Apple iPad Pro 12.9

In questo momento, il nostro tablet preferito in assoluto è Apple iPad Pro 12.9, che guida la nostra lista dei migliori tablet per la programmazione.

Con uno schermo da 12,9 pollici e un display da 2048 x 2732 pixel, lo schermo da 12,9 pollici dell'Apple iPad Pro è bellissimo. Viene fornito con 6 GB di RAM che lo rende eccezionalmente veloce.

Il suo enorme spazio di archiviazione interno da 1 TB ti consente di archiviare quanti più documenti, video, immagini e musica possibile. La memoria interna disponibile include 128 GB, 256 GB, 512 GB e 1 TB.

Come ci si aspetterebbe, esegue uno dei migliori sistemi operativi di Apple: iPadOS 13.4. Poiché Apple è molto più avanti della curva, non sperimenterai quasi mai alcun ritardo durante la codifica.

L'Apple iPad Pro è stato costruito per gestire le esigenze di alimentazione di un tablet di prim'ordine grazie alla sua eccezionale batteria a lunga durata da 9720 mAh.

Alcuni dei migliori tablet per la programmazione nel nostro elenco (Samsung Galaxy Tab S7, principalmente) hanno un audio eccezionale, ma nessuno può eguagliare il suono prodotto dagli altoparlanti dell'iPad Pro. Gli altoparlanti sono superbi e mozzafiato!

Un'altra cosa interessante da notare è che il trasferimento di elementi da un iPhone o iPad al nuovo Apple iPad Pro è così, così veloce e può essere fatto senza sforzo. Se possiedi un MacBook, la sincronizzazione di documenti e file è semplicissima.

Con le sue specifiche robuste e il bellissimo display, Apple iPad Pro rimane il miglior tablet per la programmazione. Se credi nella spesa per strumenti che rendono le tue attività molto più semplici, vale la pena considerare l'Apple iPad Pro.

Samsung Galaxy Tab S7

Il Samsung Galaxy Tab S7 è uno dei migliori tablet Android sul mercato e uno dei migliori tablet per la programmazione. È il miglior tablet Android per la programmazione.

È arricchito con il chipset Qualcomm Snapdragon 865 Plus, 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione.

C'è un altro giro sul Samsung Galaxy Tab S7: potresti optare per il modello con 6G o 8G di RAM. Esistono varianti con 256 GB o 512 GB di spazio di archiviazione. Il modello con 8GB di RAM è adeguato per scrivere codice senza problemi.

Come ci si aspetterebbe, il Galaxy Tab S7 ha un eccellente supporto per la penna e l'input tattile.

Il grande schermo del Samsung Galaxy Tab S7, lo stilo reattivo e le specifiche solide rendono piacevole la lettura e il prendere appunti.

Mystic Black, Mystic Silver e Mystic Bronze sono le opzioni di colore tra cui puoi scegliere.

Per quanto riguarda il design e la qualità costruttiva, Samsung ha azzeccato. Il Galaxy Tab S7 sfoggia un design simile al nuovo iPad Pro.

Con 9,9 pollici e 1,1 libbre, il Samsung Galaxy Tab S7 è un compagno di viaggio leggero e facile.

Oltre alla programmazione, il tablet ti consente di fare molte altre cose senza sforzo.

Dato il suo chipset Qualcomm Snapdragon 865+ e 6 GB di RAM, il Galaxy Tab S7 può gestire più schede in esecuzione contemporaneamente senza alcun segno di rallentamento.

Per quanto riguarda il suono, ciò che esce dagli altoparlanti del tablet è in realtà decente.

La durata della batteria è ragionevole, consentendo un'intera giornata di lavoro.

Un minore ma è la modalità DeX del Samsung Galaxy Tab S7. Ha ancora spazio per crescere.

Non c'è modo di aggirare il fatto che il Samsung Galaxy Tab S7 rimane un tablet eccellente e uno dei migliori tablet per la programmazione.

Microsoft Surface Pro 7

Quando si tratta di sfornare tablet di fascia alta con grandi prestazioni, Microsoft non è ancora al livello raggiunto da Apple e Samsung. Detto questo, Microsoft Surface Pro 7 è un discreto tablet 2-in-1 con specifiche abbastanza buone per la programmazione. È il miglior tablet Windows per la programmazione.

Il display touchscreen del Pro 7 è impressionante come quello che sfilano i modelli precedenti prodotti dal produttore di Redmond.

Il Microsoft Surface Pro 7 ora ha una porta USB-C, che è una buona aggiunta, tuttavia, non è Thunderbolt 3. C'è una porta USB-A sul Pro 7.

Per quanto riguarda la CPU, sono disponibili tre modelli: Core i3, i5 e i7. La variante Core i7 ha una velocità di elaborazione maggiore rispetto ai modelli Core i3 e i5.

La configurazione di base (ovvero Core i3), viene fornita con 4 GB di RAM e SSD da 128 GB. Se preferisci più RAM, potresti optare per il modello da 8 GB (Core i5) o 16 GB (Core i7).

Per ulteriori opzioni di archiviazione, prendi la versione Core i5 (256 GB) o Core i7 (256 GB/512 GB/1 TB). Ricorda, pagherai di più per ottenere i modelli con più spazio di archiviazione e combinazioni di RAM.

Il Microsoft Surface Pro 7 non è come alcuni tablet con bloatware: a dire il vero, non troverai alcun bloatware sul Pro 7.

La durata della batteria non è il punto forte di Microsoft Surface Pro 7. La sua durata della batteria è solo nella media. Altri tablet vantano eccellenti prestazioni della batteria con buone capacità della batteria.

Detto questo, Microsoft Surface Pro 7 è un buon tablet per la programmazione.

Apple iPad Air

Apple ha sempre vinto la gara dei tablet. Apple iPad Air non fa eccezione. Questo tablet è uno dei migliori iPad per la programmazione che non sia un iPad Pro.

È leggero, sottile ed è utile per attività come la scrittura di codice, la lettura, l'utilizzo di Internet e lo streaming di video. È ottimo anche per prendere appunti con la Apple Pencil.

L'Apple iPad Air può vantare la stessa durata della batteria degli iPad Pro. È anche super veloce poiché utilizza il processore A14 di Apple, rendendolo una scelta perfetta per i programmatori.

Per quanto riguarda l'archiviazione, l'iPad Air ha una memoria più che sufficiente: 64 GB o 256 GB di spazio di archiviazione. La scelta è tua.

Buon prezzo, velocità, prestazioni eccellenti, schermo decente e portabilità sono alcuni dei tratti distintivi dell'iPad Air.

Un piccolo inconveniente è il touch ID sul pulsante di accensione che richiede un po' di tempo per abituarsi.

Consigliamo l'Apple iPad Air come uno dei migliori tablet per la programmazione.

Samsung Galaxy Tab S6 Lite

Il Samsung Galaxy Tab S6 Lite è uno dei migliori tablet per la programmazione degni di nota.

Sfoggia un display da 10,4 pollici, che è abbastanza luminoso per scrivere codice senza affaticare gli occhi.

I suoi interni non sono niente da deridere, dato il suo prezzo, cioè. All'interno del tablet ci sono il chipset Exynos 9611, 4 GB di RAM, 64 GB o 128 GB di spazio di archiviazione e il sistema operativo Android 10.

Per quanto riguarda le prestazioni, il Samsung S6 Lite può reggere il confronto con i modelli di fascia media. Le app si caricano rapidamente e funzionano senza intoppi, ma non così scattanti come su un iPad.

Per la struttura fisica, il tablet è sottile e leggero. Con un peso di appena 1,02 libbre (0,46 kg), non avrai problemi a infilare il Samsung Galaxy S6 Lite (9,6 x 6,1 x 0,3 pollici) nella tua borsa, andando e tornando dal lavoro.

Il tablet è disponibile in tre deliziosi colori: Oxford Grey, Angora Blue e Chiffon Pink, ognuno dei quali ha un aspetto e una sensazione unici.

Altrove, la fotocamera del Tab S6 Lite svolge il lavoro al livello più basso possibile. Ci sono due fotocamere, di cui una da 8MP sul retro e una da 5MP sul davanti.

Il Samsung Galaxy Tab S6 Lite è probabilmente uno dei tablet Samsung a prezzi ragionevoli che viene fornito con una penna. Vale la pena ricordare, tuttavia, che la S Pen non è uno stilo così buono come troverai sull'Apple iPad Pro. Detto questo, la S Pen fa un lavoro decente quando si tratta di prendere appunti.

Potresti prendere in considerazione l'utilizzo della modalità oscura di Tabs S6 Lite durante la codifica perché riduce l'affaticamento degli occhi.

La prossima è la durata della batteria: è piuttosto solida. Il Tab S6 Lite rimarrà acceso per un'intera giornata lavorativa.

Il Samsung Galaxy Tab S6 Lite non è un tablet perfetto. La sua One UI non è all'avanguardia come iPadOS. Inoltre, il rifiuto del palmo potrebbe richiedere alcuni miglioramenti.

A parte il piccolo inconveniente, usare l'S6 Lite è una gioia. È un buon tablet Android per la codifica senza problemi.

Apple iPad

Apple iPad (10,2 pollici) è un miglioramento rispetto all'iPad 9.7. Ha uno schermo più grande ed è generalmente più grande dell'iPad 9.7.

Dispone di 32 GB di spazio di archiviazione e 3 GB di RAM. Puoi anche ottenere un modello dotato di 128 GB di RAM.

L'Apple iPad 7 (10,2 pollici) non è particolarmente pesante. A 1,08 libbre (490 g), il suo peso è competitivo con altri tablet Apple come l'iPad Air che pesa 1,05 libbre (476 g). Il tablet è più leggero del Microsoft Surface Go che è 1,15 libbre (522 g).

Se scatti foto regolarmente e hai voglia di farlo con un tablet, l'Apple iPad 7 è dotato di una fotocamera posteriore da 8 megapixel. Ha anche una fotocamera frontale, tuttavia, la sua qualità non è nemmeno lontanamente buona come quella della fotocamera posteriore.

Adoriamo la Smart Keyboard dell'Apple iPad 10.2, che è simile a quella che troverai sul nuovo iPad Air. Vale la pena notare che la Smart Keyboard non è retroilluminata.

Come la maggior parte dei tablet prodotti da Apple, la durata della batteria è solida. Con la batteria da 32,4 Wh nascosta all'interno dell'iPad 10.2, non hai bisogno di energia in ansia. Puoi ottenere almeno 10 ore di navigazione web e riproduzione video con una singola carica.

Consigliamo vivamente l'Apple iPad (10,2 pollici) come uno dei migliori tablet per la programmazione.

Microsoft Surface Book 3

Il Microsoft Surface Book 3 è un dispositivo rimovibile 2 in 1, che potrebbe fungere da tablet o laptop.

Come il suo predecessore, è realizzato con un telaio in alluminio, ha un bell'aspetto ed è dotato di numerose funzioni utili. È sottile e leggero.

Dotato di una scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1650, 16 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione, Microsoft Surface Book 3 è in grado di eseguire molti software con supporto Windows senza intoppi. Se desideri più spazio di archiviazione, la soluzione migliore è ottenere il modello con 2 TB di spazio di archiviazione.

Naturalmente, viene fornito con un potente processore Intel Core i7. Il Core i7 renderà l'esecuzione di molti programmi senza sforzo. C'è un modello Core i5, che è più economico. Tuttavia, consigliamo la variante Core i7 per una programmazione senza intoppi.

Il Surface Book 3 offre maggiori prestazioni grafiche rispetto al modello precedente, il Surface Book 2.

Altrove, usare il Surface Book 3 con la Surface Pen (venduta separatamente) è una gioia pura.

Surface Book 3 ha una buona selezione di porte per il collegamento a display esterni utilizzando lo standard DisplayPort, unità esterne ultraveloci e praticamente qualsiasi periferica USB.

Le porte del 2-in-1 sono: due porte USB 3.1 Gen 2 Type-A, una porta USB Type-C, un jack per cuffie da 3,5 mm e un lettore di schede SDXC di dimensioni standard. Vale la pena ricordare che tutte le varianti del Surface Book 3 hanno la stessa selezione di porte.

Per quanto riguarda il peso, il Surface Book 3 è leggero a 3,4 libbre.

Per quanto riguarda la durata della batteria, otterrai circa nove ore dal 2-in-1 con una singola carica, se non di più.

Gli altoparlanti sono un po' delusi. Gli altoparlanti di Surface Book 3 non emettono un suono straordinario come Apple MacBook Air e MacBook Pro.

Tutto sommato, il Surface Book 3 è ancora uno dei migliori tablet per programmatori e sviluppatori.