profilo nonostante il gadget con una scheda tecnica completa e un layout termico innovativo.

Acer Predator Helios 300

Se stai cercando di investire in un notebook leader di categoria con i7, il Predator Helios 300 è una delle migliori opzioni da considerare. Sebbene l'intero foglio delle specifiche sia alla pari con alcuni degli altri gadget popolari, questo laptop si adatta oltre il resto, grazie alle innovative soluzioni wireless e di connettività.

Per cominciare, è il processore Intel Core i7-10750H che alimenta il dispositivo. Il SoC Hexa-Core ha una velocità di clock di base di 2,6 GHz e supporta persino il Turbo Clocking fino a 4,5 GHz. La GPU NVIDIA GeForce RTX 2060 esistente è anche una prestazione eccezionale, in grado di gestire quasi tutti i giochi impegnativi a 1080p. Inoltre, ottieni anche 6 GB di VRAM su questo dispositivo che migliora ulteriormente la produttività e la qualità di gioco.

Il supporto da 16 GB di RAM è un valido alleato del processore, soprattutto se stai cercando scenari multitasking impegnativi. L'unità di archiviazione SSD NVMe da 512 GB è veloce e ti aiuta a caricare applicazioni impegnative come SolidWorks, QuickBooks, AutoCAD, Revit, Blender e persino giochi di fascia alta come Assassin's Creed Odyssey, nel minor tempo possibile. L'edizione Windows 10 Home presenta una piattaforma operativa intuitiva e interattiva.

Il display Full HD da 15,6 pollici è abbastanza luminoso e sfogia la gamma di colori NTSC al 72% per una migliore esperienza visiva. Per i giocatori, la frequenza di aggiornamento di 144Hz e un tempo di risposta dell'overdrive di 3 ms sono i termini più rilevanti, che convalidano ulteriormente la qualità di questo pannello IPS 1080p.

È coinvolta una potente tastiera retroilluminata a 4 zone seguita da un touchpad setoso e reattivo. Acer dispone anche di una serie di potenti altoparlanti con abilità acustica 3D e tecnologia MaxxAudio. Altre specifiche incentrate sulla produttività includono una webcam funzionale e un array di due microfoni. C'è anche un hardware di raffreddamento innovativo in gioco con quasi il 45% di miglioramento del flusso d'aria e delle capacità di dissipazione del calore, rispetto ad altri modelli.

Questo notebook pesa 5,07 libbre ed è dotato di una serie di porte essenziali, tra cui USB Type-C, Mini DisplayPort, HDMI 2.0 e altro. In termini di connettività, è il supporto Ethernet Kittler E2500 e lo standard Wi-Fi 6 che convalida l'acquisto di questo potente notebook. La batteria di questo Predator Helios 300 rappresenta un backup di 6 ore, con un utilizzo moderato.

Tuttavia, il Predator Helios 300 di Acer è probabilmente il miglior notebook sul mercato per i giocatori professionisti interessati a MMORPG, MMO, MOBA e diverse indulgenze online.

Apple MacBook Pro

I taccuini di design sono estremamente impattanti quando si tratta di estetica e snellezza del profilo. Sebbene ci sia la maggior parte dei pc portatili Windows sul mercato, niente batte la brillantezza strutturale e la potenza del nuovo MacBook Pro da 16 pollici, che è uno dei gadget di design più ricercati sul mercato, con un potente i7 processore.

Il chipset Intel Core i7 di nona generazione supporta il turbo boost e può eseguire il clock a una velocità massima fino a 4,5 GHz. Questo SoC ottiene la maggior parte della sua velocità e competenza di elaborazione dalla cache L3 da 12 MB e dall'architettura Hexa-Core. Per quanto riguarda la grafica, al timone c'è una GPU AMD Radeon Pro 5300M, con funzionalità di commutazione grafica, in base ai livelli di indulgenza.

Ancora più importante, questa unità di elaborazione grafica sfoggia l'architettura Navi14, 7nm, che la rende una delle GPU più competenti in un notebook di fascia media. Tuttavia, le attività di produttività e i progetti professionali impegnativi sono facili da intraprendere con la VRAM GDDR6 da 4 GB al timone. La scheda grafica Intel UHD 650 integrata persiste e aiuta ad amplificare l'esperienza visiva.

Apple dispone di 16 GB di RAM per raggiungere ampi livelli di multitasking e gestire attività creative come il fotoritocco. Per quanto riguarda l'archiviazione, è presente un'unità a stato solido ultraveloce con una capacità di 512 GB. Il modulo di archiviazione esistente assicura che macOS Catalina e anche le applicazioni più esigenti vengano caricate in un batter d'occhio.

Il display Retina è un ladro di spettacoli con Apple che lascia il posto al pannello da 16 pollici che vanta un'eccezionale precisione del colore e livelli di luminosità. Per quanto riguarda la risoluzione, lo schermo IPS presenta 3072 x 1920 pixel per l'esattezza. Ad amplificare ulteriormente l'esperienza visiva è la tecnologia di allineamento delle foto seguita dalla gamma cromatica P3 più ampia possibile.

Apple integra la tastiera Magic con una discreta corsa dei tasti di 1 mm. Inoltre, il force trackpad è fluido e supporta i gesti. L'azienda aumenta la protezione con l'innovativo supporto Touch ID. Oltre al Touch ID, il nuovo MacBook Pro introduce anche una serie di altre specifiche innovative, tra cui un sistema di altoparlanti di fascia alta, un array di tre microfoni, una webcam funzionale e un layout termico intuitivo, che vanta un 35% più grande lavandino rispetto ad altri modelli.

Il MacBook sfoggia un design metallico, pesa 4,3 libbre e dispone di tutte le porte necessarie, inclusi quattro slot Thunderbolt 3, DisplayPort e altre unità di output. La batteria di questo gadget dura fino a 11 ore con una singola carica. Per riassumere, il nuovo MacBook Pro 16 è uno dei migliori gadget che sfoggia il processore i7, a condizione che tu stia cercando di saziare il creatore di contenuti che è in te.

Inoltre, se stai cercando una potenza comparabile con un budget inferiore, il Macbook Pro da 13 pollici è ancora un'opzione credibile. Mentre ottieni un potente processore i5 sullo stesso, ci sono alcuni altri compromessi come 8 GB di RAM, uno schermo più piccolo con 2560 x 1600 pixel e un backup della batteria di 10 ore.

Microsoft Surface Book 3

Il nuovo e migliorato Surface Book 3 di Microsoft è un notebook innovativo e rimovibile che trova il perfetto equilibrio tra potenza e portabilità.

Al timone, Microsoft presenta la CPU Intel Core i7-1065G7 con una velocità di clock turbo fino a 3,9 GHz. I processori G7 sono commercializzati da Intel basati su una tecnologia grafica migliorata, rendendo così Surface Book 3 un prodotto leader della categoria.

La gestione della grafica e le esperienze di gioco sono ulteriormente amplificate dalla GPU NVIDIA GeForce GTX 1660 Ti di fascia alta basata sul layout Max-Q. Insieme a 6 GB di VRAM, la GPU esistente rende prontamente anche la grafica e le trame di gioco più complesse, senza problemi. Il design Max-Q aumenta ulteriormente l'efficienza energetica e riduce il TDP del processore grafico interessato.

Per migliorare il multitasking e le prestazioni professionali, Microsoft dispone di 16 GB di RAM seguiti da un modulo di archiviazione a stato solido da 256 GB. Ciò che spicca è la velocità di elaborazione dei dati del modulo RAM interessato, che per il Surface Book 3 è fissata a 3733MHz. Pertanto, la RAM a frequenza più alta su questo gadget è molto più veloce quando si tratta di leggere i dati e lasciare il posto a esperienze utente più fluide. In termini di sistema operativo, metti le mani sull'edizione Windows 10 Home.

Il display PixelSense da 13,5 pollici è avvincente e presenta una risoluzione cumulativa di 3240 x 2160 pixel. Tuttavia, è il supporto touch reattivo a 10 punti che rende questo notebook rimovibile, su cui vale la pena investire.

Microsoft rafforza ulteriormente la scheda tecnica con una tastiera staccabile, doppi shooter, altoparlanti stereo frontali con supporto Dolby Atmos e microfono Far-Field. Quando si tratta di innovazione strutturale, questo modello pesa solo 4,20 libbre. A parte questo, la maggior parte delle porte funzionali come USB Type-A, Type-C Gen 2 e altre sono mantenute. Wi-Fi 6, Bluetooth 5.0 e connettività wireless Xbox sono alcune delle altre sfuggenti specifiche offerte. La batteria di questo gadget può durare fino a 17,5 ore, a seconda dell'utilizzo.

Nel complesso, il nuovo Microsoft Surface Book 3 è probabilmente il gadget professionale più intraprendente della nostra lista, ulteriormente rafforzato dagli attributi relativi al volto di fascia alta e all'autenticazione biometrica.

Asus ZenBook 15

Asus ZenBook 15 è probabilmente il laptop più innovativo della nostra lista, grazie allo ScreenPad 2.0 leader della categoria. Oltre a questa meraviglia tecnologica, hai anche accesso a enormi capacità di elaborazione e grafica ad alta intensità, senza bruciare un buco in tasca.

Quando si tratta delle prestazioni di elaborazione, con il processore Intel i7-10510U al timone, il dispositivo può gestire facilmente attività impegnative. Il processore i7 esistente vanta un'architettura hexa-core e può essere potenziato con il turbo fino a 5 GHz. Asus dispone anche della competente GPU GeForce MX250.

A supportare ulteriormente il processore c'è la RAM da 16 GB che offre anche un multitasking senza interruzioni. I requisiti incentrati sullo storage sono gestiti dall' 512GB SSD. Quando si tratta del sistema operativo, Asus offre Windows 10, immediatamente pronto all'uso.

Vale la pena menzionare il display da 14 pollici poiché Asus sfoggia il layout della cornice NanoEdge seguito da una risoluzione cumulativa di 1920 x 1080 pixel. Lo schermo wide-view è incentrato sulla chiarezza e sugli angoli di visualizzazione più nitidi possibili. Lo ZenBook 15 è incentrato sulla brillantezza strutturale e sulla produttività allineata con funzionalità come una tastiera retroilluminata seguita da un tastierino numerico dedicato.

Tuttavia, è l'innovativo ScreenPad 2.0 basato su Touch che merita una menzione speciale. Il pannello da 5,65 pollici è dotato di un lettore di scrittura a mano reattivo, navigatore per app e Slide Xpert per mantenere il controllo delle attività professionali. Oltre a ciò, ottieni anche altoparlanti di fascia alta e una potente webcam con scansione facciale IR.

Lo ZenBook 15 di Asus è un pc portatili estremamente portatile e adatto ai viaggi che pesa solo 4,41 libbre. Per quanto riguarda le porte e le opzioni di connettività, l'azienda dispone di USB Type-C, HDMI, Gig Ethernet, Wi-Fi 5 e una serie di altri attributi funzionali. Il modulo batteria da 71 Wh esistente offre un'autonomia di circa 6 ore, con un utilizzo moderato.

Nel complesso, questa variante dell'Asus ZenBook 15 è incentrata sulla produttività professionale e sulla brillantezza strutturale senza compromettere la potenza di elaborazione.

LG Gram 17

La potenza trova una nuova definizione nell LG Gram da 17 pollici, un pc portatili innovativo con attributi leader della categoria e uno chassis eccezionalmente leggero.

Al suo interno, LG Gram ha il processore Intel Core i7-1165G7 di fascia alta dotato di una nuova tecnologia grafica integrata. Proveniente dalla generazione di processori Ice-lake, questo SoC presenta quattro core HyperThreading e una velocità di clock turbo fino a 3,9 GHz. Le attività di base ad alta intensità di grafica e il rendering di basso livello sono gestiti dall'unità di elaborazione grafica integrata Iris Plus.

Questo notebook di livello consumer sfoggia 16 GB di supporto RAM che è utile, soprattutto in assenza di una GPU dedicata. I requisiti incentrati sullo storage sono gestiti dall'SSD da 512GB disponibile sotto forma di due slot NVMe da 512 GB, garantendo così l'aggiornamento. In termini di sistema operativo, ottieni Windows 10 Home Edition, subito pronto all'uso.

Il display IPS da 17,3 pollici è a dir poco stellare. Ciò che spicca è la nitidezza visiva offerta dal pannello LCD, ulteriormente rafforzata da una risoluzione effettiva di 2560 x 1600 pixel. Il pannello WQXGA vanta anche eccellenti livelli di riproduzione dei colori, una caratteristica molto utile per i professionisti creativi.

LG Gram 17 non scende a compromessi su altre funzionalità di produttività e si accumula in una tastiera retroilluminata estremamente utile, innovativa. I creatori di contenuti che utilizzano questo gadget possono anche gioire grazie al touchpad di impatto, dotato di un sensore di impronte digitali reattivo. LG amplifica la credibilità acustica del Gram 17" grazie ai potenti altoparlanti 3D, basati sulla tecnologia DTS:X.

Il telaio resistente e di livello militare è ai vertici della categoria e pesa meno di 3 libbre. Questo notebook ultraportatile si impila anche in diverse porte innovative, tra cui USB 3.1, HDMI e altre. C'è una porta Thunderbolt 3 al timone, che consente di accoppiare GPU esterne e display 4K, se necessario. È supportata anche la ricarica USB e l'LG Gram 17" offre un'enorme batteria da 80 Wh che può funzionare fino a 17 ore, senza bisogno di ricarica.

Nonostante la mancanza di una GPU dedicata, l'LG Gram 17" è uno dei migliori pc portatili professionali sul mercato, principalmente grazie all'inclusione di un potente processore e della sfuggente porta Thunderbolt 3.

Questo notebook alternativo è dotato della GPU NVIDIA GeForce 940MX con 4 GB di VRAM, supporto multi-touch, un doppio modulo di archiviazione e un esclusivo masterizzatore DVD per una migliore funzionalità. Tuttavia, la portabilità è il compromesso per ottenere specifiche decenti incentrate sui giochi.