ASUS ROG Zephyrus M16

L'ASUS ROG Zephyrus sembra essere il portatile da gioco premium più ben equipaggiato sul mercato a causa delle sue caratteristiche focalizzate che si rivolgono ai giocatori.

Questo è il primo potente processore Intel Core i7-11800H che potrete ottenere. Nel panorama attuale dei computer, i tassi di clock single-core turbo fino a 4.6GHz sono uno dei componenti di elaborazione più efficienti. Questo dimostra che anche i titoli di gioco più complessi come Civilization 6, Grand Theft Auto V e Far Cry 5 possono essere gestiti con relativa facilità.

Per giocare a giochi come gli sparatutto in prima persona in modalità multiplayer, ASUS ROG Zephyrus si concentra sulle necessità di gioco. Questi compiti, che sono impegnativi, possono essere scaricati sulla versione NVIDIA GeForce RTX 3070 8GB.

Quando si tratta di prestazioni di gioco pure, la GPU attuale è in grado di giocare un certo numero di titoli AAA recenti più esigenti a prestazioni di alta qualità con frame rate di 1080p che non sono quasi mai sotto i 100 FPS. Titoli di gioco come Death Stranding, Hunt Showdown, e Gear Tactics sono tra i nomi più notevoli della lista.

A causa dei suoi ultimi 16GB di RAM DDR4 3200MHz, il dispositivo è in grado di raddoppiare come un computer professionale imballato con tutti gli strumenti professionali di cui uno avrebbe bisogno. Inoltre, hai la possibilità di utilizzare un modulo SSD PCIe da 1TB, che ti dà migliori prestazioni di lettura e scrittura. Nella configurazione attuale, è possibile avviare Windows 10 Home in una manciata di secondi mentre il sistema operativo si carica.

Ma dovresti fare una nota speciale sullo schermo perché è quello che merita veramente la tua attenzione. L'ASUS ROG Zephyrus era equipaggiato con un pannello 4K, ma ha scelto invece di utilizzare un display più adatto ai giocatori, un pannello FHD da 15,6 pollici.

Come risultato, i livelli di luminosità sono sul lato basso quando impostato sulla sua risoluzione predefinita di 1920 x 1080 pixel. Ma le occorrenze di aggiornamento dello schermo a 3ms, trailing e ghosting sono molto meno evidenti sulla frequenza di aggiornamento dello schermo di 165Hz e il tempo di reazione di 3ms, senza molti strappi allo schermo, trailing o ghosting.

ASUS ROG Strix Scar 17

Il ROG Strix Scar 17 si distingue come un grande portatile da gioco ASUS, una potente GPU e un processore di classe superiore.

Una delle migliori caratteristiche di ASUS ROG Strix Scar 17 è il chipset AMD Ryzen 9 5900HX. La CPU attuale è alimentata correttamente e può fare un clock turbo a 4,5 GHz. Inoltre, una GPU NVIDIA GeForce RTX 3070, dotata di RT Cores e 8GB di VRAM, è facilmente scaricabile dal processore Hexa-Core.

La velocità di clock della GPU può essere aumentata di 1440MHz rispetto alla Super Max-Q RTX 2080. Tuttavia, quando si tratta di gioco grezzo, è possibile raggiungere regolarmente 67fps a Horizon Zero Dawn alle impostazioni più alte di 1080p.

Oltre al gioco, si può anche utilizzare questo gadget per attività professionali di fascia media grazie alla RAM 32GB DDR4 3200MHz. C'è un modulo SSD PCIe NVMe M.2 da 1TB quando si tratta di archiviazione. L'SSD conforme a NVMe garantisce un caricamento più veloce del sistema operativo Windows 10 Home rispetto al normale.

Il display da 17.3 pollici fornisce l'esperienza di gioco più incredibile di sempre con la frequenza di aggiornamento di 240Hz. Inoltre, il pannello IPS ha una risoluzione completa di 1920 x 1080 pixel, permettendo buoni contrasti e angoli di visualizzazione.

Quando si tratta di produttività specifica del sistema, si può godere della tastiera retroilluminata e conforme a WASD che supporta la personalizzazione della tecnologia Aura Sync. Altre caratteristiche innovative includono il trackpad reattivo, la chiave di archiviazione criptata, gli altoparlanti migliorati, l'innovativa tecnologia di raffreddamento guidata da due ventole, ADC e la tecnologia di raffreddamento intelligente.

ROG Strix Scar 17 pesa oltre 5,95 libbre e fa in modo che tutte le interfacce chiave, tra cui USB 3.1 Type-A, Type-C, DisplayPort 1.4 e HDMI 2.0B, siano accessibili. Mentre le altre porte e le caratteristiche di connessione continuano, è necessaria una nota speciale sull'appropriato backup di sei ore della batteria.

Tutto sommato, questo notebook riguarda interni innovativi e capacità di gioco eccezionali, con una scheda tecnica equilibrata.

MSI GE66 Raider

Non c'è nessun dispositivo che può battere l'MSI GE66 Raider quando si tratta di pura potenza di elaborazione. Quello che ci piace è che i giocatori sono felici di scegliere per questo dispositivo quasi ideale, nonostante il cartellino del prezzo pesante ed eccessivo.

L'Intel Core I7-11800H è uno dei migliori processori al mondo in grado di raggiungere un tempo di turbo boost fino a 5GHz ed è più che capace di gestire la logica di gioco, gli NPC e l'ambiente circostante. Invece, qualunque sia la complessità sottostante, ogni lavoro individuale e multithreading sembra più facile di prima.

Nonostante il collaudato processore futuro, MSI non abbassa la guardia e produce invece il top di gamma NVIDIA GeForce RTX3070 8GB GDDR6.

Questa unità di elaborazione grafica è in grado di fornire prestazioni di gioco più che eccezionali con 8 GB di VRAM dedicata. Che si tratti dell'aggiunta di grandi core tensori o della disponibilità del supporto ray-trace in tempo reale, la RTX 3070 è tutta un'elaborazione impeccabile.

4K Gaming Indulgenze è ben fornito con una RTX 3070 in grado di gestire Rage 2 piace a 2160p impostazioni, sempre raggiungendo più di 40 FPS.

MSI è dotata di moduli RAM 2x16GB che combinano fino a 32GB di RAM a 3200MHz per funzionare in modo efficiente. Il modulo SSD da 1TB con supporto NVMe è gestito per esigenze incentrate sullo storage, capace di rendere dati, file e programmi di fascia alta in un batter d'occhio. Inoltre, Windows 10 Pro è la piattaforma operativa che carica più velocemente del previsto.

Per quanto riguarda il display, c'è un pannello da 15,6 pollici con cui fare i conti. Il display FHD ha una risoluzione di 1920 x 1080 mentre è conforme al 100% della gamma di colori RGB. Quindi il display IPS ha ottimi angoli di visuale ed è dotato di una frequenza di aggiornamento di 300 Hz, ideale per i giochi di fascia alta a 1080p.

L'MSI GE66 Raider è uno dei portatili da gioco più popolari sul mercato con 5,25 libbre. Tuttavia, vale la pena notare che l'USB 3.2 Gen 2 Type-C, Type-A, HDMI, Mini DisplayPort e Thunderbolt 3 supporta l'innovativa disposizione delle porte. Inoltre, la batteria dell'MSI GE66 Raider dura fino a 4 ore ed è capace di un uso moderato.

Gigabyte AERO 15

Il Gigabyte AERO 15-X9 è come un computer vecchio stile ma rimane uno dei migliori portatili da gioco al dettaglio. Nonostante le specifiche potenti e spaventose, questo costoso portatile da gioco si occupa comunque dell'aspetto della mobilità e ha un fattore di forma relativamente leggero.

La CPU Intel Core i7-8750H ha bisogno di particolare attenzione fin dall'inizio. Sempre in grado di raggiungere frequenze di clock fino a 4,1 GHz in modalità turbo boost, nonostante sia un processore di ottavo gene.

Inoltre, il processore hexa-core può gestire la complicata logica di gioco in modo più che accurato. La GPU NVIDIA GeForce RTX 2070 supporta questo SoC mobile un po' vecchiotto.

Quando si tratta di prestazioni di gioco, World of Warcraft, League of Legends, Civilization 6, Apx Legends, Cyberpunk 2077, con configurazioni estreme di 1080p, possono essere controllate su schede grafiche discrete esistenti e 8GB di VRAM integrata, raggiungendo regolarmente quasi 53fps.

Quando si raggiunge la RAM, si ricevono 16GB di RAM DDDR4. Il modulo SDRAM elabora dati a 2666 MHz, il che è abbastanza buono in vista del processore 10th gen. Mentre il modulo RAM è un componente affidabile per il giocatore, Gigabyte presta particolare attenzione alle esigenze di archiviazione combinando un SSD M.2 NVMe PCIe da 1TB. La cosa più piacevole di AERO 15-X9 è l'unità a stato solido estremamente veloce e il miglioramento della tecnologia NVMe con il 760p di Intel.

Non solo, l'SSD può avviare il sistema operativo Windows 10 Pro a velocità sorprendenti. Tuttavia, se visto sullo schermo da 15,6 pollici 1080p, la piattaforma operativa appare molto meglio. Il pannello certificato Pantone ha anche una straordinaria frequenza di aggiornamento di 144 Hz, che è una solida risorsa di gioco. Inoltre, si riceve il supporto anti-gloss, seguito da una calibrazione del colore e una precisione senza pari su questo dispositivo, rendendo i giochi più facili.

Per quanto riguarda la suite di connessione, vengono forniti l'USB 3.1 gen 2, HDMI 2.0, DP 1.4, Type-C, Thunderbolt 3 e le porte della configurazione Killer Doubleshot Pro, per maggiori velocità Internet cablate e wireless.

Infine, Gigabyte fornisce anche circa 8 ore di backup della batteria costante e senza restrizioni, rendendo l'AERO 15 un portatile da gioco indipendente.

In definitiva, il Gigabyte AERO 15 è uno dei migliori portatili da gioco sul mercato, l'unico vero motivo di preoccupazione è il prezzo.

MSI GS75 Stealth

Per un portatile da gioco professionalmente professionale che non indossa un cartellino del prezzo stravagante, come alcuni degli altri gadget nella nostra lista, l'aggiornato MSI GS75 Stealth è un'alternativa utile. Per non parlare del coinvolgimento dei rivenditori con lunghe garanzie, i portatili MSI rinforzati.

Il chipset ntel® Core i9 di Decima Generazione è in grado di gestire facilmente la maggior parte dei processi e dei giochi ad alta intensità di CPU. Tuttavia, è necessario capire che giochi come Stellaris e CIV 6, dove le mappe, la CPU e la RAM sono coinvolte, sicuramente superano la GPU con un margine considerevole.

D'altra parte, giochi visivamente più intensi come Control, Battlefield V e Anno 1800 danno alla NVIDIA GeForce RTX 2070 Super Max-Q e 8GB di RAM video la massima esperienza.

Anche se il modello Max-Q offre buone velocità di clock, l'attuale unità di elaborazione grafica è ancora abbastanza forte per la maggior parte dei giochi e le soddisfazioni 3D professionali.

Per quanto riguarda la memoria di sistema e il supporto al multitasking, è disponibile un modulo RAM DDR4 da 16GB. Inoltre, MSI garantisce che l'archiviazione non è mai un problema con l'unità di guida NVMe da 1 TB. Infine, per quanto riguarda l'OS, si ha accesso alla versione Windows 10 Pro.

Il display da 17,3 pollici è un santuario del giocatore. Lo schermo IPS attuale è dotato di 1920 x 1080 pixel ed è tutto per angoli di visione più nitidi e livelli di contrasto di alta qualità. Tuttavia, la frequenza di aggiornamento di 300Hz e il tempo di risposta di 3ms garantiscono latenza e gioco senza strappi. Se siete impegnati in lavori creativi come l'editing di immagini o video, il rapporto display-corpo dell'85% potrebbe essere pratico.

Altre caratteristiche produttive includono tastiera retroilluminata, SteelSeries anti-ghosting, touchpad funzionante, altoparlanti migliorati e la rivoluzionaria tecnologia di dissipazione del calore Trinity+ per livelli ottimali.

L'MSI GS75 Stealth pesa oltre 5 libbre e ha Thunderbolt 3, Type-C, USB 3.1 e altri connettori legacy, insieme a standard di connessione wireless e cablata dotati di risorse.

L'autonomia di 6 ore della batteria non è comunque da primo della classe, ma soddisfa comunque i requisiti. In breve, questo portatile è un rispettabile notebook da gioco, ben riconosciuto per il suo ampio display con ampio supporto per i giocatori professionisti.

Razer Blade 15

I portatili da gioco estetici non sono sempre semplici perché i miglioramenti incentrati sull'hardware creano un gadget più corposo. Tuttavia, l'innovativo Razer Blade 15 si differenzia dallo stock per il suo design sorprendente e senza compromessi.

Intel® Core i7 di Decima Generazione sembra e può fare il clock turbo fino a 5.1GHz. Al contrario, la CPU Octa-Core è abbastanza forte per Adobe CC Suite e Microsoft Office per gestire app pesanti.

Inoltre, è possibile gestire strumenti di produzione musicale come FL Studio, Pro Tools e Ableton Live facilmente. Infine, la NVIDIA GeForce RTX 2070 Super Max-Q è un modulo abbastanza desiderabile, dotato di caratteristiche RTRT e 8GB VRAM.

L'attuale disposizione del processore è una seccatura se si vuole godere di molti giochi di fascia alta e ad alta intensità grafica. Inoltre, se usate il notebook per lavori professionali, i 16 GB di RAM DDR4 sono utili. Razer ha anche caricato un grande modulo di archiviazione SSD da 1TB, supportato da NVMe, così come la RAM di sistema aggiornabile. In particolare, il laptop Creator Ready sfoggia Windows 10 OS direttamente dalla scatola.

Per quanto riguarda il display, Razer ospita uno schermo da 15.6 pollici, basato sul tocco, con una precisione di 2560 x 1440 pixel. Mentre il pannello UHD è eccezionalmente luminoso, crea spazio sufficiente per migliorare gli angoli di visuale e una maggiore chiarezza dei colori utilizzando la tecnologia OLED.

Ciò che è più notevole è la gamma di colori DCI P3 al 100%. Tuttavia, i giocatori possono ancora fare uso del display QHD 165Hz, grazie al tempo di reazione di 1ms, che riduce al minimo il ghosting dello schermo.

Razer crea anche una tastiera illuminata Chroma Lighting, un preciso touchpad rivestito di vetro, una fotocamera HD Hello IR-supportata, e un setup acustico da studio, inclusi altoparlanti e microfoni. L'innovativo chassis in alluminio unibody mostra anche eccellenti termiche sotto la superficie, ulteriormente rafforzate dalla tecnologia della Vapor Chamber.

Questo è ancora un dispositivo mobile con USB 3.2 Gen2, USB Type-C, HDMI e la sfuggente compatibilità di Thunderbolt 3 con 4,73 libbre. L'innovativa tecnologia wireless Wi-Fi 6 AX201 per migliorare le connessioni internet è ciò che spicca ulteriormente.

Il Razer Blade 15 è dotato di una batteria pesante che può durare fino a 7 ore in una sola volta, nonostante le sue numerose campane e fischietti. Nel complesso, è uno dei pochi portatili da gioco di bell'aspetto che controlla ogni casella ed è ancora più moderno.

Lenovo Legion 5

Se siete desiderosi di ottenere il miglior portatile Lenovo per il gioco, non andate oltre il nuovo Lenovo Legion 5. Il Legion 5 ha un elegante design di gioco con un eccezionale design di ventilazione che permette di giocare con questo portatile per sembrare facile per lunghi periodi di tempo.

Il chipset Intel Core i7-10750H soddisfa le aspettative quando si tratta di potenza di calcolo. Inoltre, il processore può ancora gestire tassi di turbo-clock fino a 5.0 GHz, che accidentalmente soddisfa tutte le esigenze rigorose.

Lenovo ha messo la Scheda Grafica RTX 2060 6GB GDDR6, caricata con 1920 Shaders, DirectX 12 Ultimate e Ray-Tracing, e altre caratteristiche sfuggenti all'interno di una NVIDIA un po' inferiore.

Tuttavia, in termini di prestazioni multitasking, in particolare dal punto di vista professionale, i 16GB di RAM DDR4 sono sufficienti per i requisiti di gioco e professionali di oggi. Per quanto riguarda il sistema operativo, si ottiene direttamente Windows 10 fuori dalla scatola.

L'ampio display da 15,6 pollici è più che altro una risorsa per il gioco. Tuttavia, Lenovo non rinuncia a fornire la più grande esperienza di gioco combinando una frequenza di aggiornamento di 120Hz combinata con la misteriosa tecnologia G-SYNC. Come risultato, non soffrirete mai di cadute o strappi dello schermo, indipendentemente dalla complessità del titolo.

In questo modello, possiamo trovare che la tastiera è stata reattiva a un touchpad molto sensibile, una fotocamera HD 720p, microfoni digitali e l'incredibile coppia di altoparlanti ad alta fedeltà in questo gadget-centrato sulla produttività.

Il Legion 5 per un portatile Gaming è su un lato più leggero della gamma a 5,07 libbre. Il sistema di porte è adatto per lavorare con 4x USB-A 3.2 gen1, 1x USB-C 3.2 gen2, e un HDMI 2.1. Le caratteristiche di rete innovative sono anche fornite, seguite da una batteria a 4 celle 80Wh, che può durare fino a 7 ore indipendentemente dall'uso.

Nel complesso, il Lenovo Legion 5 è un ottimo portatile da gioco per mettere i vostri soldi anche se la scheda grafica è piuttosto migliore.