MSI Creator 15M

MSI Creator 15M è il laptop perfetto per le esigenze ad alta intensità di risorse. Principalmente etichettato come notebook per la creazione di contenuti, questo laptop funge anche da macchina da gioco efficiente, enfatizzando l'editing 4K, la modellazione 3D, il fotoritocco, il rendering e altri usi professionali produttivi.

Il processore Intel Core i7-10750H è un punto fermo per notebook ricchi di funzionalità come questi, caratterizzati al meglio dall'architettura Hexa-Core e velocità di clock turbo fino a 5GHz. Che si tratti di caricare software ad alta intensità di CPU come QuickBooks, programmi di compilazione, suite Adobe CC o persino utilizzo di Microsoft Office di fascia alta. Il processore può fare tutto senza ritardi.

Tuttavia, la maggior parte del lavoro pesante viene eseguita dalla GPU GeForce RTX 2060 che consente di riprodurre ogni singolo titolo di gioco disponibile, con preimpostazioni decenti. Per non parlare della VRAM da 6 GB che assiste il processore grafico, nel caso si incontrino trame e ambienti di gioco complessi. Tuttavia, la versione desktop RTX 2060 si comporta meglio della GPU in dotazione.

La GPU in primo piano viene fornita con driver di studio integrati per fornire supporto aggiuntivo per gli editor e i modellatori 3D, quando si tratta di impostare i flussi di lavoro. Con questo laptop a tua disposizione, diventa anche più facile decodificare e dibattere video 8K mentre investi tempo nell'editing di foto assistito dall'intelligenza artificiale e nell'up-resing.

Andando avanti, 16 GB di RAM su un laptop gestiscono file di gioco, complesse applicazioni professionali e requisiti di multitasking con notevole facilità. Ottieni anche un SSD da 1 TB basato sulla tecnologia Teton Glacier con supporto per Optane H10 (che si trova generalmente nei laptop SSD di fascia alta). Con questo spazio di archiviazione al timone, il sistema operativo Windows 10 Pro e persino alcuni dei giochi più impegnativi carico in un batter d'occhio.

Il display da 15,6 pollici è dotato di viste contrastanti. Sebbene i professionisti lo considerino una risorsa virtuale, grazie ai colori vividi e alla gamma di colori sRGB al 100%, è la migliore risorsa di gioco con l'RTX 2060 da mostrare.

Nel complesso, l'MSI Creator 15M è uno dei migliori laptop sul mercato con GPU RTX 2060, a condizione che tu sia principalmente interessato alla creazione di contenuti e ad altri usi professionali, seguiti da alcuni giochi a bassa risoluzione.

Razer Blade 15

Il Razer Blade 15 è uno dei notebook da gioco più belli sul mercato. Ancora più importante, nonostante abbia diverse specifiche top di gamma, il laptop è ancora abbastanza portatile e può essere trasportato con facilità.

Le attività ad alta intensità di CPU come la modellazione 3D, il rendering, la produzione musicale e altre attività professionali sembrano un fascino con l'ultimo processore Intel Core i7-10750H al timone. Il chipset della serie H orientato alle prestazioni può turbo clock a velocità fino a 5 GHz, conferendo velocità aggiuntiva e succo di elaborazione al notebook nel suo complesso.

Per quanto riguarda le attività ad alta intensità grafica e le esperienze di gioco avanzate, la GPU NVIDIA GeForce RTX 2060 è leader della categoria. In combinazione con 6 GB di VRAM, questo processore grafico è abbastanza potente da raggiungere quasi 60 fps con impostazioni ultra di 1080p per l'impegnativo Horizon Zero Dawn, rilasciato nel 2020.

La RAM da 16 GB con velocità di elaborazione di 2933 MHz assicura che il multitasking non sia un problema per questo potente notebook. In termini di spazio di archiviazione, c'è un'unità SSD da 512 GB su cui fare affidamento, in grado di archiviare più giochi, progetti professionali e caricare il sistema operativo Windows 10 privo di bloatware, senza intoppi.

Razer Blade 15 vanta un display FHD da 15,6 pollici con una frequenza di aggiornamento complessiva di 144Hz. Tuttavia, è la gamma di colori sRGB al 100% che si distingue quando si tratta di chiarezza del colore. Pertanto, lo schermo 1080p in primo piano è adatto sia per scopi professionali che di gioco. Ancora più importante, il pannello opaco massimizzato presenta cornici più sottili e garantisce una perfetta visibilità della luce solare per i tuoi incarichi all'aperto.

Nel complesso, il Razer Blade 15 è un notebook da gioco piacevole per gli occhi che trova il perfetto equilibrio tra potenza, prezzo e prestazioni.

Acer Predator Helios 300

Se stai cercando un notebook da gioco più conveniente con connettività eccezionale, un processore leader della categoria e un display adatto ai giocatori, il Predator Helios 300 è il laptop perfetto su cui investire.

Il processore Intel Core i7-10750H di decima generazione non richiede presentazioni. Il chipset disponibile è una grande risorsa per i giocatori in quanto consente alla GPU di scaricare il rendering dei personaggi non di gioco e altre attività logiche allo stesso. Ciò che spicca è l'eccezionale velocità di clock del turbo, che arriva fino a 5GHz.

La GPU NVIDIA GeForce RTX 2060 è una scheda grafica dedicata della serie RTX 20 di fascia media, in grado di eseguire giochi impegnativi come Crysis 3 senza ritardi con impostazioni di 1080p. La RAM video da 6 GB aiuta il laptop a decifrare facilmente trame complesse basate sul gioco.

Il gioco e il rendering 3D sono facili con questa GPU altamente competente al timone. RTX 2060 è dotato di tutte le funzionalità leader della categoria tra cui mesh Shader, compatibilità DirectX 12 Ultimate API, Ray Tracing e altro ancora.

La RAM da 16 GB offre una velocità di elaborazione rivoluzionaria di 2933 MHz che è una risorsa eccezionale per il prezzo indicato. La memoria di sistema a doppio canale è perfettamente integrata dal modulo di archiviazione a stato solido da 512 GB, anch'esso aggiornabile, se e quando necessario. Acer garantisce la disponibilità del sistema operativo Windows 10.

Il display da 15,6 pollici adatto ai giocatori merita una menzione, grazie a una risoluzione complessiva di 1920 x 1080 pixel. La cosa migliore, tuttavia, è il pannello a 144Hz combinato con un tempo di risposta dell'overdrive di 3 ms per ridurre al minimo il ghosting dello schermo. Lo schermo esistente ti consente di giocare a giochi come PUBG, Fortnite, Civilization 6, The Witcher 3 mentre colpisci 116fps, in modo coerente. Poiché abbiamo un processore parzialmente overclocking, puoi aspettarti frame rate migliori, giustificando così la frequenza di aggiornamento dello schermo esistente di questo notebook.

A 5,07 libbre, il laptop è più pesante per un notebook da 15,6 pollici. Quando si tratta di porte, Acer offre alcune delle più essenziali, tra cui USB Type-C, USB 3.2 Gen 2, HDMI 2.0, Mini DisplayPort 1.4 e altro. Il gioco online e lo streaming di contrazioni sono possibili grazie al supporto Wi-Fi 6 e Gig Ethernet. Ultimo ma non meno importante, la batteria in primo piano produce un backup medio di 6 ore.

Quando si tratta della scheda tecnica e della pertinenza di ciascuna funzionalità, non esiste un laptop migliore del Predator Helios 300, per il prezzo indicato.

Asus ROG Zephyrus G14

Preparati mentre finalmente parliamo del miglior notebook da 14 pollici sul mercato, il ROG Zephyrus G14, indipendentemente dalle prestazioni di gioco e professionali che esibisce.

Al centro, Asus monta l'innovativo processore AMD Ryzen 9-4900HS, in grado di funzionare a velocità massime fino a 4,2 GHz. Tuttavia, il processore Octa-Core dispone anche di una velocità di clock di base standard fino a 3,3 GHz che garantisce prestazioni di gioco e produttività eccellenti. La prossima linea è la GPU NVIDIA GeForce RTX 2060 Max-Q che è più efficiente dal punto di vista energetico rispetto alla RTX 2060 di serie.

Rispetto alla versione normale, la GPU Max-Q ha un valore TDP inferiore di 65 W, che è fondamentale per mantenere la generazione di calore al minimo. Ancora più importante, nonostante la versione a basso consumo, è in grado di gestire i giochi più recenti come Gear Tactics con i preset più alti possibili senza alcun calo di frame.

Venendo alla memoria di sistema, ottieni 16 GB, segregati in due moduli a doppio canale da 8 GB. Il produttore di laptop si prende cura dei requisiti basati sull'archiviazione con un significativo SSD da 1 TB, che vanta il supporto NVMe e velocità di caricamento ultraveloci di file, applicazioni e sistema operativo Windows 10.

Il display da 14 pollici è unico nel suo genere, soprattutto per quanto riguarda l'utilizzo del gioco. Il pannello Full HD è dotato di una risoluzione del display di 1920 x 1080 pixel che lascia spazio ad angoli di visualizzazione decenti. Il pannello Pantone Validated vanta eccellenti livelli di riproduzione dei colori e una gamma di colori sRGB al 100%. Entrambi questi attributi sono utili se sei un professionista creativo. Per i giocatori, è la frequenza di aggiornamento dello schermo a 120Hz che fa la differenza.

Ottieni un modulo retroilluminato seguito dal supporto rollover N-Key. Altre specifiche basate sulla produttività includono il touchpad più fluido possibile (non così fluido come i MacBook Apple), seguito da due altoparlanti "Smart AMP", una webcam competente e microfoni array con il miglioramento Dolby Atmos. ASUS persiste con termiche innovative grazie alle ventole potenziate e al miglioramento dell'interfaccia utente di Armory Crate per l'allocazione delle risorse del laptop in base alla complessità dei compiti.

A 3,64 libbre, è una delle macchine più leggere disponibili. Per quanto riguarda la porta e la connettività, è possibile accedere a unità USB Type-C, DisplayPort 1.4, Type-A, HDMI 2.0b, supporto Gig Ethernet, Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.0. La batteria in dotazione migliora ulteriormente il concetto di portabilità con un backup di 11 ore.

Tuttavia, se sei un appassionato di giochi di medio livello con un debole per le attività professionali, la modellazione 3D e altri incarichi simili, niente batte la funzionalità del ROG Zephyrus G14.

HP Omen 15

I notebook da gioco raramente dispongono di unità batteria affidabili, ma il modello HP Omen 15 è sicuramente un'eccezione. Tuttavia, nonostante abbia una batteria potenziata, il laptop non scende a compromessi quando si tratta del foglio delle specifiche ad alta intensità di elaborazione.

Il laptop elabora la logica di gioco più velocemente della maggior parte, grazie alla CPU Intel Core i7-9750H. Ciò che spicca è il supporto turbo boost, che consente al processore di funzionare fino a 4.5GHz, per un single-core. A supportare il chipset Hexa-Core è la GPU NVIDIA GeForce RTX 2060, con supporto grafico iperrealistico, capacità di Ray-Tracing e un bus di memoria estremamente competente per un'elaborazione più rapida.

Quando si tratta di prestazioni di gioco, questa GPU ti consente di raggiungere qualcosa di vicino ai 60 fps per Assassin's Creed Odyssey, con il preset più alto possibile. Rispetto alla NVIDIA GTX 1060, aspettati un miglioramento delle prestazioni del 16% per i giochi a 1080p e del 23% per i 1440p. Allo stesso modo, le esperienze di gioco associate ad Assassin's Creed Unity ottengono un enorme incremento, grazie ai 95 fps medi con impostazioni a 1080p.

Per quanto riguarda il multitasking, ottieni 16 GB di RAM a doppio canale seguito da un modulo SSD ultraveloce che assiste con i requisiti di archiviazione. L'unità di archiviazione da 512 GB viene fornita con il supporto NVMe, che accelera i tempi di avvio e il processo di caricamento del sistema operativo Windows 10 Home edition.

Ottieni uno schermo da 15,6 pollici con una risoluzione del display pari a 1920 x 1080 pixel. In combinazione con le proprietà antiriflesso, il pannello esistente è una risorsa piuttosto utile per i giocatori persistenti. Tuttavia, la frequenza di aggiornamento di 60Hz e anche quella senza il supporto G-Sync possono essere un rompicapo per i giocatori più esperti che potrebbero anche essere interessati a giocare a giochi di fascia media senza limiti di FPS.

Ottieni una batteria top di gamma integrata all'interno, in grado di durare fino a 14 ore con un utilizzo medio-basso. L'HP Omen 15 è un pratico portatile da gioco da avere, a condizione che tu sia più propenso a viaggiare e quindi a una maggiore durata della batteria.

Acer Nitro 5

Ecco un altro notebook da gioco orientato al budget sotto forma di Acer Nitro 5 che è dotato di diverse funzionalità ai vertici della categoria. Ancora più importante, è l'innovativa tecnologia di raffreddamento che ruba lo spettacolo.

Quando si tratta di prestazioni basate sulla CPU, l'Intel Core i7-9750H è uno dei migliori attributi su cui fare affidamento, grazie alla tecnologia Turbo Boost e alla velocità di clock complessiva fino a 4,5 GHz. Ad assistere il chipset è la GPU NVIDIA GeForce RTX 2060, con funzionalità avanzate di Ray-Tracing, 6 GB di VRAM e supporto DirectX Ultimate.

Acer ti consente di svolgere più attività con facilità, con 16 GB di RAM al timone. Il modulo SSD da 256 GB esistente è deludente quando si tratta di capacità di archiviazione, ma compensa lo stesso con il caricamento dei file ultraveloce e le velocità di avvio. Quando si tratta del sistema operativo, ottieni Windows 10 Home, subito pronto all'uso.

Acer Nitro 5 è dotato di un display adatto ai giocatori con il pannello 1080p da 15,6 pollici che mostra una frequenza di aggiornamento dello schermo di 144Hz. Questo attributo ti consente di giocare a giochi di medio livello come Apex Legends con l'impostazione ultra 1080p, raggiungendo una media di 117 fps.

Quando si tratta di specifiche aggiuntive basate sulla produttività, Acer aggiunge la tradizionale tastiera retroilluminata con una corsa decente di 1,6 mm, trackpad reattivo e altoparlanti di fascia alta con compatibilità Intelligent Bass e MaxxAudio. Altre caratteristiche includono una webcam HD e microfoni da studio (consigliati per frequentare le lezioni online). Per quanto riguarda il raffreddamento, la tecnologia CoolBoost interna di Acer è un ladro di spettacoli virtuale grazie alle doppie ventole e alle prese d'aria posizionate strategicamente.

A 4,85 libbre, il Nitro 5 è ancora una macchina abbastanza portatile. Inoltre, il trasferimento dei dati, il collegamento di display esterni e lo streaming di contrazioni sono possibili con il supporto USB 3.1 Type-C, USB 2.0, HDMI, Gig Ethernet e Wi-F 6 al timone. In termini di backup della batteria, puoi facilmente sfornare quasi 8 ore con una singola carica.

L'Acer Nitro 5 è più di un notebook da gioco tradizionale che soddisfa tutte le aspettative e non delude un giocatore basato sul budget, per gentile concessione della scheda tecnica abbastanza decente.

MSI GF65 Thin

L'MSI GF65 Thin è uno dei notebook da gioco più leggeri della nostra lista. Oltre a gestire con facilità ogni gioco impegnativo, questo laptop è anche abbastanza attrezzato per attività professionali basate sulla produttività come la navigazione sul Web, la gestione dei fogli di calcolo, la modellazione 3D, il rendering e l'editing 4K.

Il chipset Intel Core I5-9300H elabora la logica di gioco con facilità e la velocità di clock turbo fino a 4,5 GHz garantisce una gestione delle attività professionale senza interruzioni. La NVIDIA GeForce RTX 2060 è un componente di elaborazione significativo che viene combinato con 6 GB di VRAM. La GPU esistente è estremamente competente, a condizione che tu sia interessato ai giochi di fascia alta e che a volte cerchi anche il supporto Ray-Tracing per giochi compatibili e usi professionali basati su CGI.

Quando si tratta di supporto RAM, MSI offre solo 8 GB di RAM, ma consente l'aggiornamento. Le esigenze di archiviazione sono soddisfatte dall'unità Solid State da 512 GB che accelera il processo di avvio. Tuttavia, ottieni Windows 10 Home Edition come sistema operativo preesistente.

MSI non fa compromessi con il display ed è dotato di un pannello Full HD da 15,6 pollici, che mostra 1920 x 1080 pixel, in termini di risoluzione complessiva. Le cornici più sottili e la frequenza di aggiornamento dello schermo di 120Hz garantiscono rispettivamente migliori esperienze visive e di gioco.

La tastiera al timone è dotata di supporto per la retroilluminazione e tecnologia anti-ghosting che consente di premere più tasti di gioco contemporaneamente, senza che il feedback basato sui tasti venga oscurato. Altre utili specifiche includono due altoparlanti, una webcam HD, un touchpad integrato e un array di microfoni.

Nel complesso, l'MSI GF65 Thin non è tutto campanelli e fischietti, ma fa il lavoro quando si tratta di giochi di fascia media ed entusiasti.